Tiffany&Co: la collezione Atlas 2014

Tiffany&Co: la collezione Atlas 2014

La collezione Atlas 2014 
by Tiffany & co. è una collezione iconica 
che si nota e 
riconosce da 
lontano: 
un’autentica 
affermazione 
di stile

-
08/07/2014

Considerata la più grande gioielleria del mondo e fondata nel 1837 a New York da Charles Lewis Tiffany e John B. Young, noti in tutto il mondo come “The Kings of diamonds”, Tiffany &Co. è senza ombra di dubbio una delle migliori gioiellerie per offerta e qualità. Anelli, bracciali, orecchini, orologi…

Circa 40 anni dopo fu la fondazione della maison, fu proprio Charles Lewis Tiffany ad introdurre il classico anello di fidanzamento, l’anello di tutti gli anelli: il “Tiffany Setting”. Quello che ogni donna vorrebbe ricevere, tanto per intenderci.

Belli sono belli, ma questo non basta: tutti i gioielli con diamanti Tiffany sono garantiti per tutta la vita grazie a un’attentissima lavorazione che li preserva dal danneggiamento. Se le collezioni del brand sono 14, ognuna delle quali presenta diverse tipologie di anelli – dalla semplice fedina in argento o diamanti all’anello impreziosito da perle diamanti e ametiste – probabilmente la più particolare è la collezione Atlas.


Leggi anche: Orologi Tiffany&Co: essere puntuali non è mai stato così chic

Composta da collane, orecchini, anelli, bracciali, e orologi di altissima qualità, si tratta di una collezione iconica, un’autentica affermazione di stile. La collezione Atlas presenta linee pulite e decise e soprattutto moderne, come i bijoux che riproducono i numeri romani. I gioielli di questa collezione sono in oro 18k, nelle sue varianti di colore, proveniente da una miniera americana.

Bracciali

Platino, oro, oro rosa e diamanti sono solo alcuni elementi che caratterizzano i bracciali di Tiffany&Co della collezione Atlas. Bracciali per lo più rigidi in perfetto abbinamento con orecchini, collane e anelli. Le loro forme sono perlopiù geometriche e spigolose, altre invece prendono ispirazione dai numeri romani.

Orecchini e Collane

Orecchini pendenti a rilievo dal design contemporaneo o piccoli cerchi dalle linee marcate: sono queste le forme predilette nella linea Atlas. Orecchini preziosi realizzati in oro e in alcuni casi con applicazione di diamante per esaltarne ancora di più la preziosità. Meno ricca è la gamma di collane, perlopiù lunghi pendenti con ciondoli dalla forma rotonda e traforata con linee snelle o marcate, e un unico pezzo con ciondolo a barretta. Meno delicate e sicuramente più vistose, vista anche la loro grandezza, sono le collane a maglia realizzate in oro e argento. Sicuramente adatta a donne dal look aggressivo.


Potrebbe interessarti: Anelli Tiffany

Orologi

La collezione Atlas è ricca di orologi. 6 sono i modelli disponibili dalla variante con cinturino in cuoio a quello in acciaio. Fino ai più preziosi con diamanti incastonati nel quadrante ed oro, orologi che possono superare i 5.000 euro.

Arianna Trunfio
  • Scrittore e Blogger