Chi non conosce la più grande gioielleria del mondo, Tiffany&Co? Celebrata in numerose pellicole e canzoni (da Colazione da Tiffany con Audrey Hepburn a Marilyn Monroe che la cita nella sua Diamonds are a Girl’s best friend de Quando la moglie è in vacanza), Tiffany è un vero e proprio luogo cult in fatto di preziosi. Fondata nella Grande Mela nel 1837 da Charles Lewis Tiffany e John B. Young, noti con il soprannome di “The Kings of diamonds”, letteralmente i re dei diamanti, Tiffany&Co è la migliore in fatto di offerta e qualità: non solo anelli, bracciali, collane e argento per la casa, oltre a piccola pelletteria: è molto vasta la gamma di orologi dal design incomparabile e meccanismo svizzero. Da 150 anni infatti Tiffany rappresenta lo standard nella fabbricazione di orologi.
Le collezioni del brand sono varie e ognuna di queste presenta caratteristiche differenti rispecchiando eleganza e sofisticatezza. Inoltre ogni collezione si presenta con diverse linee, dalle più semplici a quelle più sofisticate, dal design assolutamente magico, impreziosite con diamanti ed oro. L’acciaio è l’elemento principale in quasi tutti gli orologi delle collezioni, anche se troviamo elementi in argento, oro, oro rosa e applicazione in diamanti. Tra le collezioni Tiffany, una delle più apprezzabili è senza dubbio alcuno quella disegnata da Jean Schlumberger: da quando iniziò a lavorare per la maison, correvano gli anni Cinquanta, le sue creazioni hanno avuto il merito di essere state apprezzate e indossate dalle donne più eleganti del mondo: da Jacqueline Kennedy a Diana Vreeland.
La collezione Atlas è ricca di orologi. I modelli disponibili, 16 in tutto, presentano il cinturino in acciaio o cuoio, per non parlare dei modelli più preziosi: diamanti incastonati nel quadrante e oro – tali creazioni possono superare anche i 5.000 euro. La collezione Atlas presenta linee pulite e decise e soprattutto moderne, anche per gli orologi che riproducono i numeri romani. Molti modelli della collezione sono in oro 18k, nelle sue varianti di colore, proveniente da una miniera americana. Design incomparabile e meccanismo svizzero per modelli meno appariscenti realizzati in acciaio con quadrante colorato, dalle tonalità del blu fino al rosa cipria e bianco perlato con o senza diamanti.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…