A tutto colore: fluo per la primavera-estate 2014

Colori intensi che variano dal giallo acido, al verde intenso, al blu elettrico e rosa fucsia per una primavera estate 2014 carica di energia

03/04/2014
A tutto colore per la primavera-estate 2014 con colori fluo per tanta voglia di luminosità ed energia.
Colore da Ralph Lauren che suddivide la sua sfilata in due parti: la prima costituita dal black and white e la seconda parte in cui fa sfilare abiti dai colori intensi, come il verde, l’arancione il giallo, tutti look a tinta unita, da mini abiti e mini gonne modello Sixties, lunghi abiti leggeri o cappotti aderenti. Un tocco di energia nella collezione presentata da Ralph Lauren per la primavera estate con una donna anni sessanta ricca nei colori.

Colori accesi anche da Alberta Ferretti con un arancione ed un blu elettrico su abiti da odalische per una donna romantica. Leggeri , lunghi fino ai piedi, con spacchi profondi, con balze, con scollature e arricchiti a volte da fiori, rappresentano a pieno la donna di Alberta Ferretti che racchiude una femminilità mixata perfettamente ad un romanticismo che è il dna della maison.

Giallo fluo, arancio vitaminico e rosa fucsia da John Galliano che decide di far sfilare una donna sexy carica di colore ed energia su minigonne, cappottini, blazer smanicati e mini dress. Il tocco dato dai cappelli con visiera in mood sporty sempre dai colori accessi come il giallo fluo o il rosa.


Leggi anche: Look Fluo, vitamine estive

Un tocco fluo anche da Fendi dove Karl Lagerfeld fa sfilare una donna con abiti dai tagli minimal, giocando sulle stratificazoni dei vestiti e sulle trasparenze con tocchi di colore dall’arancione al rosso, fino al rosa fluo.

Anche da Max Mara un tocco accesso di colori che variano dal rosso, al blu elettrico al verde, leggeri vestitini sottoveste, tute salopette ma anche gonne e giacche, tutte dai tagli minimal ma dalle nuance cariche ed intense. Un giallo acido invece da Costume National dove sfila una donna sempre minimal con gonne dagli spacchi profondi ed abiti lunghi e smanicati.

Più bon ton è la donna di Blugirl dai volumi anni Sessanta con mini abitini impreziositi da applicazioni floreali, top e pantaloni a sigaretta dalle nuance di verdi e gialli per un’allure romantica.

Per la primavera-estate 2014 sarà divertente giocare con gli accessori fluo, dalle borse come la pochette giallo acido di Valentino o quella blu elettrico di Jil Sander. Scarpe dai colori accesi sono un vero must come i sandali con tacco alto di Jimmy Choo e di Charlotte Olympia ma anche la flat blu di Nicholas Kirkwood.
Gioielli colorati per l ‘estate come gli orecchini e le collane di Shourouk o la collana con pietre rosa di Oscar De La Renta ed il bracciale con mini borchie di Valentino color giallo fluo.