Dodo di Pomellato: collezione gioielli 2014

I ciondoli, le collane, i bracciali e gli anelli Dodo sono l'ideale per regalare ed esprimere il significato delle proprie emozioni con un gioiello. Alta qualità e prezzi per tutte le tasche

04/04/2014
Sentendo questo nome vi starete domandando.. chi è Dodo? Bè Dodo è una linea di gioielli ideata dall’ormai famoso brand Pomellato che ispirandosi al piccolo pennuto che popola le Mauritius ha dato vita ad una collezione di charms per celebrare tutte le creature della terra. Ogni charms racconta una storia, romantica o divertente, per regalare un messaggio a chi lo indossa. Questi gioielli sono perfetti da regalare o da collezionare. Le linee proposte dalla griffe sono moltissime: partendo da charms a forma di animaletti della terra e del mare fino ad arrivare ad anelli, collane e bracciali impreziositi da ciondoli e pietre preziose.

Dodo collezione primavera-estate 2014

Dodo è un marchio di gioielli che nei suoi primi 20 anni di vita ci ha fatto innamorare delle sue creazioni. Non poteva essere da meno la collezione 2014 composta da una linea di ciondoli completamente dedicata al mare e alle vacanze. Proprio per i festeggiamenti di questo anniversario tutti i gioielli Dodo si sono arricchiti di una nuova collezione che quest’estate diventerà un must have sulle spiaggie.

I Charms Dodo

La collezione di charms Dodo dedicata agli animali è composta da 122 pezzi tutti realizzati in oro con le varianti giallo, rosa e bianco, ma anche argento e pietre preziose come brillanti e tsavoriti verdi, passando dal classico ciondolo a forma di dodo alla più divertente scimmietta. Non finisce qui: i nuovi charms puntano molto sul colore, come il polpo e il delfino. Tra le linee di charms oltre agli animaletti troviamo due numeri e lettere realizzati in due diverse dimensione per adattarsi meglio a collane o bracciali. Ogni charms in base alle sue caratteristiche ha un prezzo che varia dalle 200 alle 500 euro.


Leggi anche: La collezione Autunno Pandora e il nuovo Pendente componibile

Bracciali e collane Dodo

I bracciali e le collane Dodo possono essere un’idea regalo per ogni occasione: per la mamma, l’amica oppure la dolce metà; inoltre, possono anche divenire il ricordo di una vacanza, grazie alla linea di bracciali Souvenir. Quest’ultima presenta un charms a forma di cuore seguito dalle lettere della città che si porta nel cuore.
Anche la linea di collane è abbastanza varia: da girocolli a lunghezze che possono toccare i 100 cm ideali, da portare lunghe, oppure creando un doppio giro intorno al collo. I materiali utilizzati per collane e bracciali sono l’oro, nelle varianti giallo e bianco, e l’argento in alcuni casi impreziositi da rubini sintetici. I prezzi variano dai 90 ai 1000 euro.

Anelli e orecchini Dodo

Quando parliamo di Dodo facciamo riferimento anche a una linea che comprende orecchinianelli. Che possono essere abbinati a bracciali, collane o charms che si vogliono regalare. Anche per queste linee le varianti sono diverse: da semplici promise ring con o senza brillante e fedi impreziosite da rubini fino ad anelli più stravaganti con charms. La stessa cosa accade anche per gli orecchini che, come gli anelli, sono realizzati in oro giallo, rosa o bianco e si presentano sotto diverse forme cerchi, cuori o a forma di stella. Per acquistarli il prezzo varia dalle 100 euro salendo oltre i 1000 euro.


Potrebbe interessarti: Tiffany&Co: la collezione Atlas 2014

La linea di gioielli Dodo è quindi una linea di gioielli fresca e giovane, capace di rispondere a tutti i gusti e a tutte le tasche grazie alle fasce di prezzo molto differenti tra loro.