Gli abiti cowgirl: la tendenza dell’autunno 2018

Abiti cowgirl è la parola d’ordine per la moda dell’autunno 2018, un mix tra stampe e accessori che ci riportano ad un accenno di Far West.

Abiti cowgirl: la tendenza dell’autunno 2018
Abiti cowgirl: la tendenza dell’autunno 2018.

Gli abiti cowgirl sono la tendenza dei prossimi mesi, un ritorno che echeggia guardando la moda di qualche anno fa, quando in tante si erano innamorate dei camperos e dei cappelli texani. La differenza rispetto a ciò che è proposto oggi? Diventa un outfit più ricercato e costruito grazie all’accortezza nella scelta del dettaglio.

Cowgirl sì ma solo a piccole dosi, una donna che ama lo stile attraverso le stampe e che vuole essere decisamente incisiva con il suo look.

Non si lasciano passare inosservati i mini dress che evidenziano il punto vita attraverso cinturoni in pelle o camoscio, abbinati agli stivali e borse con le frange. I tessuti scelti restano leggeri e sbarazzini, proponendo stampe cavallino, seppur e in modo minore quelle floreali, che rendono bene l’idea di un mix con lo stile hippy.

La pelle o l’ecopelle entrano in scena con prepotenza, in questo caso l’accortezza nel creare un giusto abbinamento deve essere maggiore: rigorosamente vietati i tacchi vertiginosi che renderebbero lo stile volgare.

L’abito può essere scelto anche senza maniche, utilizzando magari un capo estivo di qualche stagione fa già presente nell’armadio, da abbinare ad un cardigan oppure, per uno stile più personale, ad un giubbino di pelle.  Le occasioni d’uso spaziano in ogni momento della giornata, l’importante è indossare l’abito cowgirl con estrema sicurezza e disinvoltura, perché inosservate certo non si passa.

Lo stivale texano, oppure lo stivaletto hanno in questo momento un grande vantaggio: la comodità e l’essere di gran moda. Perfetti per gli abiti cowgirl da sfoggiare senza limitazioni, ideali anche per lunghe passeggiate senza infliggere alcuna sofferenza ai nostri piedi.

Si sfati il mito dell’abbinamento coordinato degli accessori: cintura, scarpe e borsa, la moda è personalizzare quindi sì agli accostamenti giusti ma sentendosi libere di vestirsi secondo il proprio gusto.

Le borse: piccole, a tracolla, per la sera devono avere necessariamente le frange! Sono il tratto distintivo di un accessorio che identifica un look preciso, una scelta di tendenza.

I colori possono essere in contrasto con l’abito: borsa viola e abito verde… azzardato? No, azzeccato, il contrasto vivacizza la scelta e rende il look brioso e non omologato alle passerelle.

Se proprio si è delle fashion addict ma lo stile da cowgirl non riesce ad entrare in nessuna logica, non bisogna disperarsi perché il tocco meno eccentrico può essere dato dalla camicia a quadri. In questo modo cowgirl sì ma in modo sobrio, interpretando la moda delle passerelle in modo giocoso e personale.


Vedi altri articoli su: Abbigliamento | Borse | Cosa mi metto | Scarpe | Stivali | Trend |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *