Ad ogni segno zodiacale una canzone
Oroscopo

Ad ogni segno zodiacale una canzone

In molti casi non è la canzone preferita dai nati nel segno, ma sicuramente è quella che li rappresenta nel miglior modo. Ad ogni segno zodiacale una canzone.

I 12 segni zodiacali definiscono le caratteristiche dei nati nei giorni del segno per tutte le varie fasi della vita e gli oroscopi prendono in esame gli aspetti del lavoro, dell’amore, della fortuna e della salute. Tenendo fede al famoso slogan “Dillo con una canzone“, cerchiamo di assegnare ad ogni segno zodiacale una canzone, partendo dalle caratteristiche di ognuno, e questi sono i risultati per quanto riguarda l’amore. In molti casi non è la canzone preferita dai nati nel segno, ma sicuramente è quella che li rappresenta nel miglior modo.

Ad ogni segno zodiacale una canzone: Ariete

La canzone che rappresenta meglio i nati nel segno dell’Ariete è “It’s the end of the world as we know it”, interpretata dal gruppo dei R.E.M. Una filosofia che è tipica dell’Ariete quella di questa canzone. Infatti i nati in questo segno energico ed attivo hanno il piacere di inseguire, anche per quanto riguarda l’amore, tutte le possibili avventure, grazie all’innato ottimismo. Anche quando si trova di fronte all’evidenza oppure fino a prova contraria l’Ariete è sempre in grado di far uscire fuori dal cilindro un lieto fine od una soluzione ideale per tutti. Il titolo in italiano della canzone dei R.E.M è infatti “È la fine del mondo che conosciamo e io sto bene”.

Ad ogni segno zodiacale una canzone: Toro

La canzone che meglio rappresenta il segno del Toro è “You oughta know” interpretata da Alanis Morissette. I nati sotto il segno del Toro sono infatti caratterizzati da grande indipendenza ed intraprendenza, ma nello stesso tempo sono molto rancorosi. Se ad un primo approccio sembra che possa dimenticare, il Toro invece ha una grande memoria e medita una vendetta. In questa canzone, circa 20 anni fa infatti la famosa Alanis Morissette cantava rivolta al suo uomo “E io sono qui per ricordarti il casino che hai lasciato quando te ne sei andato, non è gentile negarmi, la croce che porto e che tu mi hai dato, tu, tu, tu, devi sapere”. Un testo che potrebbe adattarsi benissimo anche al vostro o alla vostra ex partner in amore.

Ad ogni segno zodiacale una canzone: Gemelli

Per i nati sotto il segno dei Gemelli, che sono noti soprattutto per la loro “dualità” come esplicitato anche dal nome del segno, la canzone rappresentativa è “Every you, every me” dei Placebo. Il loro sdoppiamento ne fa delle persone sibilline, delle quali non si capisce mai chiaramente lo schieramento. In questa canzone i Placebo descrivevano un amore combattuto e finito, con le parole “Perché non c’è nient’altro da fare, ogni me e ogni te”, che i nati nel segno dei gemelli possono utilizzare sia per parlare a sé stessi ma anche alle due personalità che li caratterizzano.

Ad ogni segno zodiacale una canzone: Cancro

Per i nati nel segno del Cancro, amorevoli e sentimentali, la canzone ideale è Ricominciamo, cantata da Adriano Pappalardo. I nati nel Cancro hanno una tendenza masochistica, quella di trattenere i ricordi e la nostalgia, così come le ex. Quando si rompe un amore nella maggior parte dei casi il Cancro non molla il rapporto ma pur davanti all’evidenza continua a pensare che ci possa essere una ulteriore chance. I nati nel Cancro non riescono ad accettare le rotture proprio perché sono soliti prendersi cura della persona amata. Nel caso di rottura dunque, possono recarsi dalla propria ex e gridarle con forza come fa Adriano Pappalardo “Ricominciamooo!” ed essere presi per pazzi oppure avere davvero una seconda possibilità.

Ad ogni segno zodiacale una canzone: Leone

Per i nati nel segno del Leone, che vogliono essere sempre al centro dell’attenzione, come il Sole, che governa il loro segno, la canzone ideale è “The winner takes it all” del gruppo svedese degli Abba. Di natura autorevole e amanti del comando, i nati nel Leone non amano affatto perdere ed hanno uno spirito altamente competitivo. Per questo le parole della canzone degli Abba “Il vincitore prende tutto, chi perde resta in piedi piccolo accanto alla vittoria, è il suo destino” sono quelle che lo rappresentano dato che non è lui quello che deve farsi “piccolo piccolo”.

Ad ogni segno zodiacale una canzone: Vergine

I nati nel segno della Vergine, perfezionisti per eccellenza, sono rappresentati idealmente dalla canzone di Christina Aguilera intitolata “Beautiful”. Spesso però corrono il rischio, con i loro occhi supercritici, di trovare dei difetti anche quando non esistono. Per questo tendono al pessimismo e ad una cronica insoddisfazione. Nelle parole della canzone di Christina Aguilera, “Voi siete belli, non importa ciò che la vostra voce interiore vi dice”, è rappresentato quello i nati nella Vergine devono fare, cioè non abbattersi e imparare invece ad essere felici per quello che si fa.

Ad ogni segno zodiacale una canzone: Bilancia

Per i nati nel segno della Bilancia, che è governato dal pianeta Venere, la canzone ideale è “Ancora tu”, grande successo di Lucio Battisti. Romantici e innamorati, i nati nella Bilancia sono dei veri e propri maestri nel “flirt”, ed hanno una grande empatia verso le altre persone. Sono inoltre molto gentili e amanti della diplomazia. Le parole della canzone di Lucio Battisti “Ancora tu, ma non dovevamo vederci più?” sono quelle che si abbinano meglio ai nati nel segno, anche se ascoltare tutti può a volte essere il primo passo verso uno squilibrio.

Ad ogni segno zodiacale una canzone: Scorpione

I nati nello Scorpione, segno passionale al massimo, trovano la loro canzone ideale in “Sexual healing”, interpretata da Marvin Gaye. Per i nati nel segno un chiodo fisso è appunto il sesso, e questo sprona a continue richieste, anche attraverso sguardi e ammiccamenti. Le parole che Marvin Gaye cantava circa 40 anni fa, “Ooh baby, sono caldo come un forno, ho bisogno di amore e piccola, non posso trattenermi ancora per molto, sta diventando più forte e più forte. E quando ho questa sensazione, voglio una cura di sesso, mi fa sentire così bene”, potrebbero essere quelle che pronunciano i nati nello Scorpione.

Ad ogni segno zodiacale una canzone: Sagittario

I nati nel Sagittario sono persone amanti dei viaggi, sia per il solo weekend o anche per vacanze più lunghe e sono caratterizzati da un grande spirito di avventura. Per questo la loro canzone ideale è “Learn to fly” dei Foo Fighters. Ogni volta che deve rimanere stabile il Sagittario scalpita e questo in amore potrebbe rivelarsi una contrarietà, finendo per provocare una allergia alle storie serie e durature. La miglior cosa allora sarebbe “imparare a volare” come cantavano i Foo Fighters in questo brano, uno dei loro maggiori successi.

Ad ogni segno zodiacale una canzone: Capricorno

I nati nel segno del Capricorno sono noti soprattutto per la loro ambizione, la forte autodisciplina e la loro etica del lavoro. In poche parole sono tutto soldi e carriera. La loro canzone ideale, cantata da Miley Cyrus, si intitola “The climb”. Il talento naturale posseduto dai nati nel Capricorno per fare soldi e per arrampicarsi socialmente ne fanno una persona orgogliosa di queste qualità e questo lo porta anche a non sopportare le persone pigre ed indolenti. La sua grande ambizione fa sì che nessun ostacolo lo possa fermare come dicono le parole della canzone “Ci sarà sempre un’altra montagna e proverò sempre a farla spostare”.

Ad ogni segno zodiacale una canzone: Acquario

Per i nati dell’Acquario la canzone ideale è “New rules”, cantata da Dua Lipa. I nati nel segno vivono seguendo le proprie regole e non accettano consigli su cosa fare. Iconoclasti al massimo, vanno controcorrente ed hanno uno spirito polemico ed in alcune occasioni irriverente, ma apprezzano le persone oneste. Nel mondo dei nati nell’Acquario esistono solo le sue regole, mentre tutto quello che lo circonda è sottofondo.

Ad ogni segno zodiacale una canzone: Pesci

I nati nei Pesci, romantici e sensibili, sono anche un po’ sdolcinati. La loro canzone ideale è “Magic” cantata dai Coldplay. I Pesci condiscono ogni parola ed ogni gesto della loro giornata con il miele e sono fortemente attratti dalla magia dell’amore. Le parole della canzone dei Coldplay “Chiamatela magia, chiamatela verità, io la chiamo magia, quando sono con te, e anche se sono rotto, spezzato in due, la chiamo ancora magia, quando sto vicino a te”, rappresentano benissimo la loro natura che gli consente di “sentire le farfalle nello stomaco” anche dopo la fine di una storia.



Oroscopo Toro
Toro

Oroscopo Toro per il mese di maggio 2021

Oroscopo Gemelli
Gemelli

Oroscopo Gemelli per il mese di maggio 2021

Oroscopo Cancro
Cancro

Oroscopo Cancro per il mese di maggio 2021

Oroscopo Leone
Leone

Oroscopo Leone per il mese di maggio 2021

Oroscopo Vergine
Vergine

Oroscopo Vergine per il mese di maggio 2021

Oroscopo Sagittario
Sagittario

Oroscopo Sagittario per il mese di maggio 2021

Oroscopo Bilancia
Bilancia

Oroscopo Bilancia per il mese di maggio 2021

Oroscopo Scorpione
Scorpione

Oroscopo Scorpione per il mese di maggio 2021

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi domenica 11 Aprile

Questa seconda settimana di Aprile sta per concludersi: come sarà questa domenica per i segni dello zodiaco? L’amore sarà favorito dalle stelle? I progetti di lavoro stanno prendendo il via, anche in ottica futura? Con uno sguardo anche a ciò che accadrà nei prossimi giorni, scopriamo insieme come andrà la giornata di oggi, domenica 11 […]

Leggi di più