Versace: la sfilata FW2015/2016 alla Milano Fashion Week
Una donna contemporanea, ma che guarda al futuro: Versace propone uno stile nuovo che capovolge i canoni della storica maison
Una donna che guarda al futuro, interessata al domani e alla tecnologia è questa la donna Versace nella collezione autunno inverno 2015 – 2016. Nella collezione Versace troviamo una grande vivacità resa possibile dall’utilizzo di emoticons, ricami, tacchi e borse, ogni dettaglio non è lasciato al caso neppure per gli accessori.
La donna futuristica dai colori accesi
La sfilata Versace è stata caratterizzata dall’utilizzo di colorazioni molto forti, di colori primari e lampi di luce che reinventano gli abiti cari alla maison, abiti geometrici tempestati di scritte colorate.
Rosso, verde e giallo illuminano i capi realizzati con il classico nero, le stampe e gli inserti danno un pizzico di ironia a minidresse completi. I pantaloni firmati Versace hanno la vita alta e una gamba larga dal gusto anni Sessanta, le giacche proposte sono lunghe mentre gli abiti e i cappotti stringono sulla vita per scendere con una gonna svasata. Non mancano i look più classici, come i total red. Da mozzare il fiato sono i sandali Versace, minimal e in suede, colorati e in vernice con le cinture e fibbie over size. Protagoniste in tutta la collezione autunno inverno 2015- 2016 le pellicce colorate: rosse, verdi gialle.
Un nuovo approccio per Donatella
Nonostante si parli di futuro la linea dei capi presentati è molto contemporanea, ma Donatella ha dichiarato: “Sono stufa di passato, di tradizione, di sentir parlare di ieri. Oggi mi interessa la tecnologia, mi emoziona il domani, il futuro. Con la mia nuova collezione voglio fare punto e a capo. E voglio vestire le donne di oggi, voglio proporre uno stile che abbia senso per quello che accadrà, non per quello che è accaduto“.