Tendenza green nella primavera-estate 2014
Moda

Trend green: la primavera-estate 2014 in verde

Vivace ed estroso, etereo e leggero o più scuro e misterioso: a ognuna il suo verde. Il trend green nella primavera-estate 2014

Verde, anzi verdi: il colore della natura che si risveglia. E anche uno dei trend di stagione per la primavera-estate 2014. Profumate foglie di menta, allegri prati fioriti o oliva e militare: siete pronte ad affrontare le mille sfumature di verde?

Verde in passerella: Emilio Pucci e Lanvin ss 2014

In principio fu Lanvin. A stupire con tanti verdi diversi nella sua collezione primavera-estate. Gonne, ghiacche, vestiti e cappottini da giorno, e un abbagliante mini dress da sera. Tagli più classici, ma ancora tanti green per Emilio Pucci: decisamente sexy l’abito corto in color block nero e verde, grintosi pantaloni e shorts e semplicemente splendido l’abito lungo con scollo profondo e fibbia metallica.

Street style: trend green

Così, dalle passerelle allo street style il colore della natura è tra le tonalità immancabili per la primavera-estate 2014. Romantico, estroso, vivace o più scuro e misterioso, nel nostro guardaroba stagionale non può mancare un capo green.

Fantasie adorabili, geometriche o arabescate sono quelle che Etro propone con un verde che va dal chiaro al menta (chiaro) al caraibi per gonne, capispalla, pantaloni e t-shirts. A proposito di fantasie, con il verde non può non esserci il floreale – esempi? Gonna Love Moschino, abiti Zara e Alice+Olivia. Mentre Issa preferisce linee più astratte, e punta sui giochi di colore con l’azzurro grazie a stacchi di bianco, di marrone o a linee nere.

Lieve, pastello chiaro o chiarissimo: il verde menta sui mini abiti primaverili ed estivi sta d’incanto, da Burberry e oltre. Il massimo dell’effetto? Pizzi e ricami. Tutti questi verdi non regalano anche a voi una sensazione di benessere e freschezza solo a guardarli?

Se questi verdi non fanno per voi, e temete di passare per un prato inglese, non preoccupatevi. Nella s/s 2014 non ci facciamo mancare toni più scuri: su pantaloni stile cargo, su bermuda e anche sui maxi dress. Sisley insegna, e il suo verde vira verso l’oliva, e da lì al marrone. E nemmeno per i top: giacche, e anche caftani come quello H&M, verde petrolio con ricami floreali in nero. Con cui ci immaginiamo già in spiaggia verso il tramonto.

Accessori

Ma non lasciamo troppo tempo ai sogni senza prima aver badato agli accessori. Il verde spopola anche su borse: shopping bag (Micheal Kors, Daiquiri), tracolle, portafogli e trousse (Ralph Lauren, Diesel). Non manca nei bijoux, nei toni accesi che sanno illuminare anche un look semplice, in black o white: orecchini, collane, anelli e braccialetti. E soprattutto, il trend green ci fa innamorare sulle scarpe. In tinta unita – decollétes Miu Miu, sandali Fornarina -, in pitone e contrasti azzurro/verde/giallo – slippers Lanvin, sandali Aquazzurra. Di questi, davvero, non possiamo più fare senza.



5 outfit estivi per appuntamenti romantici
Abbigliamento

5 outfit estivi per appuntamenti romantici

Abbigliamento workout: i migliori outfit per allenarsi d'estate
Abbigliamento

Abbigliamento workout: i migliori outfit per allenarsi d’estate

Costumi da bagno ecosostenibili
Abbigliamento

Costumi da bagno ecosostenibili: 5 brand tra cui scegliere

I migliori reggiseni sportivi per il workout
Abbigliamento

I migliori reggiseni sportivi per il workout

Le migliori scarpe da corsa del 2021 e come sceglierle
Scarpe

Le migliori scarpe da corsa del 2021 e come sceglierle

Brand abbigliamento vegano, quali sono
Abbigliamento

Brand abbigliamento vegano, quali sono

Costumi da bagno per curvy
Abbigliamento

Costumi da bagno per curvy

Il ritorno del crochet, il look estivo parla chiaro
Abbigliamento

Il ritorno del crochet, il look estivo parla chiaro

Jeans primavera estate 2021, i modelli di tendenza
Abbigliamento

Jeans primavera estate 2021, i modelli di tendenza

A vita alta, a zampa, mom, baggy, il jeans è il protagonista indiscusso della primavera estate 2021. Scoprite i modelli must have.

Leggi di più