Sweet Lilac, il nuovo rosa Pantone per la primavera

Il rosa Pantone Sweet Lilac è il colore della primavera. Ecco come abbinarlo e i capi e gli accessori più cool.

Sweet Lilac
Il rosa Pantone Sweet Lilac è il colore della primavera. Photo: Pinko, Furla, Zara.

Il rosa Pantone Sweet Lilac è uno dei colori più cool della primavera. Semplice, gentile e discreto, ma anche pieno di energia e di good vibes, è perfetto per creare tanti abbinamenti e look diversi. Da giorno e da sera, casual ed elegante, può essere indossato in ogni occasione ed è declinato in un gran numero di capi e accessori che non possono mancare nel guardaroba.

Il Pantone Color Institute ha eletto Color of the Year il Living Coral, “una tonalità affabile e vivificante attenuata da un accenno dorato”.

Ma nella palette delle tonalità di tendenza ci sono altri due rosa, il Pink Peacock e lo Sweet Lilac. E quest’ultimo ha già conquistato il cuore delle fashioniste.

Come? Con le sue “maniere semplici e gentili”, dal fascino discreto ma irresistibile.

Scoprite qui come indossarlo e i capi e gli accessori più cool da avere nel guardaroba per la prossima primavera.

Come abbinare il rosa pantone Sweet Lilac

Il Pantone Swet Lilac è un “dolce rosa con accenni di lavanda” e permette di creare numerose combinazioni colore e di comporre tanti look diversi. Tutti all’insegna di un eleganza garbata, ma piena di energia.

L’abbinamento con il bianco è fresco e delicato, mentre l’azzurro e il giallo regalano allo Sweet Lilac un’allure ingenua e bon ton. Invece, se volete ottenere un contrasto grintoso e di classe, potete abbinarlo al rosso (per esempio, l’intenso e profondo Jester Red, uno dei colori Pantone di stagione) oppure al verde o al viola.

Lo Sweet Lilac si presta molto bene anche a essere indossato con l’oro e l’argento, insieme a quali crea un effetto sofisticato e lussuoso.

Come tutti i rosa, anche questo sta bene con il nero, in una delle combinazioni colore più classiche ed eleganti di sempre. Per stemperare il contrasto, potete optare per un grigio antracite.

I capi e gli accessori Sweet Lilac più cool

Se lo Sweet Lilac ha conquistato anche voi, ci sono tanti abiti e accessori per tutti i budget che potete aggiungere al vostro guardaroba.

Per quanto riguarda i capispalla, potete scegliere tra il giubbotto biker con cintura di Mango, il blazer morbido di Stradivarius e la giacca oversize doppio petto di Calvin Klein.

Per comporre un look all day long, fanno al caso vostro la camicia a pois di Zara, la gonna con pinces di H&M e i pantaloni a sigaretta in gabardine di Pinko.

Invece, se cercate qualcosa per una serata speciale o a un evento importante, date un’occhiata all’abito in crêpe de chine con ruffle di Preen Line, a quello con gonna con spacco sovrapposto e asimmetrico di Oscar de la Renta e al mini dress in pizzo di Valentino.

Lo Sweet Lilac è protagonista anche tra gli accessori. Da Gucci, Miu Miu e Furla trovate borse a mano, a spalla e clutch di varie fogge, mentre Maison Michel propone una rivisitazione della classica “paglietta” con nastro rosa.


Vedi altri articoli su: Abbigliamento |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *