Pronte a correre: le migliori scarpe da running
Come affrontare al meglio e in sicurezza la nostra corsa? Ecco tutte le running shoes, disponibili anche online
Vediamo quali sono le migliori scarpe da running offerte dalle marche specializzate del settore.
Nike
Il brand più noto per quanto riguarda gli articoli sportivi, Nike, lancia la linea Nike Running: qui troviamo il modello Nike Air Max 90 Essential, per un look classico e pratico, calzatura che vanta un’ottima ammortizzazione oltre a un comfort eccezionale.
Sostegno, leggerezza e stabilità: sono queste le caratteristiche del modello Nike Air Zoom Pegasus 31, molto femminili e disponibili in una vasta scelta di colori fluo.
Nike Flyknit Lunar è la scarpa da running perfetta in quanto è ultraleggera, morbida e ha una tomaia resistente, creata per rendere la scarpa contenitiva.
Leggi anche: Streetwear, le collezioni scarpe di adidas e Nike. Chi vince?
L’ultimo modello che proponiamo è Nike Free 30 Flyknit: oltre a garantire un’andatura flessibile e naturale, sono adatte a chi ama muoversi e correre liberamente.
Mizuno
Il marchio Mizuno presenta una scelta davvero ampia. Tra i modelli più consigliati c’è sicuramente Wave Paradox, calzatura che garantisce una corsa fluida e anche molto stabile.
Fluidità ed elasticità sono assicurate con Wave Prophecy 3 dal dettaglio fucsia. Per chi adora affrontare la corsa in totale leggerezza, così da renderla più efficiente.
Asics
Molto colorate e divertenti, sono le scarpe da running presentate dal marchio Asics: da Gel-DS Racer 10 nel colore fucsia con dettaglio giallo fluo, a Gel-Super J 33 multicolor e Gel-DS Trainer 19 Neutral, sono tutte dotate di una tomaia più leggera e più traspirante che migliora la flessibilità e il rendimento.
Brooks
All’interno della collezione firmata da Brooks, il brand propone la linea Natural. Per la corsa femminile e le sessioni di allenamento veloce Launch è il modello perfetto: la parte anteriore è estremamente flessibile così da correre in estrema sicurezza e comodità.
Una delle novità della stagione è Transcend, calzatura dedicata a chi cerca un modello innovativo dotato di massimo ammortizzamento e un’ottima stabilizzazione, sempre della linea Natural.
Saucony
Anche Saucony opta per scarpe da running femminili e alla moda, come i modelli Ride 6 e Jazz 17, proposti in tantissime sfumature di colori accesi, che vanno dal giallo al rosso.
Potrebbe interessarti: Le migliori scarpe da corsa del 2021 e come sceglierle
Adidas
Impossibile non parlare del brand Adidas e delle sue scarpe per la corsa. Con la linea Energy Boost, Adidas propone le calzature morbide e leggere. Per non parlare della linea Supernova con i suoi modelli Sequence Boost realizzati in air mesh traspirante con rivestimenti in materiale sintetico per migliorare il supporto, grazie anche alla suola in gomma.
E per concludere, ecco la linea Advistar, con il modello Adistar Boost, proposto nel colore arancione e con dettagli silver.