I segni zodiacali più ribelli
Oroscopo

I segni zodiacali più ribelli

Nello zodiaco ci sono dei segni più premurosi, più paurosi o più tenaci, ma quali sono i segni zodiacali più ribelli? Scopriamolo insieme!

Conoscere quali sono i segni zodiacali più ribelli permette di comprendere meglio alcune persone e i loro comportamenti.

Qui invece potete leggere tutte le caratteristiche dei segni zodiacali, dai più passionali ai più infedeli ai più scontrosi.

La ribellione e le stelle

Le stelle influenzano in maniera evidente caratteri e comportamenti di uomini e donne. Ecco perché, per comprendere al meglio determinate persone e i loro atteggiamenti, può essere importante conoscerne il segno zodiacale. Si potrebbe infatti scoprire che quella particolare forma di ribellione che si riconosce spesso in una persona, non è solo un semplice comportamento derivato da un carattere particolarmente insofferente, quanto piuttosto una manifestazione dell’influenza degli astri e dei pianeti.

Alcuni segni dello zodiaco, infatti, si mostrano particolarmente ribelli: sono spesso in disaccordo con le pratiche comuni e non amano conformarsi alla maggior parte dei comportamenti prevalentemente accettati. La ribellione, però, non va intesa necessariamente come una forma di insofferenza negativa: spesso ci si ribella contro situazioni che non vengono percepite come corrette, alla ricerca di soluzioni considerate più giuste ed accettabili. I segni zodiacali più ribelli non sono necessariamente meno disciplinati o meno ligi alle regole. Talvolta sono infatti particolarmente sensibili e proprio per questo non in grado di conformarsi a un mondo che non li soddisfa.

Nel segno della ribellione

I tre segni zodiacali che presentano un’indole maggiormente ribelle sono Leone, Acquario e Bilancia. Attenzione però: la loro ribellione non deriva da una motivazione unica, ma da differenti modi di porsi nei riguardi di quanto accade intorno a loro.

Segni zodiacali più ribelli: Leone

Il segno del Leone è un segno caratterizzato da un forte ego, che lo rende determinato nelle sue scelte e azioni. D’altro canto, questo è il segno del potere: i nati in Leone sono sempre molto sicuri di se stessi e sono in grado di trasformarsi in ottimi leader.
Tuttavia va anche sottolineato che questo segno è particolarmente ribelle. Si tratta di una ribellione che si evidenzia tramite una forte passionalità e tendenza al combattimento, inteso sia come vero scontro fisico che come confronto mentale o verbale.

La forte determinazione porta i nati sotto questo segno a voler sempre raggiungere il loro obiettivo. D’altro canto, quando l’obiettivo è fuori da quelli che possono essere considerati i canoni comuni, il carattere ribelle del Leone esce allo scoperto. La forte passione che definisce questo segno si manifesta proprio nella sua ribellione che non gli permette di raggiungere i propri scopi. Attenzione però: non pensate che il Leone sia un calcolatore. Le sue alzate di testa sono dettate esclusivamente dall’intuito e dalla passione e proprio attraverso questi due sentimenti riesce a condurre le proprie battaglie.

Segni zodiacali più ribelli: Acquario

L’Acquario è un segno particolarmente altruista. Uno degli scopi della vita dei nati sotto questa costellazione è infatti quello di ricercare ideali umanitari e migliorare la vita delle persone che frequentano. Tuttavia questi slanci non provengono da istinti o dal cuore, ma esclusivamente dall’intelletto: l’Acquario, infatti, è solitamente molto razionale e distaccato. La sua tendenza a migliorare il mondo e, soprattutto, la condizione di vita delle persone che lo circondano gli deriva da una ferma convinzione che le ingiustizie sociali vanno combattute, anche e soprattutto a costo di ribellarsi a quelle che sono le regole sociali. Proprio in questo contesto, infatti, l’Acquario rientra a pieno titolo tra i segni maggiormente ribelli dello Zodiaco. Inutile cercare di fermare un Acquario che ha deciso di seguire un ideale. Indipendentemente dalle conseguenze delle sue azioni, infatti, andrà fino in fondo al suo scopo!

Bisogna sottolineare però anche un altro aspetto di questo segno: l’eccessivo uso della razionalità e della logica porta uomini e donne dell’Acquario ad essere sempre un po’ isolati. Nonostante la loro propensione ad aiutare, infatti, ricercano raramente aiuto dagli altri. Tendono molto a ricercare l’indipendenza. In questo senso possono mostrarsi particolarmente ribelli quando, viceversa, si sentono costretti in catene che non riescono a sopportare. Il loro desiderio di agire in piena libertà, infatti, li porta spesso a ribellarsi a rapporti o convenzioni sociali in cui si trovano intrappolati.

Segni zodiacali più ribelli: Bilancia

I nati sotto il segno della Bilancia sono persone caratterizzate da un forte equilibrio e da una ricerca continua di tranquillità. Questa, tuttavia, viene messa a dura prova dall’altrettanta continua necessità di giustizia e libertà. Quando per qualche motivo un nato in Bilancia vede delle instabilità all’orizzonte, è pronto a mettere tutto in gioco per ritrovare l’equilibrio perso. Proprio in questi contesti, viene fuori un aspetto che resterebbe altrimenti sopito: l’elevato spirito ribelle di questo segno. La Bilancia si trasforma quindi da un segno tranquillo a un vero e proprio combattente che vuole raggiungere il suo obiettivo.

Una particolarità della Bilancia è che nella loro lotta contro le ingiustizie e nella loro ricerca del nuovo equilibrio non si preoccupano minimamente di quanto possano pensare gli altri. L’unico pensiero è infatti solo quello di restare fedeli a se stessi e allo scopo per cui si stanno ribellando.

Il contributo dell’ascendente e del tema Natale

Se è vero che Leone, Acquario e Bilancia sono i segni zodiacali più ribelli, è altrettanto vero che la ribellione può essere parte della vita di molte persone nate sotto segni differenti. Naturalmente non stiamo parlando di un singolo episodio di trasgressione. Parliamo di un proprio modo di porsi nei riguardi della vita, che porta i nati sotto alcuni segni dello Zodiaco ad essere ribelli nell’anima.

Se, pur non essendo nati sotto una di queste Costellazioni, vi sentite particolarmente ribelli, non sopportate le ingiustizie sociali o siete anticonformisti, il motivo potrebbe essere da cercare nellascendente o nel tema Natale. L’ascendente, ossia il segno che sta sorgendo al momento della nascita, influenza in maniera particolare le caratteristiche di un segno. Avere uno dei tre segni ribelli come ascendente potrà quindi portare a sentimenti di ribellione maggiori anche per i nati sotto altri segni dello Zodiaco.

Infine, anche il tema Natale, ossia la posizione dei pianeti al momento della nascita, può essere un ulteriore motivo di influenza sul sentimento di ribellione che caratterizza alcune persone.



Oroscopo Cancro per il mese di aprile 2020
Cancro

Oroscopo Cancro per il mese di ottobre 2020

Oroscopo Leone per il mese di aprile 2020
Leone

Oroscopo Leone per il mese di ottobre 2020

Oroscopo Vergine per il mese di aprile 2020
Vergine

Oroscopo Vergine per il mese di ottobre 2020

Oroscopo Sagittario per il mese di aprile 2020
Sagittario

Oroscopo Sagittario per il mese di ottobre 2020

Oroscopo Bilancia per il mese di aprile 2020
Bilancia

Oroscopo Bilancia per il mese di ottobre 2020

Oroscopo Scorpione per il mese di aprile 2020
Scorpione

Oroscopo Scorpione per il mese di ottobre 2020

Oroscopo Capricorno per il mese di aprile 2020
Capricorno

Oroscopo Capricorno per il mese di ottobre 2020

Oroscopo Ariete per il mese di aprile 2020
Ariete

Oroscopo Ariete per il mese di ottobre 2020

Oroscopo Vergine per il mese di aprile 2020
Vergine

Oroscopo Vergine per il mese di ottobre 2020

Scoprite cosa prevedono le stelle nell’oroscopo Vergine per il mese di ottobre 2020. Dall’amore alla salute fino alla fortuna, quali sorprese ci saranno?

Leggi di più