I segni zodiacali che soffrono di più in amore
Oroscopo

I segni zodiacali che soffrono di più in amore

Tutti soffriamo per amore, ma ci sono dei segni zodiacali che soffrono di più in amore rispetto ad altri. Scopriamo insieme quali sono.

L’amore è uno dei sentimenti più belli che si possano provare ma, se non ricambiato, si può trasformare in un’infinita fonte di sofferenza, soprattutto per alcune persone: quelle nate sotto i segni zodiacali che soffrono di più in amore.

Qui invece potete leggere tutte le caratteristiche dei segni zodiacali, dai più passionali ai più infedeli ai più scontrosi.

Quando l’amore è sofferenza

Tutti ci siamo passati: un amore non corrisposto o finito male porta una sofferenza forte, talvolta atroce. Eppure alcune persone riescono ad affrontare meglio questo tipo di dolore mentre altre sembrano non avere scampo, la loro sofferenza dura più a lungo e sembra sempre profondamente radicata. Questione di carattere? Non solo. Le stelle influenzano molto questo tipo di sentimenti e proprio per questo motivo, ci sono alcuni segni zodiacali che soffrono di più in amore rispetto ad altri.

Ma come possono le stelle influenzare le pene d’amore? In realtà i segni zodiacali non incidono nello specifico sulle pene d’amore, ma su una tendenza alla sensibilità e all’emotività. Queste due caratteristiche sono però proprio alla base delle pene d’amore (ma va sottolineato che sono anche importantissime per sentimenti positivi, come la gioia o la serenità). I segni dello zodiaco che soffrono di più in amore sono pertanto particolarmente sensibili ed emotivi: proprio per questo non riescono ad accettare facilmente un amore finito, un tradimento o un sentimento non ricambiato. Naturalmente, va chiarito subito che a tutti, nella vita, può accadere di soffrire per una storia d’amore che è andata in modo diverso da quello che ci si aspettava: ma per alcuni segni zodiacali le pene d’amore sono sempre in agguato, per ogni storia. Proprio per questo motivo spesso tendono a chiudersi, preferendo non amare piuttosto che soffrire ancora.

Storie finite male o non corrisposte

La sofferenza in amore è quasi sempre causata da una storia chiusa, ossia finita male, o da un amore non corrisposto. Anche se dal punto di vista razionale si tratta di due differenti situazioni, l’angoscia e il dolore che ne risultano possono essere le stesse, soprattutto per il Cancro, il Toro, lo Scorpione e la Vergine. Vediamo questi quattro segni come reagiscono nei momenti di massimo dolore causato da una storia d’amore.

Segni zodiacali che soffrono di più in amore: Cancro

Il Cancro è un segno caratterizzato da sentimenti molto profondi ed è considerato il più emotivo dello Zodiaco. La sua emotività è particolarmente rivolta agli affetti e alla famiglia. Il Cancro che viene lasciato dal partner o che non è corrisposto porterà in sé una dolore che lo segnerà a lungo. D’altro canto, è proprio l’amore il motore principale che spinge uomini e donne di questo segno ad andare avanti.

Il carattere aperto e l’elevata sensibilità rendono le persone di questo segno particolarmente amate da quanti li conoscono. Per questo il Cancro ha spesso molti amici sui quali potrà contare per lenire le pene d’amore. Bisogna però sottolineare che la sofferenza per il Cancro può non limitarsi alla conclusione di relazioni di coppia. Anche l’abbandono di una persona cara viene vissuto da questo segno come una vera e propria tragedia, che sarà sempre accompagnata da lacrime, voglia di mollare tutto e, allo stesso tempo, necessità di essere consolati dagli amici più stretti.

Segni zodiacali che soffrono di più in amore: Toro

Il Toro è un segno zodiacale particolarmente stabile: le persone del Toro possono essere considerate dei veri e propri punti di riferimento, essendo caratterialmente portate a relazioni stabili, intense e strette. Proprio per questo motivo, però, quando il Toro perde la persona che ama gli si può letteralmente lacerare il cuore. La loro perseveranza nel cercare di riallacciare i rapporti in molti casi può essere premiata: se si riesce a riconquistare la persona amata o comunque a risolvere le problematiche che avevano portato all’allontanamento il Toro riesce a mettere da parte il dolore e guardare avanti. Viceversa, dovrà trovare un modo per poter indirizzare le proprie energie cercando di non lasciarsi andare al dolore.

Anche il Toro, come il Cancro, può soffrire molto non solo per i rapporti amorosi, ma anche per le solide amicizie che riesce a costruire. La perdita di un amico, il suo tradimento o l’abbandono possono portarlo a soffrire con la stessa intensità di una storia d’amore non corrisposta o finita male.

Segni zodiacali che soffrono di più in amore: Scorpione

Lo Scorpione è uno dei segni più passionali dell’oroscopo. Quando si tratta di amare mette tutto se stesso, con il rischio di annullarsi per la persona amata. Proprio per questo motivo quando una storia d’amore finisce o quando si innamora non corrisposto, la sua tendenza all’eccesso lo porta verso una sofferenza che sfiora la pazzia. Si tratta di una sofferenza completamente irrazionale: lo Scorpione, infatti, non cerca di capire le motivazioni della fine della storia d’amore. Prende la cosa molto sul personale, si sente abbandonato e, soprattutto, tradito nell’orgoglio. Questo spesso porta il suo dolore verso la strada della vendetta.

Quando uno Scorpione soffre per amore raramente se ne dimentica. Porta con se il dolore per tutta la vita e i nuovi amori non riusciranno mai a cancellare del tutto questo sentimento. Questo segno tende infatti ad accumulare dolore su dolore, trovando tuttavia sempre il modo per rinascere e amare nuovamente con tutto se stesso.

Segni zodiacali che soffrono di più in amore: Vergine

I nati sotto il segno della Vergine rappresentano un po’ una contraddizione per quanto riguarda la sofferenza in amore. Dal punto di vista caratteriale, infatti, tendono ad essere molto razionali, per cui è davvero difficile pensare a loro come persone che soffrono per amore. E invece, la loro razionalità si annulla praticamente del tutto quando vengono abbandonati o traditi dal partner. Tuttavia tendono spesso a colpevolizzarsi, facendosi tantissime domande sul motivo della rottura e sui propri errori. Questo porta i nati sotto il segno della Vergine a vivere un dolore solitario. Non ricercano consolazione negli amici come avviene per il Cancro, non cercano di riallacciare in ogni modo i rapporti come accade per il Toro né meditano sogni di vendetta come lo Scorpione. Si chiudono in se stessi fino a che il tempo non avrà risanato la ferita.

Va tuttavia sottolineato che a differenza di altri segni zodiacali i Vergine soffrono particolarmente per le storie d’amore. Riescono però ad essere più razionali e distaccati per quanto riguarda i sentimenti di amicizia. L’abbandono di un amico non li farà mai soffrire così come la fine di un amore.



Le donne più sensuali dello zodiaco
Oroscopo

Le donne più sensuali dello zodiaco

L'uomo ideale per ogni segno zodiacale
Oroscopo

L’uomo ideale per ogni segno zodiacale

Oroscopo Gemelli per il mese di aprile 2020
Gemelli

Oroscopo Gemelli per il mese di dicembre 2020

Oroscopo Leone per il mese di aprile 2020
Leone

Oroscopo Leone per il mese di dicembre 2020

Oroscopo Cancro per il mese di aprile 2020
Cancro

Oroscopo Cancro per il mese di dicembre 2020

Oroscopo Vergine per il mese di aprile 2020
Vergine

Oroscopo Vergine per il mese di dicembre 2020

Oroscopo Bilancia per il mese di aprile 2020
Bilancia

Oroscopo Bilancia per il mese di dicembre 2020

Oroscopo Sagittario per il mese di aprile 2020
Sagittario

Oroscopo Sagittario per il mese di dicembre 2020

Cosa infastidisce i segni zodiacali
Oroscopo

Cosa infastidisce i segni zodiacali

Ogni persona ha cose che la infastidiscono oppure no. Cosa sono le cose che infastidisce i vari segni zodiali? scopriamolo insieme.

Leggi di più