Perché Kim Kardashian non è stata invitata al Met Gala
Ricordate gli abiti spettacolari di Kim Kardashian al Met Gala negli anni scorsi? L’influencer partecipò per la prima volta all’esclusivo party di raccolta fondi a favore del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York nel 2013, insieme all’ex marito Kanye West e mentre era incinta del suo primo figlio. Il suo vestito prémaman a stampa floreale di Givenchy è entrato nella storia. Come lo sono entrati l’abito a effetto liquido di Thierry Mugler, il look total black firmato Balenciaga, e quello vintage originale di Marilyn Monroe sfoggiato l’anno scorso e che ha suscitato tante polemiche. Ebbene: nel 2023, per la prima volta dopo tanto tempo, Kim Kardashian potrebbe non essere presente all’evento. Come lei, anche il resto della sua famiglia, che aveva partecipato per la prima volta, in massa, l’anno scorso. Motivo: non sarebbero state invitate.
Visualizza questo post su Instagram
Kim Kardashian esclusa dal Met Gala
Da quanto si è appreso, pare che la direttrice di Vogue, Anna Wintour, stia tagliando la lista degli invitati. Le Kardashian sono tra le celeb che non sarebbero più gradite all’evento. Il quotidiano americano Page Six ha chiesto lumi alla redazione del famoso magazine di moda, ma non ha ricevuto risposte sull’elenco degli invitati. Una fonte vicina al clan Kardashian-Jenner ha, invece, affermato che non è vero che la famiglia famosa per il reality show “Al passo con i Kardashian” non sia invitata al grande ballo. In ogni caso, non è ancora chiaro se qualcuna delle Kardashian sarà presente. Per ora non ci sono conferme né smentite, anche se i rumors sull’assenza di Kim Kardashian diventano sempre più insistenti.
Leggi anche: Auguri Kourtney Kardashian. Ma cosa le regala sua sorella Kim?
Visualizza questo post su Instagram
I look incredibili di Kim Kardashian
Kim Kardashian, come detto, ha partecipato al Met Gala per la prima volta nel 2013, mentre era incinta del suo primo figlio. Nel 2019 in un tweet ha ricordato la sua prima volta alla kermesse dicendo: “Non conoscevo nessuno e sono sicura che nessuno mi volesse lì”. Ha aggiunto che dopo l’evento “sono tornata a casa e ho pianto per l’insicurezza”. Da allora è diventata una presenza fissa al Met Gala, dove ha sfoggiato abiti di Givenchy, Lanvin, Roberto Cavalli, Balmain, Vivienne Westwood, Versace e Balenciaga, oltre all’ormai celeberrimo abito vintage di Marilyn Monroe del 1962. Le sue sorelle Khloé e Kourtney Kardashian hanno, invece, partecipato al gala per la prima volta solo l’anno scorso, quando l’intera famiglia si è presentata sul tappeto rosso, inclusa la matriarca Kris e le sorelle Kylie e Kendall Jenner.
Visualizza questo post su Instagram
Khloé Kardashian: “Ero io a rifiutare gli inviti”
Per anni si è pensato che Khloé Kardashian fosse sempre stata snobbata dagli organizzatori del Met Gala. Ma nella serie Hulu l’influencer ha affermato di essere sempre stata lei a rifiutare gli inviti dal momento che “non sono portata per i tappeti rossi. Penso di averlo chiarito molto chiaramente”. Inoltre, ha anche spiegato a convincerla a partecipare lo scorso anno è stata Kim Kardashian.
Visualizza questo post su Instagram
Il Met Gala esclude le influencer?
Ma perché gli organizzatori del Met Gala avrebbero escluso Kim Kardashian e le sue sorelle? Negli ultimi anni il Super Bowl della moda è stato criticato da alcuni addetti ai lavori per l’eccessiva apertura alle influencer. Da qui la scelta di rendere di nuovo l’evento esclusivo e aperto soltanto alla “vera gente della moda”. Chissà Kim Kardashian come l’avrà presa. Di recente, l’influencer aveva comprato un gioiello preziosissimo appartenuto a Lady Diana. Tutti avevano pensato che lo avrebbe sfoggiato al grande ballo fashion. Forse non succederà.
Potrebbe interessarti: Kim Kardashian lo ha fatto di nuovo! Eccola con un altro abito di Marilyn
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma