Animalier, le tendenze del 2019

Unconventional e chic, l'animalier si conferma grande protagonista anche delle tendenze del 2019!

Animalier 2019
L'animalier è una delle tendenze più glamour del 2019. Foto: Mango, Primadonna, Piazza Italia.

L’animalier si conferma un must have della moda e ha un ruolo da protagonista anche tra le tendenze del 2019. Da dress e mini dress a giacche e borse con stampe ispirate al manto di leopardi, zebre e via dicendo, ecco i capi e gli accessori imperdibili di stagione!

L’animalier non è solo una stampa, ma un vero e proprio stile.

Portato alla ribalta negli anni ’40 dalla pin up per eccellenza, Betty Page, rivisitato in chiave glam chic da Christian Dior, amato da icone del cinema e della moda come Marylin Monroe e Audrey Hepburn, stagione dopo stagione si è affermato come un vero e proprio must have.

Al punto da essere definito “il nuovo nero”.

Proprio così. Le jungle print (perché sono tante) sono versatili, eleganti e possono essere indossate di giorno e di sera, con un mood metropolitano e da soirée.

Il segreto? Utilizzare un solo capo per outfit e abbracciare l’immortale regola del “less is more”.

Scoprite qui le tendenze del 2019 per look all’ultima moda!

Animalier: dress code chic e unconventional

Quando si parla di animalier, il pensiero corre quasi inevitabilmente a dress e mini dress.

I vestiti con stampe ispirate ai manti di leopardi, zebre, tigri e via dicendo sono un vero e proprio emblema del genere, ma anche i capi più difficile da portare.

Se la sola idea di rischiare l’effetto too much vi fa inorridire, abbinateli ad accessori e capispalla classici e minimal.

Ma se non avete paura di osare e apparire, l’accostamento con gioielli vistosi e/o accessori importanti è uno dei più cool del momento.

Per provare l’una o l’altra soluzione, date un’occhiata al vestito corto con manica ad aletta di Piazza Italia e all’abito al ginocchio con manica lunga e silhouette sciancrata di Vero Moda su Zalando.

Jungle style: le giacche animalier

Insieme alle pellicce cruelty free, ai piumini e ai cappotti teddy bear, i capispalla animalier sono una delle tendenze più glamour del 2019.

Scegliere una giacca con una fantasia leopardata o zebrata può sembrare un azzardo, ma in realtà significa mettere nell’armadio un evergreen.

Anche in questo caso, il “trucco” sta nell’abbinarla a outfit a contrasto, per esempio a un completo mannish style, a un tailleur dal mood classico o a un look dalla vocazione sportiva.

Se l’idea vi piace, fanno al caso vostro il blazer corto a doppiopetto con collo a revers e maniche lunghe e il cappotto in faux fur di Zara, il coat a tre quarti con stampa zebrata di Mango e il trench lungo di House of Fluff.

Le borse animalier per look “roar”

Se l’animalier vi piace, ma avete paura di non sentirvi a vostro agio in versione “roar”, un buon compromesso è scegliere un accessorio.

Le borse con fantasie jungle sono un dei trend più gettonati di stagione e vi permettono di essere alla moda e… di non fare il passo più lungo della gamba.

In tale senso, la tracollina leopard in faux fur di Primadonna è semplicemente irresistibile, così come il secchiello nelle medesima fantasia proposto da Christian Louboutin.


Vedi altri articoli su: Abbigliamento |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *