Il mood dell’estate 2014 è tropicale, all’insegna di fiori, colori e animali proveniente da un mondo esotico che ritroviamo sia in passerella che nello streetwear.
Versace, Aquilano Rimondi, Roberto Cavalli: ognuno interpreta a modo suo con fantasie e colori accessi il tema tropicale.
Un mood più retrò è quello di Michael Kors, che propone una stampa a fiori in versione bianca e marrone con completino gonna, reggiseno e giacca, e un costume intero con cintura in vita e cappotto bianco portato sulle spalle, e ancora fantasia a fiori verde e beige con reggiseno a fascia e gonna pencil con spacco; a completare il look con un tocco anni Cinquanta un golfino verde.
Colorato, fantasioso e pop è il tropical di Just Cavalli: mini abiti con stampe di fiori a colori fluo, gonne e camicie di voile sempre con la stessa fantasia. Stampe esotiche abbinate ad altre animalier creano un perfetto mix tra pop e stile street.
Sofisticato ed elegante, Aquilano Rimondi prende ispirazione da quel mondo esotico dei quadri di Paul Gauguin riprendendo le pitture e fantasie di fiori tropicali su gonne , maglioncini e camicie di seta. Tropical anche da MSGM con fantasie geometriche e fiori su pantaloni, gonne e top croppati. Palme rosse da Fausto Puglisi su lunghe gonne bianche, t-shirt e giacche per una donna sensuale.
Un trend perfetto per l’estate con vestitini come lo smanicato bianco di MSGM, il vestito azzurro con stampa di palme di Moschino Cheap&Chic con gonna a ruota e stretto in vita oppure l’abito di Kenzo con palmette su sfondo giallo.
Pantaloni stampati da Zara o J. Crew, rispettivamente in bordeaux con fiori bianchi e arancione accesso con dettagli rosa.
Comoda ed elegante la tuta di Topshop: su uno sfondo blu grossi fiori bianchi da indossare per una serata estiva con un sandalo basso.
Di un arancione intenso con fantasia a fiori il cappottino, sempre di Topshop; in verde acceso la camicia di Versus in seta con dettagli zebrati.
Per l’estate 2014 anche gli accessori si fanno tropical: dalle scarpe di Carven alle calzine a fiori di Topshop. Per i capelli ecco l’elastico rosa e verde e il cappellino modello baseball di Eugenia Kim. Super originali gli occhiali di Anna Karin Karlsoon decorati con cristalli e fiorellini. Per le borse Matthew Williamson ha creato sia pochette che borse shopping rifacendosi al mondo tropicale con palme e uccellini.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…