Salopette, tendenza inverno 2019

La salopette è grande protagonista dell'inverno 2019. Tra modelli lunghi e corti, con i pantaloni o con la gonna, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Salopette inverno 2019
La salopette è la tendenza dell'inverno 2019. Foto: Zara, Mango, Bershka.

La salopette è un capo evergreen ed è una delle tendenze più glamour dell’inverno 2019.

Lunga e corta, classica con i pantaloni e iper femminile con la gonna, in versione tuta e realizzata in velluto o in denim, non può assolutamente mancare nel guardaroba di una fashionista!

Oggi è considerata un capo super glamour (da avere assolutamente nel guardaroba), ma è nata come indumento da lavoro.

La salopette è stata inventata da Levi Strauss a metà dell’800 ed è subito stata adottata dagli operai delle fabbriche per la sua grande praticità.

La comodità e il design unisex e rivoluzionario l’hanno trasformata in un simbolo degli anni ’60 e stagione dopo stagione è diventata un vero e proprio must have.

Se anche voi non sapete resistere al suo fascino, scoprite quali modelli fanno tendenza per l’inverno 2019!

Tute e salopette

Lunga e dalle linee morbide e rilassate. Essenziale e con un fit asciutto. Corta e sbarazzina.

Con due bretelle, una sola oppure con le maniche (nel qual caso è più corretto parlare di tuta o jumpsuit).

La salopette è uno e tanti capi e permette di creare sia look eleganti che casual. Vera e propria tendenza trasversale alle stagioni e alle collezioni, è grande protagonista del guardaroba anche per l’inverno 2019.

Da Bershka trovate tantissimi modelli, tra cui uno in velluto con una fantasia stile gessato e un altro con la manica a mantella, entrambi ricercati e perfetti per un outfit da sera.

Di velluto sono anche la tuta aderente con maniche tre quarti di Motivi e la salopette con pantaloni stile culotte dal mood relaxed di Pull&Bear.

La salopette vestito

La salopette vestito abbandona lo stile unisex e dichiara tutta la propria femminilità, ma non perde la comodità, la grinta e lo spirito unconventional che caratterizzano il capo fin dalla sua comparsa nelle fabbriche di metà XIX secolo.

Zara punta sul corto e propone diversi modelli casual in denim e velluto. Ma non solo.

Una salopette vestito presenta gonna con piega frontale e bretelle larghe in una ricercata fantasia a quadretti dall’allure rétro e un’altra ha linea svasata ed è realizzata in tartan.

L’evergreen: la salopette di jeans

Se la salopette è un evergreen, la salopette di jeans è un evergreen all’ennesima potenza.

Comoda e casual oppure sporty chic, può essere indossata sopra a un pullover (con scollo largo oppure dolcevita) o sotto una giacca (per esempio, un blazer).

L’importante è abbinare i capi in modo che le forme e i volumi siano in equilibrio e la silhouette non risulti sproporzionata.

Tra i modelli da non perdere dell’inverno 2019 c’è quello in denim scuro con pantaloni a sigaretta di Stradivarius, la tuta con maniche lunghe e cintura di Mango e la salopette con gamba svasata effetto vintage-wash di Diesel.


Vedi altri articoli su: Abbigliamento |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *