Ascendente e aspetto fisico caratteristiche segno per segno
Oroscopo

Ascendente e aspetto fisico: caratteristiche segno per segno

Quali sono le caratteristiche che contraddistinguono gli ascendenti di ogni segno zodiacale? Scopriamo insieme quali sono.

Ciò che forma la personalità è l’insieme delle caratteristiche basate su ascendente, la luna, il sole e il segno zodiacale. Per sapere qual è l’ascendente si deve calcolare il tema natale e per riuscirci servono data di nascita, ora, latitudine e longitudine del luogo di nascita. È importante conoscerlo in quanto influenza il carattere, il comportamento e persino l’aspetto fisico. Ecco quali sono le caratteristiche principali dell’aspetto estetico di ogni ascendente.

Clicca qui invece per scoprire tutte le caratteristiche dei segni zodiacali (dai più passionali ai più tarditori) o qui per curiosità su coppie e segni zodiacali o sui pianeti!

Ascendente Ariete

L’Ariete è collegato alla parte superiore del corpo, ovvero viso e testa, quindi chi ha questo ascendente è caratterizzato da lineamenti evidenti. Inoltre si potrebbe avere problemi di calvizie o perdita di capelli che, solitamente, hanno tonalità di castano chiaro con sfumature ramate. Il naso è pronunciato e la fronte ampia mentre il mento risulta essere abbastanza appuntito. Nell’insieme il viso appare proporzionato e piacevole. Per quanto riguarda il fisico si nota un corpo forte e snello con un’altezza notevole. Coloro che hanno questo ascendente potrebbero avere segni sul capo come macchie della pelle e cicatrici in quanto sono propensi ad avere incidenti ferendosi alla testa.

Ascendente Toro

Le persone con ascendente Toro hanno colori scuri per occhi e capelli che spesso sono mossi. Il collo è grosso e il pomo d’Adamo è molto evidente negli uomini. Solitamente si tratta di persone con un’altezza abbastanza basse, sotto la media, con corporatura robusta. Le orecchie sono alquanto piccole, la camminata è lenta ma decisa, lo sguardo sempre fisso di fronte a sé e tranquillo. Chi ha ascendente in Toro soffre spesso di mal di gola e problematiche per la cervicale.

Ascendente Gemelli

Occhi, naso e bocca hanno misura piccola e si trovano centrati rispetto al viso che è molto espressivo e mostra ogni emozione. Lo sguardo appare inquieto e il volto è caratterizzato da una fronte ampia, il fisico è snello e alto oltre la media. Braccia e gambe sono allungate mentre le dita affusolate non sono mai ferme. Il volto appare di forma ovale e con la pelle pallida.

Ascendente Cancro

Le persone con ascendente Cancro, generalmente, hanno un viso dalla forma tonda e piena. Gli occhi appaiono grandi con espressione sognante mentre la capigliatura è castana con occhi azzurri. Il fisico è debole, privo di muscolatura e non proporzionato. La parte del busto è più ampia in confronto agli arti superiori e inferiori. Il petto è prominente come l’addome, caratteristica presente sia nelle donne che negli uomini.

Ascendente Leone

I soggetti che hanno l’ascendente nel segno del Leone sono caratterizzati da una folta capigliatura leonina. Gli occhi hanno forma allungata a mandorla e la corporatura è robusta. Il movimento corporeo è lento, teatrale e molto espressivo in ogni istante. Occhi e capelli sono di colore castano chiaro, con sfumature dorate. In alcuni casi la capigliatura tende al biondo scuro mentre gli occhi prendono una colorazione verde o blu intenso. La voce degli ascendente Leone è sonora e la postura è eretta e fiera, come si conviene a un re.

Ascendente Vergine

L’ascendente Vergine comporta la tendenza ad avere un aspetto estetico più giovanile dimostrando meno anni di quelli reali. La pelle del viso appare fresca e con un incarnato piacevole, lo sguardo è gentile, chiaro e diretto. Il naso è piccolo e la bocca ha labbra disegnate alla perfezione. Gli ascendenti vergine hanno una vera e propria ossessione per l’estetica che pretende sia perfetta. La corporatura è fragile anche se nasconde una buona potenza fisica.

Ascendente Bilancia

Le particolarità che contraddistinguono le persone che hanno questo tipo di ascendente sono il viso di forma ovale oppure a cuore, il naso e le labbra sono ben delineati mentre il mento presenta una piccola fossetta nella parte centrale. Le espressioni del viso sono solitamente gradevoli e la voce ha un suono chiaro e mellifluo. L’ascendente bilancia dona fascino anche a chi ha un aspetto molto comune. Si tratta di vero e proprio charme che viene messo in evidenza dal sorriso e dalla particolare risata coinvolgente.

Ascendente Scorpione

Gli occhi molto espressivi e profondi emanano uno sguardo particolarmente intenso, questa è la caratteristica prevalente nello scorpione. Per questo motivo ricevono molti complimenti proprio per gli occhi che non si può evitare di notare qualsiasi colore siano. Lo sguardo non è mai sfuggente ma si rivolge sempre direttamente verso quello dell’interlocutore scrutando lui e tutto l’ambiente circostante in modo rapido e attento. Il volto appare pallido d’incarnato, gli zigomi e il naso hanno forma piuttosto appuntita. Fascino e mistero sono le due caratteristiche delle persone con ascendente Scorpione.

Ascendente Sagittario

Aspetto aggraziato ma maldestro nei movimenti, ecco chi sono i soggetti con ascendente Sagittario. I loro occhi sono generalmente in tonalità chiare, lo sguardo è limpido e scintillante. La corporatura appare forte con una struttura piuttosto atletica anche se tende a ingrassare a causa del suo amore per la buona tavola, bevande, junk food ed eccessi. La fronte è ampia e il viso è luminoso, l’altezza fisica è alta, mani e piedi sono grandi.

Ascendente Capricorno

Il viso è caratterizzato dal naso ben costruito, sopracciglia pronunciate e cute che spesso presenta ematomi e brufoli. Il sorriso è bianco con denti ben formati e dritti oppure storti e pieni di otturazioni. L’espressione delle persone con questo ascendente è spesso annoiata e tesa, sono persone che non si rilassano facilmente.

Ascendete Acquario

Si tratta di un ascendente che ha la caratteristica di dare un bel viso con la fronte ampia, i capelli lisci e di colore chiaro, il viso ha lineamenti delicati e attraenti. Le spalle e i fianchi sono ampi e ben sviluppati, le gambe hanno muscolatura evidente. Si tratta di persone con un carattere molto sensibile ed emotive, oltre a farsi condizionare dal tempo cambiando umore.

Ascendente Pesci

Le caratteristiche principali a livello di carattere sono la dolcezza e l’intuito molto sviluppato, qualità che si possono vedere negli occhi tondi dallo sguardo sognante. Si tratta di persone con un certo fascino e carisma oltre ad avere un sorriso smaliziato e dolce. Queste persone si muovono in modo elegante, hanno la pelle chiara e liscia. La capigliatura è composta da capelli sottili e chiari mentre il fisico è snello, esile e piccolo.



I segni zodiacali più manipolatori
Oroscopo

I segni zodiacali più manipolatori

oroscopo e lavoro
Oroscopo

Oroscopo: lavoro e denaro per questo autunno

Numerologia cos'è, come si calcola e affinità di coppia numerologica
Oroscopo

Numerologia: cos’è, come si calcola e affinità di coppia numerologica

Come sedurre gli uomini dello zodiaco
Oroscopo

Come sedurre gli uomini dello zodiaco

Le coppie zodiacali dell'autunno
Oroscopo

Le coppie zodiacali dell’autunno

Ofiuco, il tredicesimo segno zodiacale
Oroscopo

Ofiuco, il tredicesimo segno zodiacale?

Cosa infastidisce i segni zodiacali
Oroscopo

Cosa infastidisce i segni zodiacali

segni zodiacali più narcisisti
Oroscopo

I segni zodiacali più narcisisti

I segni zodiacali più orgogliosi
Oroscopo

I segni zodiacali più orgogliosi

Ci sono segni zodiacali che nutrono un particolare amore verso sè stessi. Ecco i segni zodiacali più orgogliosi dello zodiaco.

Leggi di più