I 10 sportivi più amati dalle donne

Tra gli sportivi depilati più amati dalle donne non si sono solo calciatori più famosi: spuntano anche nuotatori, giocatori di basket, hockey e...

02/05/2014
Per qualcuno è un segno di modernità, per sinonimo di decadenza dei tempi. Che ci si iscriva all’uno o all’altro gruppo d’opinione, l’ago della bilancia tra l’uomo depilato e quello villoso sembra pendere sempre più a favore del primo.

Se il popolo della rete, soprattutto quello femminile, si divide con diatribe talvota ironiche sulla materia, una cosa è certa: gli sportivi, oggi più che mai, sono gli uomini meglio depilati. A confermarlo è anche l’azienda toscana Esthelogue, leader nel Bel Paese per quanto riguarda i trattamenti di epilazione definitiva con il laser MedioStar Next, che ha redatto una classifica degli sportivi più sexy per antonomasia che continuano a privilegiare la depilazione per i motivi più svariati.

D’altronde oggi la depilazione maschile è un trend molto diffuso e in continua crescita: il fatto di aver sdoganato quasi tutti i rimedi estetici che vent’anni fa sembravano appannaggio quasi esclusivo della platea femminile è provato anche dal boom dei cosiddetti lavori anticrisi, come ha confermato anche la Cgia di Mestre, che pone l’accento su come lo scorso anno ci siano stati settori in cui sono nati oltre 24.000 nuovi posti di lavoro. Accanto a pizzaioli, pasticcieri e disegnatori, si registra il boom di tatuatori e centri estetici, a dimostrazione che anche in tempi difficili come questi la cura del corpo non risente la crisi.


Leggi anche: Meteo di fine marzo: week-end di sole decisamente primaverile

Se fino a qualche tempo fa la ceretta aveva fatto breccia nel pubblico maschile, adesso è il laser per la depilazione definitiva a diffondersi rapidamente tra gli uomini. Ma cosa pensano le donne di queste tendenze sempre più presenti nell’altra metà del cielo? Un sondaggio online realizzato da Esthelogue, in collaborazione con 100 centri estetici distribuiti su tutto il territorio nazionale, ha verificato l’argomento su un campione di 600 internaute donne, di età compresa tra i 18 e i 55 anni.

Di fronte ad una classifica di volti noti del mondo dello sport, depilati e non, il sondaggio ha rivelato che l’uomo depilato è preferibile a quello allo villoso. Al primo posto nella consultazione tutta al femminile si piazza il calciatore portoghese Cristiano Ronaldo: il suo fascino, che possiamo definire certamente ‘rude’, ha ottenuto il 60% delle preferenze. Complice la presenza da protagonista sui campi da calcio internazionali, ma soprattutto l’attività di testimonial per note campagne di underwear, il Pallone D’Oro perfettamente depilato vince per soli 2 punti percentuali su un altro sex symbol, David Beckham, che si guadagna il 58% di preferenze. Conquista il podio anche l’angelo francese del nuoto Camille Lacourt, che ottiene il 37% delle preferenze.

Seguono in classifica il campione spagnolo di tennis Rafael Nadal (31%) e il collega italiano Fabio Fognini (28%), new entry nella classifica dei sexy sportivi depilati e recentemente protagonista delle cronache rosa per la sua relazione con la collega Flavia Pennetta.

Direttamente dalle recenti Olimpiadi di Sochi arrivano il badboy e pluripremiato sciatore statunitense Bode Miller (24%) e il giocatore di hockey Henrik Lundqvist, portiere dei New York Rangers (20%). L’altro italiano che fa il suo ingresso in classifica è il giocatore della nazionale italiana di basket Mauro Bergamasco (15%). Chiudono la classifica il cestista dei Lakers Kobe Bryant (7%) il giocatore di baseball C.J. Wilson (3%).


Potrebbe interessarti: Michael Schumacher uscito dal coma e dimesso

Se per Esthelogue, azienda leader in Italia nel settore estetico-medicale, si è registrata negli ultimi due anni una crescita sostanziale di circa il 25% degli uomini che si avvicinano alla depilazione, l’altro dato importante è che questa pratica non riguarda più solo il mondo dello sport e dello spettacolo, ma anche l’uomo comune che sceglie trattamenti specifici come la depilazione definitiva…

E voi cosa ne pensate di questa tendenza? Siete d’accordo con la classifica?