Karl Lagerfeld, la sua gatta in copertina su Vogue

12/04/2023

Ormai lo sappiamo da mesi: il Met Gala 2023, che si terrà a maggio, sarà dedicato a Karl Lagerfeld, lo stilista di Fendi e poi di Chanel scomparso nel 2019. Quello che, invece, non tutti conoscono è il destino della sua amata gattina, Choupette. Il designer la adorava, tanto che a un certo punto rivelò a Madame Le Figaro: “Qualsiasi cosa dovesse accadermi, lei sarà la mia erede”. E che eredità: oltre 129 milioni di dollari. Peccato che, per la legge francese, un gatto non possa ereditare soldi e proprietà. Ma allora: che fine ha fatto Choupette? Beh, oggi è una supermiao.

Choupette in posa con Naomi Campbell

L’amata gatta di Karl Lagerfeld si è conquistata la storia di copertina del numero di maggio del famoso mensile di moda, “Vogue”. Nella foto il famoso felino è in braccio a Naomi Campbell su un ponte di Parigi. La super top model posa in un tailleur composto da pantaloni neri Balmain e una camicia bianca, con tanto di cravatta nera firmata Lagerfeld. Choupette sembra molto soffice mentre guarda dritto verso la telecamera. Nelle pagine interne del magazine dedicato al famoso stilista, a Naomi e Choupette si uniscono a una serie di muse di Karl Lagerfeld, come Kendall Jenner, che aveva già posato con la famosa gattina nel numero di settembre 2015 di “Vogue”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vogue (@voguemagazine)

La gatta di Karl Lagerfeld è una star

In effetti, Choupette, che è una gatta di razza birmana nata nell’agosto del 2011, non è estranea alle campagne di alta moda. È apparsa sulla copertina di varie edizioni internazionali di “Vogue”, dove ha posato con quasi tutte le super top: da Linda Evangelista a Gisele Bündchen. Nel 2013 era apparsa su per Harper’s Bazaar UK insieme allo stesso Karl Lagerfeld, che per l’occasione sfoggiava tanto di orecchie da gatto in testa.


Leggi anche: Karl Lagerfeld lancia due nuovi profumi, For Woman e For Man

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Choupette Lagerfeld (@choupetteofficiel)

Choupette parteciperà al Met Gala?

Molti ipotizzano che Choupette possa fare un’apparizione al Met Gala. L’agente della gattina ha confermato a “The Post” che la gattina è stata invitata. In quel caso, sicuramente la accompagnerà la sua nuova proprietaria, Françoise, l’ex governante del couturière, che ha sempre avuto a cuore le necessità della gatta sin da quando fu adottata nel 2011. È lei che oggi si prende cura del famoso felino e che aggiorna puntualmente i fan dello stilista sui social network, dove Choupette vanta 139mila follower.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vogue (@voguemagazine)

Una mostra in onore di Karl Lagerfeld

“Sì, è vero: Choupette ha ricevuto l’invito al Met Gala”, ha spiegato il proprietario di My Pet Agency. Ha aggiunto: “È un evento in onore dell’eredità di Karl Lagerfeld e Choupette è ovviamente una parte centrale dell’eredità”. Anche il Metropolitan Museum of Art omaggerà lo stilista scomparso. Lo farà con una mostra intitolata “Karl Lagerfeld: A Line of Beauty“, che racconta la carriera del padre di Choupette dal 1954 al 2019.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Choupette Lagerfeld (@choupetteofficiel)

Choupette vive nel lusso

Da quando il suo papà umano non c’è più, Choupette, che è un gatto di Birmania color tortie blu-crema, ha continuato a vivere uno stile di vita lussuoso. Vola su aerei privati, viaggia in un trasportino di Louis Vuitton o si gode vacanze di Natale stravaganti: è viziatissima. Non resta che aspettare il primo maggio per ammirarla sul red carpet del Met Gala a New York.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma