Look trasparenti

Organza, point d'esprit, tulle in garza o seta, pizzo e voile trovano nuove combinazioni per disegnare look inediti per donne romantiche ma anche molto sensuali

01/10/2013

Sono moltissimi gli stilisti che hanno giocato in passerella con l’effetto vedo-non-vedo. I frutti di queste nuove creazioni iniziano a popolare locali e strade, donando un look romantico ma al contempo ricercato.

Da Alberta Ferretti a Dolce & Gabbana, da Valentino a Blumarine, spopola il pizzo che alterna le reti e i ricami alle maglie, ma non solo. Le trasparenze di tulle e organza si ritrovano in abiti da giorno e da sera, in camicie e top, pantaloni e gonne lunghe abbinate al total color o a stampe delicate. Velatissime, le gambe appaiono senza imperfezioni e slanciano la figura anche per Roberto Cavalli.

Il nude look trova però nuove declinazioni in questa stagione.

UnaDonna vi segnala i trend più accattivanti e ricercati.

New Romantic

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”36033″]

La maison Cacharel non è nuova ai voile e al tulle in seta. Nella nuova stagione ne fa un utilizzo più azzardato: il romanticismo dei tenui colori pastello anche su stampe impalpabili e svolazzi di seta lucida sono resi meno naïf da tagli che azzardano gonne a ruota totalmente trasparenti su shorts bianchi o a pois. Bellissimo l’abito arancione in point d’esprit che slancia la figura disegnando un concetto di romanticismo contemporaneo.


Leggi anche: Taglie americane e taglie italiane: convertitore e come districarsi


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”36035″]

Romanticismi anche sugli abiti di Erdem che non temono colori più accesi, sebbene puntinati su organze bianche. Gonne a longuette e linee castigate trovano una nuova sensualità tra stampe e giochi di luce. Ironici ma appropriati i guantini e i plateau argentati. Queste soluzioni riescono incredibilmente a trovare uno spazio unconventional anche durante una cerimonia.

Minimal Geometric

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”36030″]

Altro che romanticismo! Alexander Wang usa le rigide trasparenze di poliestere e viscosa per soluzioni aggressive e geometrie minimali che davvero sorprendono per la capacità stilistica delle soluzioni. Total white e total black tracciano segmenti grafici sul corpo con orizzontalità e linee decise di estrema eleganza. Per la sera.

Coloured Cocktail

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”36038″]

Non finiremo mai di citare Stella McCartney: i suoi abiti miscelano con sapienza tutti i trend estivi. Colori totali e brillanti abbinati a voile bianchi che fanno risplendere la pelle sul giallo, verde, fuxia, mattone… Per cocktails eleganti e cerimonie.

Unmasked Sensuality

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”36034″]

Emilio Pucci reinterpreta invece le tendenze cocktail in maniera del tutto sensuale e inaspettata. I suoi voile e pizzi non lasciano dubbi sulle intenzioni: la donna è femminile e iper sexy. Microdettagli preziosi valorizzano le gambe con pantaloni trasparenti morbidissimi e il decolté con tagli unconventional. Smascherate la vostra voglia di sedurre!


Potrebbe interessarti: Meteo di fine luglio: week-end caldo al centro-sud, instabile al nord

Slender Legs

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”36036″]

Giambattista Valli è uno stilista sofisticato portavoce di eleganza e creatività. Nella sua maison parigina ha confezionato per questa stagione degli abiti orientaleggianti bellissimi, con effetti vedo-non-vedo su colori e bianco intarsiati di intrecci e giochi coi tessuti. Non perdetevi le sue creazioni che slanciano le gambe con sapienti tagli a V.