Max Mara: stile senza tempo a Milano Moda Donna AI 2015-2016

Alla Settimana della Moda di Milano autunno-inverno 2015-2016 Max Mara manda in passerella una collezione che conferma lo stile del brand: classico ed elegante, ma allo stesso tempo proiettato verso ricerca e sperimentazione

La collezione Max Mara FW 2015-2016 è classica ed elegante, ma non rinuncia alla ricerca stilistica
La collezione Max Mara FW 2015-2016 è classica ed elegante, ma non rinuncia alla ricerca stilistica
  • La collezione Max Mara FW 2015-2016 è classica ed elegante, ma non rinuncia alla ricerca stilistica
  • Cappotti con maxi reverse sciallati tinta senape
  • Il cappotto cammello rimane grande protagonista anche della collezione Max Mara
  • C'è tanto
  • Lavorazioni e decori sofisticati
  • Total white
  • Gli abiti Max Mara FW 2015-2016 sono asciutti ed essenziali, ma dalla vestibilità morbida
  • Maxi pull con gonna sotto al ginocchio
  • La borsa Kelly si intona alla palette del look
  • I mocassini con nappine sono protagonisti da Max Mara
  • Pelliccia dettaglio di stile
  • Pied de poule che decora il maxi cardigan
  • Completo a fantasia pied de poule
  • Elegante e contemporaneo il bomber con collo in pelliccia
  • Le maxi bag Max Mara sono perfette per il giorno
  • Cappotto destrutturato rosa antico
  • Pelliccia protagonista in azzurro carta da zucchero

Stile senza tempo, eleganza classica e cura per i dettagli. Ma anche ricerca materica e formale. La collezione autunno-inverno 2015-2016 presentata da Max Mara a Milano Moda Donna conferma i capisaldi della maison con headquarter a Reggio Emilia attraverso una serie di capi realizzati in tessuti preziosi e declinati in una palette di colori morbida e avvolgente.

Sua maestà il cappotto

Il cappotto è il capo icona di Max Mara e, ancora una volta, il marchio appartenente all’omonimo gruppo con sede in Emilia non delude. La collezione autunno-inverno 2015-2016, infatti, comprende una ricca selezione di capispalla, che spaziano dal classico coat con grandi reverse sciallati a caban con spalle e punto vita segnati, passando per modelli oversized destrutturati. Una ricerca stilistica e una cura sartoriale che vanno di pari passo con la scelta di materiali preziosi e sofisticati, come lana, angora, cashemire, duchesse, pelliccia rasa e spessa e tessuto tecnico, declinati in tinta unita, fantasie animalier, motivi floreali, pied de poule e arricchiti con lavorazioni particolari – per esempio un’impuntura romboidale di medie dimensioni – e dettagli di stile come fodere, bordi e finiture in pelliccia.

Eleganza classica

La cifra distintiva di ogni collezione Max Mara, anche quella autunno-inverno 2015-2016, è un’eleganza classica e senza tempo, definita in prima battuta da una palette di colori naturali, declinati in tonalità tenui ma non pastello. Nella proposta per la prossima stagione del marchio emiliano si trovano così rosa antico, azzurro carta da zucchero, giallo senape, grigio tortora, bianco, avorio, bronzo e – naturalmente – gli immancabili nero e cammello. Una tavola cromatica sofisticata e di grande impatto visivo, che Max Mara utilizza tanto per i capispalla che per i maglioni, gli abiti e le gonne dal design pulito ed essenziale che completano la proposta per la prossima stagione. E proprio il tailoring è l’altro pilastro sul quale poggia lo stile della maison, che per l’autunno-inverno 2015-2016 sceglie linee morbide e forme mimimal, orli sotto al ginocchio, maniche tre quarti e una generale essenzialità, che tuttavia non sconfina mai nel rigore. La collezione infatti comunica una sensazione di calore e morbidezza, sottolineata anche dalla presenza di tanto knitwear.

Accessori che fanno la differenza

A completare la collezione autunno-inverno 2015-2016 di Max Mara è una serie di accessori che spaziano dagli occhiali alle scarpe, passando – naturalmente – per le borse. Queste ultime, infatti, sono ormai un must della maison, al pari (quasi) dei celebri cappotti, grazie alle forme classiche e alle dimensioni medie e medio-grandi che le rendono perfette per il giorno. Una cifra stilistica che caratterizza anche la proposta per la prossima stagione, rappresentata da Kelly, pochette cartellina e zainetti, in colori come rosa, l’azzurro, l’avorio e il nero, da portare con mocassini con nappine e grandi occhiali floccati in tonalità coordinate.

 


Vedi altri articoli su: Milano Fashion Week |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *