Con la settimana dalla moda uomo a Milano tutto il jet set è in fibrillazione per affrontare i frenetici giorni delle sfilate, con tutto il corollario di party, incontri con la stampa, eventi esclusivi, che si trasformano in momenti imperdibili da immortalare negli scatti dei paparazzi e da riprendere con le telecamere dei network di tutto il mondo.
Per il pubblico femminile (e non solo) è anche l’occasione di godere delle bellezze internazionali tante volte ammirate sulle riviste di moda o negli spot pubblicitari e adesso tutte concentrate nella Fashion Week meneghina. Dai più famosi ai volti emergenti, sono tanti i nomi che si aggireranno per Milano nella settimana più cool dell’anno, quella destinata a fare tendenza certo, ma anche a scatenare gli ormoni, il che non guasta!
Partiamo dal primo e più noto tra i volti e corpi dell’alta moda maschile degli ultimi anni, David Gandy: occhi azzurri e fisico scultoreo, la maggior parte del pubblico lo ricorderà per essere il protagonista della campagna “Light Blue” di Dolce&Gabbana. Impossibile non pensare a lui che esce dalle acque capresi con il sottofondo di Parlami d’amore Mariù. Volto dall’innato carisma cinematografico, stilosissimo anche fuori dalle passerelle, si conferma ancora una volta il più amato.
Se Gandy non si è ancora visto a Milano, un altro nome internazionale come Nolan Funk ha presenziato nel backstage di Versace, facendosi fotografare con Donatella. Non mancano altri sex symbol tra i più attesi per le sfilate milanesi: per esempio Andres Velencoso, modello feticcio di Mango che lo ha scelto come volto per la fragranza “Rebel Hero”, noto alle cronache rosa anche per essere l’ex fidanzato della popstar Kylie Minogue. Per le amanti dell’occhio azzurro che seduce c’è poi Sean O’ Pry, che secondo Forbes è il modello più pagato del mondo. Nell’ultimo anno avrebbe fatturato oltre 1 milione di euro.
Forse meno noto anche per via della giovane età, ma altrettanto interessante è Simone Nobili, astro nascente delle passerelle tutto italiano (è nato a Castelnuovo nei Monti in provincia di Reggio Emilia). Classe 1991, faccia pulita da bravo ragazzo, ha già posato e sfilato tra gli altri per Dolce&Gabbana e Givenchy, affiancando attrici del calibro di Monica Bellucci e top model come Gisele Bündchen e Mariacarla Boscono.
Altrettanto giovane e già una stella delle passerelle grazie alla collaborazione con Chanel è il ventiduenne Marlon Teixeira, fascino brasiliano e una naturale predisposizione a farsi immortalare dalla macchina fotografica. Per non citare due bellezze agli antipodi ma entrambe notevoli: il nordico Benjamin Eidem e l’esotico Corey Baptiste. Insomma, come sempre ce n’è per tutti i gusti e noi vi invitamo a scegliere il vostro preferito sfogliando la nostra gallery.