Kim Kardashian invitata al Met Gala: che cosa indosserà?
Kim Kardashian sta già affilando gli artigli. Dopo le indiscrezioni sul suo mancato invito all’evento fashion più importante dell’anno, il Met Gala 2023, ora si scopre che l’influencer ci sarà. Una fonte ha riferito a “Page Six” che l’imprenditrice digitale sta già preparando un look straordinario. E adesso tutti si chiedono che cosa indosserà quest’anno.
Che cos’è il Met Gala
Il Met Gala, famoso anche come Met Ball o Costume Institute Gala, è un grande party annuale di raccolta fondi a favore del Costume Institute, la sezione dedicata alla storia della moda del Metropolitan Museum di New York. L’evento celebra la storia del costume attraverso i suoi grandi temi e le sue icone. Il gala, infatti, coincide con l’apertura della mostra annuale di moda del Costume Institute, che ogni anno fornisce il tema fashion al quale gli ospiti dovranno adeguarsi per poter accedere al party. Quest’anno il dress code sarà ispirato al grande stilista Karl Lagerfeld, scomparso nel 2019. Il titolo dell’evento, infatti, è “Karl Lagerfeld: A Line of Beauty“.
Il primo Met Gala di Kim Kardashian nel 2013
Il Met Gala è uno degli eventi più esclusivi del mondo, raccoglie ogni anno milioni di dollari. Ricevere un invito è come un fiore all’occhiello, una certificazione che si è veramente una star della moda. Kim Kardashian ha partecipato per la prima volta nel 2013 con l’allora marito Kanye West, mentre era incinta del loro primo figlio. Da allora è stata una presenza fissa all’evento, attirando l’attenzione per i suoi abiti straordinari. Come il look “bagnato” del 2019, firmato Thierry Mugler. All’epoca, per entrare e adattarsi al vestito, si fece aiutare dal famoso corsettiere Mr. Pearl, che le insegnò speciali tecniche di respirazione.
Leggi anche: Auguri Kourtney Kardashian. Ma cosa le regala sua sorella Kim?
Visualizza questo post su Instagram
Il look total black del 2021
Nel 2021 il look di Kim Kardashian al Met Gala è diventato virale. L’influencer, infatti, si è presentata con un abito total black di Balenciaga che copriva pure il viso. Nei giorni successivi, sui social sono comparsi migliaia di meme esilaranti.
Visualizza questo post su Instagram
Kim Kardashian ha rovinato l’abito di Marilyn Monroe?
L’anno scorso, infine, Kim Kardashian si è presentata sul red carpet del gala con un abito originale di Marilyn Monroe: quello che la diva indossò nel 1962 per cantare “Happy Birthday, Mr. President” a John Fitzgerald Kennedy. Molti, incluso lo stilista Bob Mackie, che aveva lavorato per Louis, il designer di quello storico vestito, pensavano che a Kim non sarebbe stato permesso di indossarlo, per preservarlo da danneggiamenti e usura. Invece, l’influencer è riuscita a ottenerlo. Peccato che il suo look abbia scatenato un’ondata di indignazione. Infatti, è stata accusata da più parti di avere danneggiato le cuciture dell’iconico vestito.
Visualizza questo post su Instagram
“Kim non ha rovinato il vestito”
Un rappresentante del museo Ripley’s Believe It or Not, che le ha prestato l’abito, ha rilasciato una dichiarazione assicurando che l’abito non è stato danneggiato. Kim Kardashian ha dichiarato di aver perso sette chili in tre settimane per poter entrare nel vestito e che lo ha usato solo per sfilare sul tappeto, poi si è cambiata e ha indossato una “copia”.
Kim Kardashian indosserà la croce di Lady Diana?
Non si sa a quale stilista l’influencer abbia chiesto aiuto per il look che sfoggerà quest’anno. Lo scorso marzo si era diffusa la voce che Kim Kardashian non sarebbe stata invitata a quello che è ormai considerato il Super Bowl della moda. Una notizia che aveva lasciato tutti di stucco. Tanto più che, secondo i rumors, a non ricevere l’invito sarebbe stato anche il resto della famiglia Kardashian, che aveva partecipato in massa all’evento per la prima volta proprio l’anno scorso. Alcune fonti avevano affermato che la direttrice di “Vogue”, Anna Wintour, stava limando la lista degli invitati e che i nomi delle Kardashian comparivano tra gli esclusi. Ma non era vero. Ora si scopre che almeno Kim parteciperà. Nei mesi scorsi, l’imprenditrice digitale, che ama ricostruire i look delle grandi celeb mondiali, aveva acquistato la famosa “croce di Attalah” appartenuta a Lady Diana. Che sia questa l’occasione giusta per sfoggiarla?
Potrebbe interessarti: Kim Kardashian lo ha fatto di nuovo! Eccola con un altro abito di Marilyn
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma