Madonna festeggia 64 anni in “mini-me”

17/08/2022

Mega festa in Sicilia per il 64esimo compleanno di Madonna. La “material girl” ha voluto celebrare l’anniversario della sua nascita in grande stile. E a quale maison di moda poteva rivolgersi se non Dolce&Gabbana?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Madonna (@madonna)

Madonna: total look maiolica

Avendo scelto come location la città di Noto, Madonna ha anche voluto vestirsi in stile mediterraneo. Infatti, ha scelto un abito lungo in popeline di cotone di Dolce&Gabbana, con stampa maiolica blu e bianca e un profondo scollo sia davanti e sia dietro. Costo: 1.950 euro. La cantante vi ha abbinato un paio di zoccoli con plateau della linea Brigitte della maison, con un leggero fondo laccato, realizzati in pelle di vitello lucida, stampa maiolica e personalizzati dal logo DG in metallo galvanizzato palladio. Costano 895 euro. Quindi ha indossato un cappello di paglia blu scuro, uno dei trend di questa stagione, e molti gioielli con diamanti.


Il vestito e gli zoccoli di Madonna in vendita sul sito di Dolce&Gabbana (ph Madonna @Agenzia Fotogramma)

Madonna abbina gli abiti delle figlie al suo

Ma la festeggiata non era l’unica in Dolce&Gabbana: le sue figlie gemelle di 9 anni, Estere e Stella, erano vestite abbinate alla madre, così come vuole un altro trend di stagione. Madonna ha scelto per loro la versione per bambini del suo abito ispirato alle antiche ceramiche di Caltagirone, dove i toni del bianco e del blu si fondono in un tributo all’artigianalità e alle maioliche siciliane, reinterpretandole in chiave contemporanea. Gli abiti delle due bambine costano 595 euro. La cantante ha poi scelto per loro sneakers coordinate del valore di 355 euro e borsetta a tema maiolica da 645 euro.

Il vestito, le scarpe e la borsetta delle figlie di Madonna in vendita sul sito di Dolce&Gabbana


Leggi anche: Missione: party dress

Come era vestito David Banda?

Non si sa se anche l’elegante figlio sedicenne di Madonna, David Banda, abbia scelto un look abbinato, ma non ci stupirebbe se l’avesse fatto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Madonna (@madonna)

Per Dolce&Gabbana non è la prima volta…

Non è la prima volta che Dolce&Gabbana veste più membri di una famiglia famosa. Lo aveva già fatto nelle scorse settimane in occasione del matrimonio di Kourtney Kardashian e Travis Barker a Portofino: in quella occasione il duo di stilisti aveva vestito l’intera famiglia Kardashian-Jenner.

Festa in Italia anche per il figlio Rocco

Madonna in questi giorni ha tanto da festeggiare: ha recentemente pubblicato il suo album di remix “Finally Enough Love: 50 Number Ones” e ha collaborato con Beyoncé a una versione rielaborata di “Break My Soul”. Nei giorni scorsi ha anche celebrato il 22esimo compleanno del figlio maggiore Rocco Ritchie, sempre in Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Madonna (@madonna)

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma