Coppie zodiacali più durature

È tutta questione di affinità: quali sono le coppie zodiacali più durature? Scopriamole insieme prima di lanciarci in nuovi amori.

23/04/2021

Le coppie zodiacali più durature che durano più a lungo quali sono? Ogni segno ha delle caratteristiche caratteriali differenti che influiscono sulla personalità di ogni individuo. Tutto questo porta a trovare affinità più con alcuni segni zodiacali che con altri. Nella vita non è semplice capire con chi si potrebbe davvero instaurare una relazione di coppia duratura, ma ascoltando le stelle si possono avere utili indicazioni a cui fare riferimento. Vediamo, quindi, quali sono le coppie zodiacali più durature e funzionanti.

Sagittario e Leone

Una coppia che ama l’avventura e questa è già una caratteristica fondamentale che crea un forte legame facendo scoccare la scintilla dell’amore. La passione per l’avventura non riguarda solo escursioni, viaggi o pratiche sportive estreme. Si tratta di un vero e proprio stile di vita che Leone e Sagittario condividono a pieno. Il Leone ha la tendenza a mettersi sempre in risalto. Dopotutto è il re e vuole avere sempre il suo trono mettendosi al centro dell’attenzione.

Il Sagittario, invece, è sempre impegnato a trovare nuove esperienze da vivere, un continuo stimolo di cui ha bisogno per sentirsi attivo. La ricerca di qualcosa che dia loro eccitazione e adrenalina li unisce in ogni cosa che fanno e progettano insieme con grande entusiasmo. Sia il Sagittario che il Leone hanno personalità libere e indipendenti. Pretendono che questa loro natura venga rispettata e rispettano l’altro per questo non avranno mai litigi su tale argomento.


Leggi anche l'Oroscopo

Cancro e Scorpione

Le persone che appartengono al segno zodiacale dello Scorpione hanno la necessità di vivere la relazione di coppia in totale armonia. Il Cancro è sempre disponibile a dare il massimo di sé quando è innamorato. Si tratta di due segni che si completano e riescono a dare al partner ciò di cui ha bisogno trovando il giusto equilibrio.

Lo Scorpione ha una forte passionalità a cui il Cancro risponde con grande empatia emotiva. Ognuno dona le tipiche caratteristiche che appartengono al proprio segno zodiacale. Non sempre le cose si soddisfano completamente ma la relazione dura a lungo in quanto entrambi sentono una forte attrazione mentale ancora più che fisica. E trovano sempre il modo di stare bene insieme.

Vergine e Toro

Si tratta di una coppia che ha in comune una visione della vita particolare. Non credono che sia tutto stabilito ma piuttosto si impegnano a creare il loro destino. Questa caratteristica è già un motivo di forte legame tra Toro e Vergine. Si tratta di segno concreti, organizzati e che amano progettare tutto senza lasciare nulla alla casualità. Programmano la loro vita compresa la relazione di coppia in quanto non vogliono avere spiacevoli sorprese.

È vero anche che talvolta hanno la tendenza a complicarsi un po’ la vita ma la capacità di entrambi di essere razionali e organizzati, oltre alla forza dei sentimenti reciproci, permette loro di ritrovare sempre il perfetto equilibrio. Cercano stabilità, certezze e sicurezza che trovano l’uno nell’altro e questo li lega creando una delle coppie zodiacali più durature.

Gemelli e Acquario

Si tratta di due segni zodiacali che sono alla costante ricerca di nuovi stimoli anche all’interno di una relazione stabile. Acquario e Gemelli sono spiriti liberi che se si innamorano uno dell’altro riescono a stabilire un rapporto di coppia estremamente durevole e particolarmente attivo ed entusiasmante. Ai due piace discutere di ogni cosa per confrontarsi e trovare nuove idee da cui partire per progettare nuove avventure.

Vogliono condividere ogni momento e ogni pensiero ma non sono dipendenti uno dall’altro. Si tratta di segni autonomi e liberi non sopportano di essere messi alle strette e non lo fanno mai tra loro. Questa somiglianza caratteriale e di intenti crea una grande complicità nella coppia tra Acquario e Gemelli che difficilmente finisce. Un’amore fantasioso e creativo che vive di emozioni e novità, rispetto e continua crescita fisica e mentale, non può che durare a lungo nel tempo.

Capricorno e Ariete

Una coppia che corre insieme verso il successo, è quella tra Ariete e Capricorno. Due segni zodiacali molto diversi tra loro si trovano sempre d’accordo sul fatto che ogni obiettivo deve essere portato a termine. Sono molto ambiziosi e vogliono fare il loro cammino fino in fondo, se l’obiettivo è lo stesso e possono compierlo insieme l’unione di questa coppia sarà indissolubile.

Capricorno e Ariete insieme sono invincibili e sono capaci di realizzare imprese importanti progredendo nella vita, nel lavoro e nell’amore con un equilibrio invidiabile. La relazione viene vissuta in pieno equilibrio tra la capacità di calcolo del freddo Capricorno e la testardaggine dell’Ariete che si uniscono in un’accoppiata vincente.

Pesci e Bilancia

Ecco due segni gentili che riescono a creare una storia d’amore forte e bella. Pesci e Bilancia sono caratterizzati dalla capacità di essere devoti uno all’altro e questa è la prima cosa che ogni coppia deve possedere per poter durare a lungo. Ogni loro energia viene investita nella relazione e questo trasformerà un incontro tra i due segni zodiacali in una favola romantica e molto soddisfacente per entrambi.

Non ci saranno problemi tra Bilancia e Pesci, la relazione proseguirà in modo sereno e tranquillo, ognuno si prenderà cura dell’altro e faranno tutto il possibile per rendersi felici a vicenda. Si direbbe una coppia perfetta e spesso lo è a meno che non vi siano elementi esterni che disturbano l’armoniosa relazione. Solitamente, però, si tratta di piccole interferenze che vengono prontamente eliminate per ristabilire l’equilibrio e riprendere il cammino verso un futuro felice.

Capricorno e Pesci

Una coppia un po’ insolita quella tra Pesci e Capricorno, anche se in realtà funziona molto bene e solitamente è una relazione duratura nel tempo. Il Capricorno ha un carattere un po’ freddo e molto serio, quasi imbronciato per questo il partner dei Pesci è essenziale per addolcirlo e renderlo più sereno. Il segno zodiacale dei Pesci è romantico e dolce per natura caratteristiche di cui il Capricorno si nutre facendone la sua linfa vitale, per questo motivo si innamora perdutamente.

D’altra parte la serietà e concretezza del Capricorno fa sì che il partner dei Pesci si senta protetto e non è solo una sensazione perché effettivamente sarà così. Il Capricorno farà di tutto per proteggere e prendersi cura del partner senza mai lasciarlo solo. Magari non è una relazione in cui si può dire che si facciano scintille di passione ma non ci saranno nemmeno grandi litigi o discussioni. La vita scorrerà serena basandosi sulla fiducia, l’amore e rispetto reciproco e sarà una delle coppie zodiacali più durature.

Foto CRedit: Daria Shevtsova da Pexels