Le coppie dello zodiaco che non funzionano nel 2021
Oroscopo

Le coppie dello zodiaco che non funzionano nel 2021

Affinità a parte, ci sono alcune coppie dello zodiaco che non funzionano nel 2021. Scopriamo insieme quali sono.

Come lo Ying e lo Yang, i segni zodiacali sono contraddistinti da una serie di caratteristiche che li rendono unici ma anche per dei contrasti naturali con altri segni dello zodiaco.

Le coppie dello zodiaco che non funzionano: Toro-Scorpione

Ad esempio, la coppia Toro-Scorpione è una delle più complicate in quanto entrambi i segni sono noti per una forte carica passionale. Se in un primo momento li fa avvicinare e potrebbe far scattare una scintilla o un colpo di fulmine, a lungo andare li porta a distaccarsi e a litigare fortemente. Hanno caratteri orgogliosi e idee a cui non possono rinunciare ed è per questo che preferiscono separarsi dopo l’idillio iniziale.

Le coppie dello zodiaco che non funzionano: Ariete-Bilancia

Un’altra coppia che scoppia è quella dell’Ariete e della Bilancia. L’Ariete è un segno di fuoco, testardo e caratterizzato da una forte energia personale che lo spinge a soppiantare il proprio compagno o a cercare di sottometterlo. La Bilancia però è un segno amante del controllo, solitamente è persona ordinata, quadrata e che compie azioni ponderate e non istintive. Praticamente il contrario dell’Ariete! Quest’ultimo, forte della sua empatia e istintività potrebbe commettere molti errori nel corso della sua vita che potranno ultimare in discussioni, litigate o addirittura una rottura. Nel 2021 in particolare, l’Ariete è un segno molto fortunato che potrebbe accentuare queste sue caratteristiche con il risultato di sentirsi troppo sicuro di sé e quindi mal sopportato dalla Bilancia che gli ronza intorno.

Le coppie dello zodiaco che non funzionano: Vergine-Pesci

Questa situazione accomuna anche la coppia Vergine-Pesci. La Vergine infatti assomiglia molto alla Bilancia per quanto riguarda la mania del controllo, l’amore per l’ordine. E quindi si contrappone al segno dei Pesci che invece ama il disordine emotivo, la scelta di decisioni non comprese dal proprio partner, il cambiamento repentino di umore. In linea generale c’è una certa lunaticità nel carattere che alla lunga stanca la Vergine e la spinge a chiudere la storia per sfinimento.

Le coppie dello zodiaco che non funzionano: Gemelli-Sagittario

Un’altra coppia di segni zodiacali che non vanno d’accordo nel 2021 è Gemelli-Sagittario in quanto sono due segni volubili. Il problema è dato soprattutto dal fatto che si tratta di individui che amano cambiare e per cui ci mettono molto tempo prima di provare una stabilità e un’immobilità emotiva. Le cose potrebbero andare bene per qualche mese ma uno dei due finisce sempre col desiderare di cambiare. Di prendersi una pausa o semplicemente col farsi venire dei dubbi perciò meglio non sfidare la sorte e cambiare subito direzione.

Le coppie dello zodiaco che non funzionano: Cancro-Capricorno

Stesso discorso per Cancro e Capricorno perché si tratta di due segni parecchio emotivi ma che hanno un atteggiamento diverso nei confronti dei sentimenti. Se ad esempio il Cancro prova un forte affetto ma cerca di difendersi e di non lasciarsi trascinare dalla scia sentimentale, il Capricorno invece abbraccia questo amore e non lo lascia andare, cercando continue conferme nel partner. Con una disparità così accentuata è naturale che la coppia scoppi nel giro dei primi mesi. Quando i sentimenti vanno a 1000 ed è giusto che entrambi i soggetti camminino con la stessa andatura.

Le coppie dello zodiaco che non funzionano: Ariete-Scorpione

Ci sono segni chiaramente incompatibili che nel 2021 daranno il loro peggio. Ariete-Scorpione ad esempio sono molto attratti tra di loro, specialmente all’inizio del rapporto, quando il sesso è importante. Con il tempo tirano fuori diversi contrasti per cui si trovano spesso ad essere in disaccordo nella vita di tutti i giorni. Nello stesso momento in cui sesso non è più una priorità all’interno della coppia, cominciano ad arrivare le problematiche. Per cui meglio non iniziare questa relazione se non volete finire con una brutta rottura.

Le coppie dello zodiaco che non funzionano: Acquario-Cancro

L’Acquario e il Cancro invece entrano in sintonia inizialmente perché al Cancro piace molto il carattere distaccato, rigoroso e logico dell’Acquario mentre quest’ultimo cerca una persona protettiva e tendente all’affettuosità. Questo sbilanciamento emotivo non riesce a compensare le mancanze dell’altro per cui l’equazione è altamente sfasante e distruttiva.

Ariete-Toro

Un’altra grande incompatibilità è quella tra l’Ariete e il Toro in quanto caratteri simili che possono sentirsi attratti ma il più delle volte è perché amano le caratteristiche possedute da loro stessi. Una sorta di Narciso versione zodiaco. In realtà si tratta di un segno di fuoco e un segno di terra che non coincidono tantissimo perché l’Ariete è un segno molto indipendente mentre il toro tenta di soffocarlo con la propria personalità. Al tempo stesso l’Ariete potrebbe non curare abbastanza il Toro che si sente trascurato e così inizia la danza dei problemi. Non sorprende che la coppia tende a sfasciarsi molto spesso, a lottare per stare insieme e a non trovarsi bene. Nel 2021 c’è un alto tasso di rottura sentimentale per cui è bene stare molto attenti.

Gemelli-Vergine

Gemelli e Vergine sono una coppia di segni che potrebbero scoppiare nel 2021 nonostante siano guidate da Mercurio e siamo entrambi comunicatori. Caratterialmente infatti presentano molti punti comuni come l’ironia, l’intelligenza, la dialettica ma la Vergine tende ad avere un comportamento che soffoca i Gemelli con conseguente rottura. Specialmente perché quest’ultimo segno ha una storia confusa che potrebbe fare innervosire la Vergine.

Leone-Scorpione

Leone-Scorpione fa scintille e non nel senso positivo: il Leone infatti è un segno forte e orgoglioso di sé ma lo Scorpione è molto emotivo e tende a controllare l’altra metà della coppia. Se inizialmente il Leone sarà attratto dallo Scorpione, con il tempo si ritroverà a soffocare nella coppia e a rompere per sentirsi nuovamente libero.

Sagittario-Capricorno

L’ultima coppia di segni pericolosa è quella del Sagittario e del Capricorno perché il primo di per sé è un tipo tranquillo, rilassato, che non si crea troppe ansie riguardo alla vita mentre invece il Capricorno è più rigido in tal senso, nervoso, soffocante per certi aspetti. Se inizialmente il contrasto di queste personalità appare affascinante a vicenda e crea una piacevole intesa sessuale, con il tempo iniziano i contrasti e sopraggiunge la monotonia perciò meglio non cedere a questo fascino e cercare una migliore affinità zodiacale.

Foto Credit: Keira Burton da Pexels



Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi venerdì 22 ottobre

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox giovedì 21 ottobre

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi martedì 19 ottobre

Triangoli amorosi
Oroscopo

Triangoli amorosi? Ecco quali sono i migliori segno per segno

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi lunedì 18 ottobre

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi domenica 17 ottobre

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi sabato 16 ottobre

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi venerdì 15 ottobre