Abiti da sposa color oro

Taglio moderno, tailleur, modelli più classici... il colore oro è un vero e proprio Must per la Sposa 2019. Ecco come indossarlo!

elisabetta polignano 2019 modello Williams
modello Williams collezione Elisabetta Polignano 2019

Il color oro brilla nelle collezioni degli abiti da sposa 2019: può luccicare su un semplice dettaglio o impreziosire l’intero abito.

Tra gli abiti da sposa colorati, quelli color oro sono probabilmente tra i più audaci da portare.

Da sempre amatissimo dagli stilisti, nelle collezioni 2019 viene proposto sia come protagonista assoluto dell’abito che come semplice dettaglio.

Mentre i modelli degli abiti variano dal corto o al pantalone, fino al taglio più classico.

Comune denominatore sono il lusso e l’eleganza.

Collezione 2019 Abiti da Sposa

Lo stilista IAN Stuart nella sua collezione Legacy stiles regala degli abiti completamente in oro, dal taglio raffinatissimo. In questa collezione risplende un oro discreto, non troppo appariscente e preziosissimo nei tessuti scelti, estremamente ricchi ed elaborati.

Collezione Ian Stuar modello Papillon

Il modello Bali, ad esempio avvolge il corpo della sposa in un tessuto in taffetà impreziosito da ricami in pizzo, mentre lo splendido Papillon vede inserti in oro nelle trame di pizzo colorate.

Elisabetta Polignano ha già mostrato nelle sue collezioni passate il suo amore per l’oro.

Nella collezione 2019 propone un abito romanticissimo e raffinatissimo, delicato e prezioso. È l’abito Williams, dal corpetto arricciato e la gonna ampia, quasi bucolico, perfetto per le spose romantiche che amano vivere il proprio sogno fino in fondo.

Da sempre gli abiti da sposa Yolancris si contraddistinguono per la scelta dei tessuti finemente elaborati, per i ricami e le seducenti trasparenze.

L’organza e il taffetà sono resi ancora più spettacolari dai disegni metallici e gold.

Oltre alle meravigliose creazioni sorprendentemente audaci, sono proposti anche i modelli con ispirazione tradizionale e classica.

Navia, ha un design classico con splendidi ricami in oro che insieme al luminoso tessuto rendono la sposa radiosa e incredibilmente eterea!

Per le spose invece che amano i pantaloni e desiderano indossare nel loro giorno più importante un outfit che le rappresenti in tutto, il Modello Beiro è di sicuro perfetto. Elegante, seducente e audace conquisterà di certo gli occhi non solo dello sposo ma di tutti gli invitati.

Un altro bridal brand noto per le sue proposte fuori dagli schemi, Naeem Khan 2019 propone abiti completamente color oro, spregiudicati anche nel taglio.

abito sposa pantalone
Modello Yolan Cris Beiro

Mondrian è un abito pantalone completamente in oro, mentre Ritz è un abito dal corpetto in perline dorate e la gonna ampia.

I due modelli corti, Lenox ed Essex, possono essere definiti come abiti gioiello. Intriganti, bellissimi e di stile, sono perfetti così, non necessitano di alcun accessorio.

Il Gold non è però un colore utilizzato solo per spose “non tradizionali”, Franc Sarabia ad esempio, fa scelte più classiche utilizzando questa caratteristica come prezioso dettaglio.

Lo troviamo come splendido ed importante ricamo che avvolge il punto vita e accompagna la gonna lungo il retro, oppure in una gonna evasé di tulle dorato nel corpino, realizzato artigianalmente con con maniche trasparenti ricamate.


Vedi altri articoli su: Abiti da sposa |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *