Moda

Sfilate, Kim Kardashian diventa stilista per Dolce&Gabbana

Prima ha sconvolto il mondo indossando, e forse rovinando, un vero abito di Marilyn Monroe al Met Gala. Poi ha camminato sull’acqua per Balenciaga e ha rivelato il segreto del suo lato B sulla copertina di una rivista. E adesso Kim Kardashian è diventata stylist per Dolce&Gabbana.

Dolce&Gabbana porta la “Dolce vita” a Milano

Non che l’influencer americana non avesse esperienza: da tre anni è proprietaria di un suo brand di moda, Skims, che ha appena lanciato una linea di intimo. Ma, alle sfilate della Milano Fashion Week, Kim Kardashian ha stupito tutti catapultando ospiti e modelle nel mondo dorato della “Dolce vita”.

La moda secondo Kim Kardashian

Kim Kardashian ha curato i look per la sfilata di Dolce&Gabbana relativa alla Primavera-Estate 2023 che si è svolta all’ex cinema Metropol di Milano. Lo show, anticipato dalle note della “Cavalleria Rusticana“, si è aperto con un video dell’influencer seduta a un ristorante con tanto di tovaglia a quadri, brocca dell’acqua e un piatto di spaghetti. Solo dopo è iniziato lo spettacolo vero e proprio: in passerella sono sfilate modelle con corsetti, bustier luccicanti, collant e minigonne in pizzo a vita bassa e trench trasparenti.

Kim Kardashian riscopre il velluto

Via, dunque, le stampe floreali, quelle maiolica che hanno colpito Madonna e le barocche tipiche della maison. Kim Kardashian si è concentrata su colori come nero, bianco, rosso e nude e ha rispolverato le calze velate e la corsetteria, le croci al collo e gli abiti nude, oltre che tessuti come il velluto che lei stessa aveva già riscoperto qualche mese fa scovando negli archivi della maison un look da “Dolce vita” già sfoggiato un bel po’ di anni fa da Monica Bellucci.

Pizza e spaghetti da diva

Un successo annunciato quello della partecipazione di Kim Kardashian alla sfilata di Dolce&Gabbana. Per giorni, prima dell’appuntamento, l’arrivo a Milano dell’influencer è stato proclamato a suon battuto con una campagna social con tanto di hastag #ciaoKim e una serie di video che la mostrano in versione diva Anni Cinquanta e Sessanta. Come quello dove, a bordo di una limousine, addenta languidamente un pezzo di pizza. O il video dove cerca con fatica di arrotolare gli spaghetti. Ovviamente con addosso gli abiti della maison.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo
Tags: Moda

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

7 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

8 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

12 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

15 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

17 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

20 ore ago