Anelli Tiffany

Gli anelli Tiffany sono da oltre un secolo nei cuore di tutte le donne. I prezzi di questi gioielli variano in base alle fattezze e alla presenza di pietre preziose e diamanti

12/04/2014

Tiffany è la più grande gioielleria del mondo fondata a New York nel 1837 da da Charles Lewis Tiffany e John B. Young considerati “The Kings of diamonds” e circa 40 anni dopo fu proprio Charles Lewis Tiffany ad introdurre il classico anello di fidanzamento usato tuttora, il “Tiffany Setting“, l’anello di tutti gli anelli, quello che ogni donna vorrebbe ricevere dal suo amato prima di condividere un’intera vita insieme. Tutti i gioielli con diamanti Tiffany sono garantiti a vita grazie ad un’attenta lavorazione che ne preserva dal danneggiamento. Le collezioni del brand sono 14, ognuna delle quali presenta diverse tipologie di anelli dalla semplice fedina in argento o diamanti all’anello impreziosito da perle, diamanti ed ametiste.

Gli anelli Tiffany in argento

Tiffany non è solo diamanti anche se questi sono i suo punto d’eccellenza. Tra le collezioni troviamo anche gioielli in argento, in molte delle quali trovano spazio anelli in argento dai prezzi modici come le classiche fasce o con il famoso sigillo a cuore dal design moderno e raffinato, ma anche collezioni come Atlas, una collezione dalle linee decise composta da anelli con numeri romani, oppure gli anelli della collezione Somerset in argento con diamanti dalla maglia flessibile ed in grado di regalare un tocco raffinato in qualsiasi occasione. Gli anelli in argento di Tiffany sono anche realizzati ed impreziositi da pietre preziose come i classici diamanti o gli anelli da cocktail con ametista, perle ed onice nera. Anelli molto importanti e adatti ad occasioni importanti.


Leggi anche: Tiffany&Co: la collezione Atlas 2014

La fedina Tiffany

La fedina Tiffany venne introdotta nel 1886 diventando nei secoli il principale anello di fidanzamento utilizzato ancora oggi e considerato il simbolo del vero amore e di un impegno che dura per tutta la vita. L’anello che tutte le donne aspettano di ricevere con ansia dal proprio compagno. I modelli proposti dalle collezioni Tiffany variano dalle semplici fedine in oro bianco a quelle impreziosite da diamanti dove i costi salgono vertiginosamente arrivando a raggiungere anche i 5000 euro. Tra le più famose la fedina Tiffany Grace o la più economica, per dire, Fedina Lucida in platino con incisione Tiffany & Co.

I diamanti Tiffany

Non c’è dubbio che i gioielli Tiffany siamo tra i più belli di tutto il mondo e non per questo è un brand che lavora nel settore del luxury da oltre un secolo. I suoi diamanti vengono tagliati da maestri orafi in modo da permettere un aumento della luminosità e dei carati, per fare questo si affidano a degli standard che superano i classici metodi di misurazione e lavorazione. Per ogni diamante acquistato Tiffany rilascia il Tiffany Diamond Certificate accompagnato da una garanzia a vita.