Le gonne must da avere nell’armadio

Le gonne sono un capo passpartout adatto a ogni occasione. Scopriamo i modelli must have da avere nell’armadio.

Le gonne must da avere nell'armadio
Le gonne must da avere nell'armadio

Le gonne rappresentano il capo d’abbigliamento che non può assolutamente mancare nel guardaroba femminile. Che siano lunghe, corte oppure mini, le gonne sono una garanzia di stile e femminilità.

Un capo strategico con cui realizzare infiniti outfit, a seconda delle diverse occasioni d’uso.

Detto questo, non resta che scoprire tutti i modelli evergreen più belli assolutamente da avere nel vostro armadio!

Gonna in denim

La gonna di jeans è un classico intramontabile, perché perfetta da indossare sia in inverno sia in estate.

Non solo nella tradizionale versione mini ma anche longuette, le gonne in denim possono essere abbinate sia con un look sporty, con felpa oversize e sneakers, sia con un look più chic con stivaletti lace-up e una blusa dal tessuto leggero e con fiocco.

Gonna a vita alta

Un altro modello must have è la gonna a vita alta, di ispirazione vintage. Noi vi consigliamo di preferire un modello lungo fino alle ginocchia e dal tessuto elasticizzato, che mette in evidenza la silhouette. Per quanto riguarda gli abbinamenti, la gonna a vita alta è perfetta da sfoggiare con una camicia classica e dei mocassini per uno stile mannish impeccabile.

Gonna a ruota

Una gonna molto in voga fra le fashioniste è la gonna a ruota. Femminili e assolutamente romantiche, queste gonne presentano una vestibilità ampia che le rende adatte a tutte le tipologie di fisici.

Noi vi consigliamo di abbinare questi modelli con un pullover o un cardigan slim fit e delle eleganti Mary-Jane.

Gonna in pelle

La gonna in pelle è uno dei modelli must have, perché conquista con il suo stile rock e grintoso. In perfetto stile anni Ottanta vi consigliamo di optare per le minigonne in pelle nera con dettagli di zip e borchie, da abbinare a una giacca biker; mentre, per un look elegante è bene preferire delle décolleté e una camicia in denim.

Gonna plissettata

Un ultimo modello must have è la gonna plissettata, meglio se mini. Queste gonne stanno spopolando tra le it-girl per il loro carattere retrò e chic, che vi consigliamo di abbinare a maglioni sui toni pastello, stivaletti con tacco e maxi shopper.


Vedi altri articoli su: Abbigliamento |

Commenti