SS2013 Cacharel
Sono moltissimi gli stilisti che hanno giocato in passerella con l’effetto vedo-non-vedo. I frutti di queste nuove creazioni iniziano a popolare locali e strade, donando un look romantico ma al contempo ricercato.
Da Alberta Ferretti a Dolce & Gabbana, da Valentino a Blumarine, spopola il pizzo che alterna le reti e i ricami alle maglie, ma non solo. Le trasparenze di tulle e organza si ritrovano in abiti da giorno e da sera, in camicie e top, pantaloni e gonne lunghe abbinate al total color o a stampe delicate. Velatissime, le gambe appaiono senza imperfezioni e slanciano la figura anche per Roberto Cavalli.
Il nude look trova però nuove declinazioni in questa stagione.
UnaDonna vi segnala i trend più accattivanti e ricercati.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”36033″]
La maison Cacharel non è nuova ai voile e al tulle in seta. Nella nuova stagione ne fa un utilizzo più azzardato: il romanticismo dei tenui colori pastello anche su stampe impalpabili e svolazzi di seta lucida sono resi meno naïf da tagli che azzardano gonne a ruota totalmente trasparenti su shorts bianchi o a pois. Bellissimo l’abito arancione in point d’esprit che slancia la figura disegnando un concetto di romanticismo contemporaneo.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”36035″]
Romanticismi anche sugli abiti di Erdem che non temono colori più accesi, sebbene puntinati su organze bianche. Gonne a longuette e linee castigate trovano una nuova sensualità tra stampe e giochi di luce. Ironici ma appropriati i guantini e i plateau argentati. Queste soluzioni riescono incredibilmente a trovare uno spazio unconventional anche durante una cerimonia.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”36030″]
Altro che romanticismo! Alexander Wang usa le rigide trasparenze di poliestere e viscosa per soluzioni aggressive e geometrie minimali che davvero sorprendono per la capacità stilistica delle soluzioni. Total white e total black tracciano segmenti grafici sul corpo con orizzontalità e linee decise di estrema eleganza. Per la sera.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”36038″]
Non finiremo mai di citare Stella McCartney: i suoi abiti miscelano con sapienza tutti i trend estivi. Colori totali e brillanti abbinati a voile bianchi che fanno risplendere la pelle sul giallo, verde, fuxia, mattone… Per cocktails eleganti e cerimonie.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”36034″]
Emilio Pucci reinterpreta invece le tendenze cocktail in maniera del tutto sensuale e inaspettata. I suoi voile e pizzi non lasciano dubbi sulle intenzioni: la donna è femminile e iper sexy. Microdettagli preziosi valorizzano le gambe con pantaloni trasparenti morbidissimi e il decolté con tagli unconventional. Smascherate la vostra voglia di sedurre!
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”36036″]
Giambattista Valli è uno stilista sofisticato portavoce di eleganza e creatività. Nella sua maison parigina ha confezionato per questa stagione degli abiti orientaleggianti bellissimi, con effetti vedo-non-vedo su colori e bianco intarsiati di intrecci e giochi coi tessuti. Non perdetevi le sue creazioni che slanciano le gambe con sapienti tagli a V.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…