Moda autunno-inverno: il ritorno del pitonato

La moda donna autunno-inverno vede come stampa protagonista il pitonato. Scopriamo come abbinarlo!

Stampa pitonata trend autunno inverno 2018-2019.
Stampa pitonata trend autunno inverno 2018-2019.

L’autunno-inverno 2018-2019 è stampa pitonata-mania. Assistiamo al grande ritorno delle texture animalier e, soprattutto, delle stampe in pitone che impreziosiscono giacche, pantaloni e gonne.

La palette cromatica è un tripudio di nuance accattivanti e vibranti; sì, perché la stampa rettile si colora anche di fucsia, arancio, giallo lime, verde e bianco, fino all’intramontabile e super classico total black.

Il tema jungle invade la moda donna per la stagione fredda, quindi, non rimane che scoprire come sfoggiare gli outfit con stampa snake.

Come indossare la stampa pitonata

Lo snake print, così come l’audace animalier, è una stampa di forte impatto visivo, con la quale è molto difficile passare inosservate.

Quindi, se decidete di indossare un maglione o un pantalone pitonato, è importante non strafare ed esagerare con il resto del look.

Se l’outfit è composto da un pantalone skinny effetto pitonato, vi consigliamo di optare per un maglione over monocolore, oppure, una blusa dalla texture morbida e leggera.

Inoltre, questa stampa è perfetta in diverse occasioni d’uso, perché si adatta a diversi look.

Ad esempio, per l’ufficio vi consigliamo di sfoggiare una gonna longuette a tubino nera, da abbinare a una camicia con bottoni e maniche lunghe bordeaux con stampa effetto pitone.

Al contrario, per un look casual e sporty scegliete dei jeans a vita alta e abbinateli a un maglione con stampa snake, oppure, potete optare per una gonna pitonata da abbinare a una semplice camicia bianca dal taglio oversize.

Abbinare gli accessori alla stampa pitonata

Per quanto riguarda gli accessori, i brand di moda per l’autunno-inverno propongono diverse décolleté pitonate che stanno benissimo sia con dei pantaloni in denim, modello boyfriend, che con una gonna midi monocolore.

Ma non è tutto, perché se non sapete come abbinare bijoux e gioielli con un outfit pitonato, vi consigliamo di puntare tutto sulla semplicità e la sobrietà, per evitare orrori di stile e sfoggiare look troppo eccessivi e fuori luogo.

Quindi, sono da evitare collane con pendenti vistosi, oppure orecchini chandelier con pietre e strass, e ancora, gli inserti di paillettes decisamente too much.


Vedi altri articoli su: Abbigliamento | Cosa mi metto | Trend |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *