Le stringate per la primavera-estate 2014
Le stringate, un classico del guardaroba maschile ormai utilizzato anche da noi donne. I modelli più chic e must have per questa primavera-estate 2014
Per la primavera-estate 2014, questo genere di calzature è diventat0 un must have ideale da indossare in qualsiasi momento della giornata. Nonostante si tratti di un modello prettamente maschile, grazie ai colori, alle forme e agli abbinamenti che si possono creare, questa scarpa risulta anche molto femminile e glamour. Infatti, sono perfette per creare outfit sia casual che rock o chic.
Stringate spring-summer 2014
English style al femminile per Anteprima, dove viene reinterpretato un classico del guardaroba maschile con il modello Oxford. Realizzate in pelle verniciata con dettagli laser cut sulla tomaia, le nuove proposte di Anteprima si arricchiscono di un’allure ricercata e bon ton grazie all’elegante dettaglio con il nastro, in satin e alle numerose varianti colore in cui è disponibile.
La palette cromatica utilizzata dal brand va dai colori più classici, come il nero e il beige, alle nuance tipicamente estive e più di tendenza della stagione, come il giallo acido e il rosso rubino. Quest’ultimo in particolare sarà per Anteprima il must have della primavera-estate 2014.
Leggi anche: Scarpe primavera estate 2022, i nuovi trend
Per delle stringate in linea con tutte le tendenze di stagione, come ad esempio le stampe colorate, ecco i modelli Dr Martens. Nero e stampe a fiori colorati sono riportati nel modello Dr Martens 1461; ecco anche la stampa rettile con il modello chiamato Made in England 1461.
Per una stringata più femminile il brand opta per Aila, tutta bianca e con fiorellini delicati come se fossero dipinti, nel colore dorato.
Anche il marchio Bata non rinuncia alle stringate: in una versione più sofisticata ed elegante, i modelli sono molto semplici, realizzati in pelle e proposti nei colori pastello che spaziano dall’azzurro al rosa fino al rosso.
Per la primavera-estate 2014 Cult sceglie stringate sportive con zeppa e piccole borchie poste sulla punta, come il modello Doors proposto nei colori lime, fucsia e bianco.
Una vasta scelta di stringate le troviamo anche da Asos, iniziando dal modello Manic Monday, dalla punta rotonda, con tomaia in pelle dalla finitura liscia e opaca ed inserti cut-out. Altra stringata è la Mmmbop, con tomaia in tessuto dal design a quadri, con suola piatta e resistente, dai colori delicati e soft. Uno dei modelli classici di questa calzatura è la Lilirose, con tomaia in pelle e finitura liscia e opaca, dai bordi traforati stile brogue. La stringata è in tessuto scamosciato e a contrasto di colori come il beige e il bianco, con tacco basso a effetto lamellato.
Potrebbe interessarti: Sandali platform come abbinarli