Chi non conosce la più grande gioielleria del mondo, Tiffany&Co? Celebrata in numerose pellicole e canzoni (da Colazione da Tiffany con Audrey Hepburn a Marilyn Monroe che la cita nella sua Diamonds are a Girl’s best friend de Quando la moglie è in vacanza), Tiffany è un vero e proprio luogo cult in fatto di preziosi. Fondata nella Grande Mela nel 1837 da Charles Lewis Tiffany e John B. Young, noti con il soprannome di “The Kings of diamonds”, letteralmente i re dei diamanti, Tiffany&Co è la migliore in fatto di offerta e qualità: non solo anelli, bracciali, collane e argento per la casa, oltre a piccola pelletteria: è molto vasta la gamma di orologi dal design incomparabile e meccanismo svizzero. Da 150 anni infatti Tiffany rappresenta lo standard nella fabbricazione di orologi.
Le collezioni del brand sono varie e ognuna di queste presenta caratteristiche differenti rispecchiando eleganza e sofisticatezza. Inoltre ogni collezione si presenta con diverse linee, dalle più semplici a quelle più sofisticate, dal design assolutamente magico, impreziosite con diamanti ed oro. L’acciaio è l’elemento principale in quasi tutti gli orologi delle collezioni, anche se troviamo elementi in argento, oro, oro rosa e applicazione in diamanti. Tra le collezioni Tiffany, una delle più apprezzabili è senza dubbio alcuno quella disegnata da Jean Schlumberger: da quando iniziò a lavorare per la maison, correvano gli anni Cinquanta, le sue creazioni hanno avuto il merito di essere state apprezzate e indossate dalle donne più eleganti del mondo: da Jacqueline Kennedy a Diana Vreeland.
La collezione Atlas è ricca di orologi. I modelli disponibili, 16 in tutto, presentano il cinturino in acciaio o cuoio, per non parlare dei modelli più preziosi: diamanti incastonati nel quadrante e oro – tali creazioni possono superare anche i 5.000 euro. La collezione Atlas presenta linee pulite e decise e soprattutto moderne, anche per gli orologi che riproducono i numeri romani. Molti modelli della collezione sono in oro 18k, nelle sue varianti di colore, proveniente da una miniera americana. Design incomparabile e meccanismo svizzero per modelli meno appariscenti realizzati in acciaio con quadrante colorato, dalle tonalità del blu fino al rosa cipria e bianco perlato con o senza diamanti.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…