Kim Kardashian ci ricasca: ora “copia” Monica Bellucci

31/05/2022

Prima ha creato scompiglio nel mondo della moda indossando al Met Gala un abito originale di Marilyn Monroe. Poi, nel bel mezzo della polemica, ha pubblicato su Instagram le sue foto con un altro abito “copiato” alla grande diva. E adesso Kim Kardashian ci ricasca: durante la sua ultima vacanza a Portofino, dove è arrivata per il matrimonio di sua sorella Kourtney Kardashian con il musicista Travis Barker, l’influencer e imprenditrice si è fatta fotografare con un look copiato completamente a Monica Bellucci.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kim Kardashian (@kimkardashian)

La “dolce vita” copiata di Kim Kardashian

Proprio così. Per tutta la durata della vacanza italiana, le sorelle Kardashian si sono affidate allo stile di Dolce & Gabbana, cui è stato affidato l’intero allestimento delle nozze. A sorpresa, però, Kim Kardashian ha tirato fuori dagli archivi della maison un outfit molto originale: si tratta di un corsetto di velluto colore borgogna indossato sopra un catsuit nero. Nonostante il caldo, poi, l’influencer ha aggiunto anche un cappotto in velluto. Peccato che non sia un look “nuovo”: gli stessi capi sono stati sfoggiati tanti anni fa da Monica Bellucci. Un errore di stile? Macché: Kim Kardashian lo ha fatto apposta. Infatti, sul suo profilo Instagram ha poi pubblicato le sue foto e anche una della star italiana, scrivendo come commento: “La dolce vita”.


Leggi anche: Auguri Kourtney Kardashian. Ma cosa le regala sua sorella Kim?

Il nuovo trend delle star: sfoggiare abiti vintage

Ma che motivo ha Kim Kardashian di copiare Monica Bellucci? L’influencer, in realtà, sta semplicemente seguendo una tendenza sempre più diffusa tra i personaggi famosi: quella di rispolverare abiti iconici dagli armadi delle maison. Lo ha fatto anche Bella Hadid, che sul tappeto rosso del Festival di Cannes si è presentata con un meraviglioso abito vintage disegnato nel 1987, un bel po’ di tempo prima di morire, dallo stilista Gianni Versace.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bella 🦋 (@bellahadid)

L’abito di Gianni Versace di Chiara Ferragni

Anche Chiara Ferragni lo ha fatto: sul red carpet del Met Gala a New York si è presentata con un lungo abito disegnato da Gianni Versace nel 1997 per la collezione couture. Si tratta dell’ultimo abito creato dallo stilista: nero, con spacco e guanti da sera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

L’abito giallo di Cher “ricreato per Zendaya

Zendaya, invece, da tempo ripropone sui tappeti rossi look iconici. Un esempio? Ha rispolverato l’abito giallo sfoggiato da Cher per presentare una puntata del memorabile “The Cher Show“. Per lei lo ha ricreato Pierpaolo Piccioli, il direttore creativo di Valentino. L’abito di Cher era, invece, firmato dallo stilista Bob Mackie. Entrambi gli abiti sono caratterizzati dalla presenza di un bandeau sul busto e da una gonna morbida. Per realizzare l’abito da sera di Zendaya ci sono volute più di trecento ore di lavorazione.


Potrebbe interessarti: Kim Kardashian lo ha fatto di nuovo! Eccola con un altro abito di Marilyn

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zendaya (@zendaya)

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma