Vogue Italia festeggia 50 anni

La rivista di moda diretta da Franca Sozzani spegne 50 candeline e per l’occasione 50 delle top model più famose al mondo posano per il numero di settembre

Vogue Italia, il numero di settembre

Vogue Italia, la famosissima rivista di moda da oltre due decenni diretta da Franca Sozzani, festeggia 50 anni di vita e per l’occasione il numero di settembre si preannuncia unico nel suo genere: ben 5 pagine pieghevoli sulle quali posano 50 delle top model più famose del mondo immortalate dal noto fotografo statunitense Steven Meisel.

Tra le modelle in copertina spuntano le icone intramontabili degli anni ’90, ma anche le super modelle più recenti diventate delle vere icone di stile, come gli angeli di Victoria’s Secret, tra cui spicca il nome di Miranda Kerr, e ancora Linda Evangelista, Naomi Campbell e Saskia de Brauw.

Tra le top model citate, mancano solo due grandi nomi della moda: quello di Gisele Bündchen e Cara Delevingne. Questo ha infatti destato qualche polemica, in quanto entrambe negli ultimi anni hanno “occupato” un gran numero di pagine all’interno del fashion magazine, tra importanti campagne pubblicitarie e copertine a loro dedicate nella testata italiana.

Vogue Italia non è l’unica rivista che ha optato per una cover apribile: già in precedenza questo sistema è stato “testato” dalla versione giapponese e coreana, da quella UK, ma anche da Vogue America. Secondo alcune riviste internazionali sembra che il magazine italiano più importante al mondo sia quello in testa alle vendite, merito anche degli scatti di Steven Meisel.


Vedi altri articoli su: Attualità |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *