Come fa l'amore un Leone
Oroscopo

Come fa l’amore un Leone

Siete alle prese con un Leone e volete saperne di più sulle sue attitudini sessuali? Ecco tutto quello che c’è da sapere!

Le persone nate sotto il segno zodiacale del Leone sono senza dubbio tra quelle più vogliose e passionali quando si parla di sesso. In particolare, si tratta di soggetti sempre alla ricerca di coccole piccanti e che amano lasciarsi travolgere dal desiderio. Quello che non ama è la mancanza di rispetto per cui è fondamentale che si crei la giusta complicità quando si fa l’amore con una persona del segno del Leone.

La personalità del Leone sotto le lenzuola

Quando si parla di una persona del segno zodiacale del Leone, è bene considerare che si può descrivere con una doppia personalità: infatti, a tratti potrebbe anche sembrare molto pigra e indolente, quasi svogliata. Ma non mancano le occasioni, come nel sesso, in cui dà libero spazio a tutta la sua energia e al suo vigore. Molto dipende dunque dal partner con cui hanno a che fare che deve essere sempre in grado di stimolare il Leone nella maniera giusta così da poter vivere un rapporto piacevole. E soprattutto, proprio l’interesse che prova per il partner è qualcosa che spinge il Leone a dare il meglio e a vivere il sesso con molto piacere. Occhio a stargli troppo addosso e forzarlo nel fare determinate cose: il Leone vuole essere sempre libero di scegliere ciò che ritiene più opportuno fare e ciò che invece preferisce lasciare da parte.

Caratteristiche sessuali del Leone

Bisogna precisare che il Leone ha delle caratteristiche molto particolari quando si parla di sesso. Infatti, il Leone si caratterizza per essere un segno zodiacale molto fiero e appassionato, sia per quanto concerne l’uomo che per la donna. Occorre anche precisare che questo segno presenta tra le sue caratteristiche preponderanti anche la voglia di essere dominante sotto le lenzuola e poter decidere cosa possa contribuire a rendere l’esperienza sessuale molto intensa e piacevole per entrambi. Quando si innamora il Leone tende a dare tutto pur di accontentare il proprio partner e fare in modo che l’intesa non svanisca mai. Proprio questo è uno dei motivi principali che rende le persone di questo segno zodiacale molto desiderate dagli altri. Se si riesce a trovare il punto giusto per coinvolgerlo sotto le lenzuola, allora sarà davvero dura non provare piacere. Ricordando sempre che potrebbe essere necessario affidare al Leone il “comando” delle operazioni.

Affinità sessuale del Leone

Ci sono delle affinità che non si possono fare a meno di dimenticare quando si parla del Leone e dei suoi rapporti sessuali. Infatti, questo segno presenta una particolare intesa con l’Ariete con cui è facile creare la giusta complicità piccante. Ancor di più se si tratta di un uomo del Leone e una donna Ariete: in questo caso c’è davvero da aspettarsi scintille. Così come sembra esserci una buona affinità anche con la Vergine, segno zodiacale anch’esso amante del primeggiare e che vuole passare subito ai fatti. La concretezza in questo caso sarà dunque la parola d’ordine, a dimostrazione che il Leone è un partner ottimo per chi vuole un rapporto sessuale basato solo sul piacere. Anche se il Leone pecca un po’ di trasgressività, quella che invece non manca alla Vergine e all’Ariete. Ecco perché questi due segni potrebbero rivelarsi quelli giusti per fare in modo che il rapporto sessuale sia qualcosa di bello per entrambi.

Il partner ideale

Il Leone presenta una buona capacità di adattamento con altri partner. Non fatica certo a divertirsi, ma anche a far divertire gli altri sotto le lenzuola. Con i Gemelli sembra esserci quella che si potrebbe definire come un’intesa letteralmente perfetta. Ecco perché vivere un rapporto sessuale Leone-Gemelli potrebbe rivelarsi qualcosa di indimenticabile. I Gemelli cercano sempre partner rassicuranti che diano protezione e senso di sicurezza. Ecco perché col Leone si può avere tutto ciò: sarà letteralmente impossibile annoiarsi a letto con le persone di questo segno.

I gusti sessuali

La tendenza del Leone, uomo o donna indistintamente, è prettamente quella di affermare il proprio ego. L’uomo vuole sempre sottolineare la sua assoluta virilità, mentre la donna in ogni modo cerca di dare spazio alle sue caratteristiche femminili. Ama tenere in mano le redini del gioco se si crea la giusta intesa piccante col partner con cui ha a che fare. Cerca coccole fino allo sfinimento, per cui l’altra persona dovrà considerare questo tipo di caratteristica. Occhio però a non mancare mai di rispetto a un Leone, ancor di più nell’intimità: questo potrebbe rovinare tutto e rompere l’incantesimo. Dunque, mai forzare le persone del Leone a mettere in atto determinate pratiche o posizioni che non gradisca particolarmente.

Alcuni dettagli sul sesso con un Leone

Entrando più nel dettaglio di come fa l’amore un Leone, è giusto sottolineare che si tratta di un partner particolarmente passionale e intenso. La pancia e l’inguine sono le zone più erogene per quanto riguarda l’uomo, nella donna invece il seno è quello che, se toccato nella maniera giusta, può far schizzare alle stelle l’eccitazione. Queste aree vanno toccate in maniera delicata, meglio se accarezzate o baciate, talvolta anche leccate. Il Leone non è certo un segno che si caratterizza per particolari perversioni, anche se apprezza sempre molto l’impegno del partner per soddisfarlo. Dunque, se si vuole andare d’accordo con una persona di questo segno, è sempre bene assecondarne le fantasie in maniera spontanea.

Parlando invece delle posizioni sessuali preferite, ama dominare per cui l’uomo preferisce avvolgersi letteralmente attorno alla propria partner, mentre la donna vuole stare sopra e comandare i giochi. Decide il Leone i tempi del piacere, anche se non mancano le occasioni in cui, per indolenza, potrebbe preferire che sia il partner a decidere il da farsi. Il dondolo è la posizione migliore, sia per uomo che per donna: piace molto al Leone in quanto permette di mantenere un certo controllo sulla situazione e provare un piacere comunque molto intenso.

Errori da non commettere con il Leone

Molta attenzione va posta però a come ci si comporta con un Leone dopo aver fatto l’amore. Che sia in versione re o in versione gatto pigrone, vuole sempre avere un mare di coccole dopo i momenti di intimità sotto le lenzuola. Questo vuol dire che è importante dargli le giuste attenzioni così che si senta in un certo qual modo gratificato. E anche dei complimenti, sempre in maniera delicata, per la bellezza e per la sua bravura a letto.

Foto Credit: Wesner Rodrigues da Pexels



Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi domenica 19 settembre

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi sabato 18 settembre

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi venerdì 17 settembre

Come fa l'amore un Sagittario
Oroscopo

Come fa l’amore un Sagittario

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi giovedì 16 settembre

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi mercoledì 15 settembre

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi martedì 14 settembre

Oroscopo mese ottobre 2021 a cura de @ilmerdoscopo
Oroscopo

Oroscopo mese ottobre 2021 a cura de @ilmerdoscopo