Oroscopo Cancro per il mese di maggio 2021

Oroscopo Cancro per il mese di maggio 2021

Scoprite cosa prevedono le stelle nell'oroscopo Cancro per il mese di maggio 2021. Dall'amore alla salute fino alla fortuna, quali sorprese ci saranno?

-
16/04/2021

Caro Cancro, maggio è un mese molto importante, perché ti consentirà di definire e comprendere meglio quali sono quei legami che per te hanno un reale valore, quelle storie che ti hanno aiutato – e che ti aiuteranno ancora – a conquistare una maggiore consapevolezza di te stesso e dei tuoi bisogni.

Probabilmente dovrai anche definire o risolvere alcune questioni che riguardano la casa, la famiglia, i figli. In poche parole, sarai chiamato a fare un vero e proprio processo di revisione e di trasformazione che ti consentirà di recuperare definitivamente la tua fiducia, il tuo senso di valore.

Sottolineo la parola fiducia, perché il prossimo mese avrai al tuo fianco un alleato d’eccezione: Giove! Il pianeta, fino a luglio, stazionerà nel segno dei Pesci, donandoti quella gioia, quella capacità di visione che ultimamente è venuta un po’ a mancare nella tua vita. Nel frattempo sappi che per te la strada è in discesa e che molte situazioni andranno a migliorare notevolmente, soprattutto se appartieni alla prima decade del segno.


Leggi anche: Meteo di fine maggio: una settimana autunnale

Qualche sfida, invece, questo mese, ti arriva dai pianeti in Ariete, Sole, Venere e Mercurio che a turno si scontreranno con Plutone. È probabile che le tue relazioni possano rivelarsi un po’ sfidanti, competitive, o conflittuali, aspettati dunque un po’ instabilità.

Maggio può anche rappresentare un invito a confessare i tuoi sentimenti a una persona, se per esempio per troppo tempo li hai tenuti per te, oppure ad affrontare alcuni argomenti tabù in modo costruttivo, così da portare la relazione a un livello di crescita e consapevolezza maggiore.

Questo è un mese di revisione e non solo per gli affetti, ma anche per il settore lavorativo. La prima quindicina del mese può esserti utile per terminare alcuni progetti di lavoro o per dedicarti alla revisione di un progetto che ti sta a cuore.

Non ti mancherà di certo l’energia per affrontare eventuali cambiamenti, e a combattere per raggiungere i traguardi prefissati.

Focus on: CONSAPEVOLI.

Grazia Nappi
  • Scrittore e Blogger