Collezione f/w 2014-2015 Barton Perreira
Occhiali da sole e da vista dal mood elegante pensati per l’uomo e per la donna amanti del lusso e del bello assoluto. Non è un caso che gli occhiali di Barton Perreira siano amatissimi dalle star hollywoodiane, molte delle quali sono veri e propri collezionisti ed estimatori: da Anne Hathaway a Brad Pitt, da Mariah Carrey a Jennifer Lopez, solo per citarne alcuni.
Un tocco di originalità e ricercatezza conferiscono stile al re degli accessori per arricchire qualsiasi outfit, da quello formale a quello più easy e urbano.
Il giovane brand americano, con sede a Los Angeles, sin dal suo esordio nel 2007, si è imposto nel mercato internazionale diventando sinonimo di qualità e design evoluto. Inoltre, il marchio americano vanta la peculiarità di avere come casa produttrice l’incantevole Giappone, dove l’artigianalità e lo spiccato senso estetico garantiscono occhiali di alta manifattura e dal dettaglio impeccabile.
La collezione di occhiali fall-winter 2014-2015 si ispira alla moda vintage rivisitata in chiave moderna con elementi originali che la rendono speciale e ricercata. Le forme degli occhiali sia da sole che da vista sono sinuose e leggere, accarezzando in maniera sensibile i contorni del volto, qualsiasi forma esso abbia, dal modello a farfalla a quello leggermente ovale, dal classico occhiale da vista stondato a quello cat-eye da sole dalle linee poco spigolose ma molto sinuose. Icona del mondo del cinema presa come musa ispiratrice è l’elegante Audrey Hepburn; diversi modelli da donna della collezione autunno-inverno 2014-2105 ne riprendono lo stile.
Immancabile il modello a goccia, un evergreen che viene proposto sia per Lui che per Lei.
Le montature sono tutte estremamente leggere, realizzate in acetato o in metallo leggero, mentre gli occhiali da sole sono caratterizzati da lenti in cristallo sfumato dalle colorazioni classiche: ambra, azzurro, marrone, topazio, fumè e nero.
Le tinte delle montature, da quelle monocolore a quelle dal motivo animalier o a righe, sono tutte molto delicate e riprendono le nuance della natura, tonalità scure ma non pesanti che esaltano il look con eleganza.
Spesso si gioca con i contrasti di colore, quindi vediamo montature dove il nero si incontra con il beige in fusioni e intrecci delicati oppure il mogano si “sporca” di nero o marrone per creare cromatismi originali.
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…