Velluto rosa: il must dell’inverno 2019
In versione millerighe e a coste larghe e declinato in una ricca palette di sfumature, il velluto rosa è grande protagonista dell'inverno 2019.
Versatile, divertente e pieno di ottimismo, il velluto rosa è uno dei must dell’inverno 2019. Declinato in versione millerighe o a coste larghe e in una ricca palette di sfumature, è grande protagonista del guardaroba di stagione con giacche, pantaloni, salopette, gonne e completi.
Il velluto rosa è una delle tendenze più dolci, colorate e divertenti di stagione.
Informale e sbarazzino, ma anche classico e chic, è grande protagonista delle collezioni dei marchi del lusso e dei brand low cost, rivelandosi versatile e trasversale non solo nello stile, ma anche nel costo.
Se volete saperne di più su questo must dell’inverno 2019 e scoprire i capi da avere assolutamente nel guardaroba, leggete qui!
Velluto a coste larghe o millerighe? Purché sia rosa!
Si fa presto a dire velluto, ma in realtà ne esistono di diversi tipi.
Due tra i più diffusi sono il millerighe, che presenta coste strette e ravvicinate, e il coste larghe, che come rivela il nome le ha ampie e distanziate.
Se uno vi piace più dell’altro o non sapete scegliere quello che preferite, la buona notizia è che entrambi sono grandi protagonisti di stagione. In modo particolare, in versione pink.
Ma quali sono i capi di velluto rosa che non possono mancare nel guardaroba dell’inverno 2019?
Le giacche sono senza dubbio uno. Il blazer a un bottone di J. Crew, quello con vestibilità leggermente larga di Brunello Cucinelli e il modello con maxi revers di Tom Ford sono perfetti sia per un look elegante che per uno casual.
Invece, la giacca dallo stile maschile di H&M ha un mood rilassato e unconventional.
La salopette è un altro grande must dell’inverno 2019 e sceglierla di velluto rosa vi permette di essere di tendenza a 360°. Se essere glam è la vostra vocazione, da Bershka e Stradivarius trovate due modelli con gonna dal mood comfy e bon ton.
Ovviamente, nel pink velvet trend di stagione non potevano mancare i pantaloni. Ampi a coste larghe come quelli di H&M o stretch in ciniglia come il modello di Noa Noa, avete solo l’imbarazzo della scelta.
Last but not least, la minigonna e gli shorts in velluto rosa millerighe di Pull&Bear sono imperdibili per un look sexy e sbarazzino.
Sua maestà il completo di velluto rosa
Se non avete paura di osare e apparire, il completo di velluto rosa è senza dubbio il modo più glamour e chic di sfoggiare la pink velvet mania.
Da Zara trovate un modello composto da blazer con colletto a revers e manica lunga e pantaloni a vita alta con gamba dritta in velluto a costa larga rosa fluo dallo stile irriverente e metropolitano.
Invece, il tailleur di H&M in rosa cipria mescola mood romantico e chic e mannish style.