Bracciale Tiffany

Bracciali Tiffany

I bracciali originali di Tiffany, con cuore e charms, sono conosciuti e amati nel mondo: il loro costo varia da modello a modello e si possono consultare online i prezzi di tutte le collezioni

Tiffany è la più grande gioielleria non solo di New York, ma potremmo dire del mondo. L’anello di fidanzamento come lo amiamo e lo conosciamo adesso, venne proprio ideato da Charles Lewis Tiffany, uno dei fondatori della pregiata gioielleria. Non è un caso, dunque, che i fondatori di Tiffany siano ricordati come i “re dei gioielli”.
Le collezioni del brand presentano diverse tipologie di bracciali dalle linee semplici, sofisticate e dal design assolutamente magico. Il platino è l’elemento principale in quasi tutti i bracciali delle collezioni, ma troviamo anche argento, oro, oro rosa e diamanti. Tra le linee la più prestigiosa è quella firmata Jean Schlumberger che comincia a lavorare con Tiffany&Co negli anni ’50 e da allora le sue creazioni sono state indossate dalle donne più eleganti del mondo, come Jacqueline Kennedy e la leggendaria direttrice di Vogue Diana Vreeland.

Bracciali con chiusura a T

Platino, oro, oro rosa, con charms e diamanti sono solo alcuni elementi che caratterizzano i bracciali di Tyffany&Co.
Return to Tiffany è il nome della collezione che racchiude il famoso bracciale con chiusura a T conosciuto da tutte le ragazze, un bracciale che si ispira ad una creazione degli anni ’60. Il bracciale in argento che si compone della piastrina a cuore con incisione per ricordare che non esiste un altro posto al mondo come Tiffany invitando a farvici ritorno.
Di questo bracciale molte sono state le repliche, ma ci sono piccoli segreti per riconoscerne l’autenticità qualora l’acquisto non venga effettuato da un rivenditore ufficiale. Come prima cosa fate attenzione alla forma del ciondolo: Tiffany produce solo la forma a cuore per il bracciale con chiusura a T, quindi banditi tutti i ciondoli dalla forma rotonda a meno che si tratti del bracciale con chiusura a moschettone.
Attenzione anche alla scritta riportata su di esso: “Please return to Tiffany & Co. NEW YORK 925” nella parte anteriore ed in quella posteriore “©TIFFANY & Co.”. Questo ormai è però un bracciale quasi introvabile in quanto il brand ha smesso la sua produzione, continuando però quella con chiusura a moschettone.
Un’altra linea che prevede un bracciale dalla chiusura a T è la Tiffany Beads, una linea presentata per la prima volta negli anni ’50 ed amata ancora oggi. Il bracciale con chiusura a T è formato da pallline in metallo rubedo con grancio piatto che riporta la scritta “Tiffany&Co New York”.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Plissé, uno dei trend di stagione
Abbigliamento

Plissé, uno dei trend di stagione

Mix & Match
Abbigliamento

Mix and match: istruzioni per l’uso

La moda minimal: 5 influencer da seguire
Abbigliamento

La moda minimal: 5 influencer da seguire

Sì al nero d'estate, 3 abbinamenti da copiare
Abbigliamento

Sì al nero d’estate, 3 abbinamenti da copiare

Ciabattine estive, i modelli più chic
Scarpe

Ciabattine estive, i modelli più chic

Occhiali

Occhiali da sole per l’estate 2019: non abbiate paura di esagerare!

5 teli da mare per non passare inosservate quest’estate
Abbigliamento

5 teli da mare per non passare inosservate quest’estate

Scarpe

Le sneakers dell’estate: modelli must have

3 tendenze beachwear 2019
Abbigliamento

Beachwear 2019: 3 tendenze

Tre le tendenze moda per il prossimo beachwear 2019: logomania, costume intero o one-pice e monospalla.

Leggi di più