Giacca di pelle: le tendenze per l’autunno 2018

La giacca in pelle è uno dei trend del momento. Ma quali sono i modelli in voga per l’autunno 2018? Scopriamolo insieme.

Giacche in pelle: il trend dell'autunno 2018.
Giacche in pelle: il trend dell'autunno 2018.

La giacca in pelle è un must have del momento. Un capo d’abbigliamento evergreen, che non deve assolutamente mancare nel guardaroba femminile.

Per l’autunno 2018 vi sono diversi modelli da avere, dalla classica biker jacket nera alle proposte in eco-pelle colorata, fino ai modelli in suede.

Il grande successo della giacca di pelle è legato alla sua versatilità, perché si adatta ad ogni occasione d’uso e a diversi look.

Ad esempio, il modello biker sta bene sia con un pantalone skinny in denim e un maglione over, che con un look più chic da sdrammatizzare.

Giacca biker in pelle

Tra le giacche must have per l’autunno 2018 troviamo senza dubbio il modello biker in pelle total black, un vero e proprio statement in tema di moda e abbigliamento femminile.

Questa proposta dall’animo rock e grintoso, sta benissimo sia con un outfit casual che con un look chic e bon ton. Tra i modelli più trendy troviamo le giacche corte in vita, con revers ampi, chiusura con zip e dettagli metal di borchie sulle tasche, sulle maniche e le spalline.

Giacca in pelle
Giacca in eco-pelle rossa.

Giacca in eco-pelle colorata

Per chi ama sfoggiare look più sbarazzini è meglio puntare sulle giacche in eco-pelle colorata.

I brand di moda per l’autunno 2018 propongono modelli dalle nuance variegate. Infatti, accanto a colorazioni pastello e soft, come azzurro, rosa cipria e beige, vi sono molte proposte dai colori vibranti come rosso fuoco, viola, giallo limone fino al marrone.

Questi modelli sono corti in vita e impreziositi da zip all over e dettagli metallici.

Alcune giacche presentano un design più slim e femminile, mentre altre hanno forme strutturate, ampie e texture combinate.

Giacca di pelle in suede

Come i modelli colorati, un vero must per l’autunno 2018 è la giacca biker in suede, dal mood vintage e decisamente retrò.

Modelli dalla vestibilità ampia e comoda, con chiusura a zip, tasche e ampi revers, da abbinare a jeans slim fit effetto used e maglioni a girocollo, oppure, con pantaloni palazzo larghi sulle cosce più un morbido dolcevita total black.

Le giacche in suede, rispetto ai modelli in eco-pelle colorata, si adattano perfettamente sia a look casual che ad outfit più eleganti, magari con stivaletti con tacco o décolleté.


Vedi altri articoli su: Abbigliamento | Cosa mi metto | Trend |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *