Navy style, trend di stagione

Il look ispirato allo stile marinaro espande i suoi orizzonti per la primavera-estate 2013. Dai capi d'abbigliamento agli accessori, ecco la tendenza più hot della stagione!

La proposta navy di D&G
La proposta navy di D&G
  • La proposta navy di D&G
  • Outfit navy
  • Prposta in stile marinaro per Mango
  • Per l'estate Moschino propone un look davvero trendy
  • Abito, scarpe, accessori decisamente chic: un look da copiare
  • Jil Sander propone il suo stile navy
  • Le proposte navy di Chanel
  • Lo stile marinaro è comodo e fashion: scarpe, accessori, abiti...tutto ricorda il mare
  • Stile, classe ed eleganza: Chanel
  • Occhiali, scarpe, borse e capi d'abbigliamento in stile navy
Marinaro è bello…e trendy. Guardando oltre il classico stile breton, l’abbigliamento ispirato al look marinaro espande i suoi orizzonti per la stagione primavera-estate 2013. La tendenza sta prendendo nuova forma ed è perfetta per gli uomini e per le donne di tutte le età. Siete fan delle iconiche strisce bianche e blu (anche in versione bianca e rossa), degli accessori nautici e di quel look che fa subito pensare all’estate, a una gita in barca o ad una vacanza in una spiaggia esclusiva?

Lo stile marinaro: una tendenza evergreen

La tendenza navy non è esattamente nuova ma sembra non invecchiare e si conferma uno stile un evergreen, capace di rinnovarsi e sperimentare il cambiamento. Declinato in numerose ed originali interpretazioni, perfetto per le teen-ager e le meno giovani, lo stile marinaro sta guadagnando una nuova prospettiva non convenzionale ed estremamente glam, affermandosi come uno dei trends più calde di questa estate. Con le sue linee pulite, fresche, eleganti e di classe, è il vero must have della stagione. Quest’anno il look marinaro sarà un po’ diverso, più audace e forse meno bon ton.Sarà davvero difficile non essere alla moda! E voi, siete pronte ad integrare il guardaroba di questa estate con alcuni esclusivi outfit della nuova stagione?

Se le strisce, vera cifra di questo stile, possono sembrare di cattivo gusto o “demodée”, quando scelte e abbinate correttamente (anche in base alla propria silhouette), possono creare un effetto assolutamente adorabile. Se siete un po’ in carne, meglio scegliere le strisce verticali – perfetti nei classici colori navy – e se l’altezza non è il vostro punto forte, meglio optare per una striscia più sottile. Ma non esagerate! L’outfit total-stripe è veramente troppo e rischia di tradursi in un effetto optical ipnotizzante! Un consiglio? Se vi sono strisce sulla camicia o sulla T-shirt, non accoppiate un pantalone una giacca e un paio di scarpe…a righe.

Creare un perfetto look marinaro

Passiamo agli accessori. Blu, crema, color oro e rosso… Dalle comode espadrillas alle irresistibili zeppe (per vere fashion victim!) le scarpe navy style sono belle da morire. Un modo semplice per aggiungere un tocco marinaro al vostro look, è quello di indossare un vestito semplice e osare una borsa spiritosa, colorata, piena di brio. Bracciali, collane e orecchini sono accessori adorabili e imprescindibili! Largo alla fantasia e alla creatività: sceglieteli in colori diversi, azzardate gli abbinamenti (blu e nero sono perfetti con il rosa, il rosso, il giallo e il verde) e osate tinte accese, senza timore. Per un look semplice e classico, ma incredibilmente fashion, vi suggeriamo di aggiungere alcuni accenti d’oro, magari su un abitino a strisce indossato sotto una giacca di jeans. E ricordate: un look semplice può essere completamente personalizzato e reso unico, in base alle scarpe (sandali piatti per un look più casual e informale zeppe per un look dressier) e agli accessori (una collana di perle o un paio di orecchini colorati) che si decide di abbinare.

Stile marinaro, una tendenza da star

Il look marinaro spopola tra le star e sulle passerelle: Dolce&Gabbana, Karl Lagerfeld per Chanel e altri stilisti hanno riprodotto con successo lo stile navy, un perfetto mix di eleganza romantica e di atmosfera spensierata! È molto versatile e facile da abbinare: non si può sbagliare! È perfetto per l’estate ed è un classico intramontabile – pensate a Audrey Hepburn o a Brigitte Bardot che hanno perfettamente interpretato negli anni ’50 lo stile navy, divenendo icone di classe e stile. Si può indossare per un picnic o una gita pomeridiana, così come per una notte in città. Avete qualche consiglio per creare il vostro look marinaro perfetto ed esprimere al meglio la tendenza più hot di questa stagione?


Vedi altri articoli su: Abbigliamento | Copia il look | Trend |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *