Categories: Oroscopo

L’oroscopo degli stilisti che hanno trionfato alla Milano Fashion Week

[dup_immagine align=”alignleft” id=”160911″]Ariete
Nostalgia di un passato romantico? La collezione A/I di Alberta Ferretti vi porta dritte dritte in una corte rinascimentale tra tessuti coprenti e tanto chiffon. Impera la decorazione mai eccessiva ovvero l’eterna eleganza della donna senza tempo.

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”160920″]Toro
L’arte, sia che si esprima in un dipinto, in una composizione musicale o in un abito, dimostra di avere sempre un conto aperto con il tempo. Tra rievocazioni di un passato lontano, Alessandro Michele per Gucci, si pone in una contemporaneità che sembra quasi un’astrazione. Per non importa il quando, importa il sé.

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”160915″]Gemelli
50 e più sfumature di blu. Chiamatelo blue navy, blue grey, blue denim, il blu è il colore della femminilità per Chicca Laudi che ha le forme del rigore degli anni sessanta e una sensualità non esibita ma profonda. Come il blu dei materiali che si accordano perfettamente. Anni sessanta, quanto ci mancate!

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”160913″]Cancro
Può la classicità rinnovare se stessa? Max Mara porta in passerella in suo stile confermando la sua capacità di sperimentare. Sembra impossibile ma se una palette di colori naturali riesce ad essere di grande impatto visivo, il merito è tutto di uno stile intramontabile e di una qualità che riesce sempre a non deludere le aspettative.

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”160916″]Leone
Una casa di moda italiana propone la donna Jungle Fever. Salopette, graffiti, colori flou e grandi ciondoli peace and love. Sembra di essere sul set del magnifico film di Spike Lee e invece è la sfilata Moschino. Wow!

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”160921″]Vergine
Una donna è tutto. Romanticismo, allegria, purezza e anche profondamente dark. Emporio Armani ci ricorda che a noi donne piace essere un po’ maschiaccio ma alla nostra femminilità non possiamo rinunciare. Dove sta il mezzo? Armani lo sa.

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”160912″]Bilancia
Il re della bellezza selvaggia è Roberto Cavalli e la collezione presentata a Milano rappresenta una moderna espressione di eleganza non convenzionale. Il passato è sapientemente mixati con forme più moderne così come i colori: senape, rame, oro, azzurro, ma anche rosso, blu e ovviamente bianco e nero.

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”160919″]Scorpione
Domina il patchwork nella collezione Etro e stupisce. Forse i nostri occhi non erano più abituati ad apprezzare queste forme, questi mixaggi, queste texture. Rifacciamoci gli occhi e prendiamo spunto per trasformare abiti che non indossiamo più in esperimenti senza infamia e senza lode.

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”160918″]Sagittario
Quante volte l’abbiamo ripudiato e quante volte ci siamo ricascate! Il colore pastello riesce sempre ad attirare la nostra attenzione e a farci fare acquisti a volte incomprensibili. Non è così per la collezione Prada che trasforma il pastello in eleganza. E non è facile.

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”160914″]Capricorno
Tanto blu e ispirazione nipponica nella collezione di Elisabetta Franchi. Dal kimono, simbolo di eleganza eterna ai paesaggi innevati e motivi floreali che sembrano tele dipinte. Non mancano fiori di ciliegio e foglie d’acero. Trasportarsi in Giappone non è mai stato così facile.

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”160910″]Acquario
Guardare al futuro. Stop. La modernità corre sulla passerella Versace con forme che talvolta sembrano richiamano quelle dei favolosi anni sessanta. Perché il passato non si rinnega mai ma si passa oltre pensando a quello che ancora non c’è.

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”160917″]Pesci
Le gonne Blumarine per l’autunno-inverno tornano sopra il ginocchio senza eccesso e con una grande eleganza. La donna di Anna Molinari è una moderna viaggiatrice che ha bisogno di maxi bag e tinte neutre per il giorno. Di sera invece, rose e pelliccia.

Bianca Bayard

L'astrologia e l'oroscopo sono la mia passione da sempre. Su Unadonna scrivo proprio di stelle, e racconto le caratteristiche dei segni zodiacali. Dall'oroscopo della settimana o delle stagioni fino alle guide su come approcciarsi ai segni zodiacali.

Share
Published by
Bianca Bayard

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago