Categories: Moda

Orologi Tiffany&Co: essere puntuali non è mai stato così chic

Orologio bombato Atlas® in acciaio inossidabile, con movimento al quarzo.
Orologio in acciaio inossidabile con quadrante bianco e cinturino in pelle. Cassa di 42 mm, funzione cronografo, movimento al quarzo, subacqueo fino a 50 metri (5 bar). Di fabbricazione svizzera
Orologio in acciaio inossidabile con quadrante blu. Cassa di 29 mm, movimento al quarzo, subacqueo fino a 50 metri (5 bar)
Orologio in acciaio inossidabile con quadrante in argento. Misura grande, cassa di 37,5 mm, movimento al quarzo, subacqueo fino a 50 metri (5 bar). Di fabbricazione svizzera.
Orologio in acciaio inossidabile con quadrante in argento. Misura piccola, cassa di 29 mm, movimento al quarzo, subacqueo fino a 50 metri (5 bar). Di fabbricazione svizzera.
Orologio in acciaio inossidabile con quadrante nero. Cassa di 42 mm, funzione cronografo, movimento al quarzo, subacqueo fino a 50 metri (5 bar). Di fabbricazione svizzera.
Orologio in acciaio inossidabile con quadrante verde. Cassa di 29 mm, movimento al quarzo, subacqueo fino a 50 metri (5 bar). Di fabbricazione svizzera.
Orologio in oro rosa 18k e acciaio inossidabile con quadrante bianco. Cassa di 42 mm, funzione cronografo, movimento al quarzo, subacqueo fino a 50 metri (5 bar). Di fabbricazione svizzera.
Orologio in oro rosa 18k e acciaio inossidabile con quadrante bianco. Cassa di 42 mm, funzione cronografo, movimento al quarzo, subacqueo fino a 50 metri (5 bar). Di fabbricazione svizzera.
Orologio Dome Atlas® in acciaio inossidabile, con movimento al quarzo
Orologio in acciaio inossidabile con 76 diamanti e quadrante argento. Cassa di 31 mm, movimento al quarzo, subacqueo fino a 50 metri (5 bar). Di fabbricazione svizzera, peso complessivo 0.17 ct.
Orologio in acciaio inossidabile con 76 diamanti e quadrante blu. Cassa di 31 mm, movimento al quarzo, subacqueo fino a 50 metri (5 bar). Di fabbricazione svizzera, peso complessivo 0.17 ct
Orologio in acciaio inossidabile con 76 diamanti e quadrante nero. Cassa di 31 mm, movimento al quarzo, subacqueo fino a 50 metri (5 bar). Di fabbricazione svizzera, peso complessivo 0.17 ct.
Orologio in acciaio inossidabile con 76 diamanti e quadrante verde. Cassa di 31 mm, movimento al quarzo, subacqueo fino a 50 metri (5 bar). Di fabbricazione svizzera, peso complessivo 0.17 ct.
Risonatore al quarzo Lo stile ha un nome. Risonatore al quarzo tondo in acciaio inossidabile con quadrante nero, su cinturino in pelle nera. Misura grande; di fabbricazione svizzera.

Chi non conosce la più grande gioielleria del mondo, Tiffany&Co? Celebrata in numerose pellicole e canzoni (da Colazione da Tiffany con Audrey Hepburn a Marilyn Monroe che la cita nella sua Diamonds are a Girl’s best friend de Quando la moglie è in vacanza), Tiffany è un vero e proprio luogo cult in fatto di preziosi. Fondata nella Grande Mela nel 1837 da Charles Lewis Tiffany e John B. Young, noti con il soprannome di “The Kings of diamonds”, letteralmente i re dei diamanti, Tiffany&Co è la migliore in fatto di offerta e qualità: non solo anelli, bracciali, collane e argento per la casa, oltre a piccola pelletteria: è molto vasta la gamma di orologi dal design incomparabile e meccanismo svizzero. Da 150 anni infatti Tiffany rappresenta lo standard nella fabbricazione di orologi.

Le collezioni del brand sono varie e ognuna di queste presenta caratteristiche differenti rispecchiando eleganza e sofisticatezza. Inoltre ogni collezione si presenta con diverse linee, dalle più semplici a quelle più sofisticate, dal design assolutamente magico, impreziosite con diamanti ed oro. L’acciaio è l’elemento principale in quasi tutti gli orologi delle collezioni, anche se troviamo elementi in argento, oro, oro rosa e applicazione in diamanti. Tra le collezioni Tiffany, una delle più apprezzabili è senza dubbio alcuno quella disegnata da Jean Schlumberger: da quando iniziò a lavorare per la maison, correvano gli anni Cinquanta, le sue creazioni hanno avuto il merito di essere state apprezzate e indossate dalle donne più eleganti del mondo: da Jacqueline Kennedy a Diana Vreeland.

Linea Atlas

La collezione Atlas è ricca di orologi. I modelli disponibili, 16 in tutto, presentano il cinturino in acciaio o cuoio, per non parlare dei modelli più preziosi: diamanti incastonati nel quadrante e oro – tali creazioni possono superare anche i 5.000 euro. La collezione Atlas presenta linee pulite e decise e soprattutto moderne, anche per gli orologi che riproducono i numeri romani. Molti modelli della collezione sono in oro 18k, nelle sue varianti di colore, proveniente da una miniera americana. Design incomparabile e meccanismo svizzero per modelli meno appariscenti realizzati in acciaio con quadrante colorato, dalle tonalità del blu fino al rosa cipria e bianco perlato con o senza diamanti.

Arianna Trunfio

Web Content Editor & Blogger. La scrittura è la mia passione e la voglia di scoprire nuove cose il mio mantra. Collaboro come web editor su numerose testate (Huffingtonpost e viaggilowcoast), su Unadonna scrivo di lifestyle, travel, beauty, matrimonio, arredamento e cucina.

Share
Published by
Arianna Trunfio

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

2 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

4 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

7 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

18 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

19 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

23 ore ago