Cosa comprare durante i saldi

Non è semplice destreggiarsi tra le numerose proposte presenti nei negozi. Preferiamo capi che possiamo sfruttare il più possibile: piumini, scarpe e intimo soprattutto

14/01/2014
I saldi, si sa, sono il periodo migliore per fare grandi affari. Magari per accaparrarsi quel bel vestito che abbiamo visto in vetrina ma il cui prezzo era inaccessibile per le nostre tasche. Lasciate poi trascorrere le prime settimane di ressa in cui gli store e le boutique più glamour vengono letteralmente presi d’assalto con chilometriche code di famiglie alla ricerca (o sarebbe meglio dire in caccia) dell’acquisto giusto: sono questi i giorni migliori per comprare. Complice la calma, è sbagliato pensare che a distanza di settimane dall’inizio dei ribassi nei negozi non sia rimasto più nulla. Probabilmente quel bel vestito sarà ormai sold out, ma tra i capi esposti potrebbe essercene uno utile per tutte le stagioni, da sfoggiare anche il prossimo anno. Insomma, prendiamo due piccioni con una fava. Ma cosa vale davvero la pena comprare? Sicuramente capi evergreen e trendy con un ottimo rapporto qualità prezzo; beni primari, potremmo dire: dai giubbotti alle scarpe, dall’intimo ai capi prettamente invernali quali guanti e sciarpe.

Piumini in saldo

Il periodo dei ribassi è sicuramente il migliore per fare acquisti azzeccati e ben pensati per il prossimo autunno-inverno, ma non solo: possiamo sfruttarli già ora. Piumini, parka, cappotti e giacche sono da sempre il capo prediletto: dai colori accesi alle stampe più fantasiose proprio come vuole il trend di stagione (dal camouflage passiamo all’animalier e al fluo), questi capi riescono a ripararci dal freddo con un tocco di tecnologia (come le proposte di Geox) pur essendo sempre più leggeri e comodi, perfetti per chi conduce una vita frenetica e necessita un piumino adatto sia per la vita d’ufficio che per i momenti privati della quotidianità in famiglia (quali i modelli low cost di Zara).
Pratici, pensati per le donne e le mamme in carriera, dotati di sistemi di traspirazione, realizzati in piuma d’oca o nylon, lunghi o corti: ce n’è davvero per tutti i gusti.


Leggi anche: Saldi estivi 2022: cosa comprare

Scarpe in saldo

Chi dice donna dice tacco, afferma la giornalista e scrittrice Bea Buozzi. Ecco perché al secondo posto tra gli acquisti più “in” nel periodo dei saldi figurano le calzature. Alte o basse, poco importa: ciò che conta è tornare a casa con il modello dei nostri sogni, magari da indossare non solo durante la stagione fredda. Non è forse vero che oggi i sandali aperti si indossano anche in inverno abbinati a delle calze parigine? Dai classici modelli stiletto neri (sempre di grande tendenza nonché considerati supersexy) a sandali con tacco basso perfetti per l’ufficio, fino ai modelli più classici (anche biker boots o sneakers) o più particolari da indossare per qualche occasione speciale.

Intimo in saldo

Dimmi che intimo hai e ti dirò chi sei. Nel periodo dei saldi i negozi di lingerie sono quelli che vanno per la maggiore. Ovviamente non c’è da chiedersi il motivo; piuttosto bisogna domandarsi per quale modello optare. Noi preferiamo quelli più romantici, magari in pizzo, senza dimenticare di comprare il completo in coordinato. Da Intimissimi e Oysho trovate tutto ciò di cui non potrete fare a meno.

Cosa comprare durante i saldi

Guanti, sciarpe, borse e vestiario in generale seguono a ruota in fatto di acquisto nel periodo dei ribassi.
Una piccola raccomandazione: prima di comprare un capo pensando di fare l’affare del secolo in quanto il prezzo è scontatissimo, controllate sempre che il pezzo non sia fallato. Altrimenti che affare è?


Potrebbe interessarti: Saldi estivi 2014