Categories: Moda

Pamella Roland collezione autunno-inverno 2014-15

In occasione della New York Fashion Week sfila in passerella la collezione autunno-inverno 2014-2015 di Pamella Roland, stilista americana famosa soprattutto per aver vestito con i suoi meravigliosi abiti le celebrities più amate sui red carpet.

Una collezione quella presentata dalla fashion designer a New York decisamente per donne raffinate, molto glamour e con una eleganza senza tempo. Alcuni dei modelli che propone la stilista ricordano vagamente gli anni ’20 con splendidi abiti dallo stile charleston rivisitati però in chiave moderna.

La sfilata inizia con outift eleganti e per certi aspetti anche dallo stile bon ton, con total look dai colori tipicamente autunnali e versatili come il blu, grigio e bordeaux.

Le modelle di Pamella Roland sfilano con dei look composti da completi gonna a tubo con stampa barocca, abbinata ad una classica e minimal giacca, pantaloni che cadono morbidi, cappotti oversize e semplici mantelle. Per dare un tocco di classe ai capi la stilista opta per dettagli come guanti neri in eco-pelle e stola in pelliccia dalle tonalità del blu. Il tutto abbinato a stivali alti fino al ginocchio e ad ankle boots con tacco a spillo.
Tutti look  per donne femminili e che vogliono avere un aspetto glam.

Must have della nuova linea sono dei classici tubini dalle linee pulite, proposti con dettagli in pelle ma soprattutto con paillettes e tessuto metallizzato, utilizzato in quasi tutta la collezione, vanno ad illuminare il viso e donano al look un tocco glamour e chic.

Protagonisti assoluti dell’intera collezione fall-winter sono gli abiti corti da sera che prendono ispirazione dagli anni ’20 in perfetto stile charleston e splendidi vestiti lunghi perfetti per le star che sfilano sul tappeto rosso.

Pamella Roland alterna alcuni modelli a sirena ad altri dalle linee dritte che fasciano il corpo, con plissè e in seta pregiata proposta nei colori gold, silver, nero e bordeaux. Scivolano morbidi sul corpo e illuminano tutta la passerella.

Non mancano di certo capi dalle femminili trasparenze che vengono impreziositi da applicazioni luccicanti così da donare un gradevole e interessante effetto vedo non vedo.

Share
Published by

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

1 ora ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

3 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

7 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

10 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

12 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

15 ore ago