Che tipo di ex sei in base al tuo segno
Oroscopo

Che tipo di ex sei in base al tuo segno

Quando una relazione finisce tagli i ponti o rimani in contatto con l’ex? Ecco che tipo di ex sei in base al tuo segno zodiacale.

Quando le relazioni finiscono non tutti reagiscono allo stesso modo, alcuni sono più rilassati, altri passano le pene dell’inferno per un bel po’. Chissà poi cosa manca ai nostri ex del tempo trascorso insieme. A tutte queste domande può rispondere l’astrologia, le stelle infatti influenzano il comportamento di donne e uomini delineando uno stile di vita che sembra tipico del proprio ascendente.

Al di là del vissuto personale infatti, il segno zodiacale può già anticipare cosa si prova e come si evolverà la fine della storia. Se si tratta di una storia completamente conclusa o se invece c’è un minimo spiraglio di affetto e amicizia che possono rimanere nel tempo. L’influenza della luna e delle stelle potrebbe anche aprire a quelli che sono i comportamenti e i sentimenti degli ex, a chiarire forse quelli che sono stati i tasselli che tutti insieme hanno portato alla rottura definitiva.

Che tipo di ex sei: Ariete, l’indimenticabile

I nati sotto il segno dell’Ariete sono spontanei, passionali, calorosi. Riescono a dare tutto all’interno di una relazione e ahimè non soffrono più di tanto per la fine. Sono proprio loro a chiudere definitivamente la porta a qualsiasi possibile coinvolgimento futuro. Agli ex manca sicuramente l’intraprendenza e la spontaneità che solo un amante Ariete riesce a dare alla storia, e parliamoci chiaro, sotto le lenzuola nessuno rende come un Ariete.

Che tipo di ex sei: Toro, schietto e sincero

La razionalità dei nati sotto il segno del Toro è una caratteristica introvabile in qualsiasi altro segno. Si tratta di stare con una persona rara che si esprime sempre dicendo ciò che pensa e ciò che prova. Il Toro però quando si accorge che il partner non è quello giusto per trascorrere la vita insieme si allontana con la sincerità e la bontà che lo contraddistingue da sempre. Certo al fine di una relazione è sempre dolorosa, ma se è inevitabile, inutile piangere sul latte versato. Qualsiasi ex vorrebbe avere una seconda possibilità con il Toro, anche se chi è nato sotto questo segno sa che è praticamente impossibile.

Che tipo di ex sei: Gemelli, a volte ritornano

La dualità tipica del segno porta i nati Gemelli a tornare sui propri passi spesso, anche se consapevoli che non è la scelta giusta. La minestra riscaldata non è mai buona, se all’inizio l’idea può eccitare, dopo qualche tempo appare chiaro che le cose non vanno. Sapersi allontanare al momento giusto è sempre stato uno dei pregi dei gemelli. Soffrono per la fine della storia, ma sanno come riprendersi. Ai loro ex, l’intelligenza e la caparbietà mancheranno da morire.

Che tipo di ex sei: Cancro soffri ma poi riparti

Il cancro, per natura leale e sincero, viene ferito e non ama ferire. I nati sotto il segno del Cancro non lasciano mai, vengono piuttosto lasciati e fanno fatica a superare il momento. Non ammetterebbero mai che la ferita continua a far male anche dopo tanto tempo, per questo motivo tagliano completamente i ponti con gli ex, bloccandoli anche sui social, non vedere fa meno male. Circondarsi di persone vicine è il segreto per superare ogni sofferenza al meglio.

Che tipo di ex sei: Leone, l’amante della coppia

Ferito dopo la fine della storia ti mangeresti le dita pur di non ammetterlo. I nati sotto il segno del leone sono caparbi e testoni, pensano che a loro non possa mai capitare di star male e quando accade lo negano. Coccolarsi un po’ con tanto riposo è l’unica cosa giusta da fare, serve solo un po’ di tempo per metabolizzare l’affronto. I vostri ex lo capiranno subito che eravate voi a portare gioia e passione nella coppia.

Che tipo di ex sei: Vergine, i dettagli fanno al differenza

La superiorità dei nati sotto il segno della vergine li porta ad analizzare la storia, ancora e ancora, fino a quando non avranno capito perché è finita. Questo continuo ricordo del passato vi ferisce, fa male, ma è tipico del segno, per metabolizzare dovete soffrire. Una volta compresa la ragione alla base della rottura sarete liberi. Ai vostri ex mancherà la precisione e la cura nei dettagli che mettete in ogni vostra azione.

Che tipo di ex sei: Bilancia, avanti il prossimo

La Bilancia non si lascia andare alla sofferenza, il suo ego la porta a ricercare subito qualcun altro che la apprezzi. L’ex se ne pentirà amaramente, perdere tempo non è nei vostri progetti. Se la fine di una storia importante o meno, è dolorosa per tutti voi vedete solo il lato positivo, si sarà chi saprà apprezzarvi di più, tanto vale mettersi subito all’opera. A flirtare siete i migliori.

Che tipo di ex sei: Scorpione, l’ex da dimenticare

Quando finisce la storia lo ammettete senza alcuna difficoltà. Il taglio con l’ex è netto, ma prima di salutarvi per sempre dite tutto quello che vi siete tenuti dentro. Quando finisce la storia la colpa è di entrambi ma voi siete i migliori a togliervi i sassolini dalle scarpe.

Che tipo di ex sei: Sagittario, il ritorno di fiamma è imminente

L’ex sagittario lo vorrebbero tutti, rimane subito amico, non porta alcun rancore, perché in una piccola parte del suo cuore, spera in un ritorno insieme. Non lo ammetterà mai, è troppo testardo, ma è evidente nei comportamenti e nel modo di porsi. Andare avanti è la cosa migliore per non soffrire.

Che tipo di ex sei: Capricorno, l’ex delle nuove opportunità

Il capricorno sarà anche un po’ cinico però per loro la fine di una storia significa solo una cosa: nuove opportunità all’orizzonte. Certo lasciarsi è doloroso ma se insieme non si stava bene, è meglio sperimentare con qualcun altro, con caratteristiche diverse dall’ex, così per provare. La fine della storia non vi butta giù, vi carica per una nuova avventura.

Che tipo di ex sei: Acquario, guardi sempre avanti

Quando una storia finisce, si soffre, per poco! Arriva infatti il momento di guardare avanti e riprendere in mano la propria vita. Se le cose non vanno bene inutile trascinarsi sofferenze e problemi per troppo tempo, finirla è la cosa migliore. Non appena riuscite a riappropriarvi del vostro carisma, sarete sulla cresta dell’onda, una boccata d’aria vi permetterà di tornare quelli che siete sempre stati. Da soli state bene, in coppia, se funziona, siete ancora meglio.

Che tipo di ex sei: Pesci, fin troppo gentili

Romantici, non accettate la fine di una storia, soffrite, vi addossate tutte le colpe, dovete capire che quando non funziona è colpa di entrambi. I vostri ex sanno tutti che persona fantastica siete, amorevole, passionale, dolce, dimenticarvi non è facile perché nel momento del bisogno vorrebbero tutti avervi accanto.

Foto Credit: cottonbro da Pexels



Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi martedì 19 ottobre

Triangoli amorosi
Oroscopo

Triangoli amorosi? Ecco quali sono i migliori segno per segno

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi lunedì 18 ottobre

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi domenica 17 ottobre

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi sabato 16 ottobre

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi venerdì 15 ottobre

L'oroscopo di novembre a cura di Isabella de ilmerdoscopo
Oroscopo

Oroscopo mese novembre 2021 a cura de @ilmerdoscopo

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi giovedì 14 ottobre