Come mi vesto per un colloquio di lavoro online
Cosa mi metto

Come mi vesto per un colloquio di lavoro on line?

Devi affrontare un colloquio di lavoro on line e non sai cosa indossare? Ecco una guida di stile per essere glamour e in ordine in videocall.

In tempi di pandemia causata dal coronavirus, il nostro modo di vivere ha subito una grande rivoluzione. Sono tanti i settori che si sono dovuti adeguare alle nuove limitazioni imposte dal distanziamento sociale, non ultimo il mondo del lavoro. Tuttavia, in un momento storico in cui tutto sembra essersi fermato, è importante non smettere di cercare lavoro e di realizzare le proprie aspettative. A tal proposito, molte aziende, agenzie del lavoro e settori del recruiting hanno riorganizzato le proprie attività, consentendeno di proseguirle mediante strumenti da remoto. Ciò comprende la necessità di organizzare meeting, corsi di formazione e colloqui rigorosamente on line attraverso video call e video conferenze. La tecnologia, così, ha permesso di essere distanti ma di non impedirci di proseguire con le nostre attività.

Dopo aver inviato svariati curriculm vitae in risposta ai tanti annunci di lavoro sul web, ecco che cominciano ad arrivare i primi appuntamenti per un colloquio. Dopo aver appuntato sulla nostra agenda il giorno in cui verremo esaminati dal recruiter che ci ha selezionati, scatta in noi la fatidica domanda. Cosa mi metto per un colloquio di lavoro on line?

Sebbene potremo godere del comfort della nostra casa senza perdere tempo con il traffico in città o con il parcheggio della macchina, dovremo prestare attenzione al nostro stile. La possibilità di svolgere un colloquio di lavoro on line, infatti, non giustifica il fatto di apparire sciatte e in pigiama. Bisogna curare il nostro aspetto con un make up semplice , un messa in piega ordinata e soprattutto con un outfit formale e professionale.

Il colletto alto

È una delle tendenze più in voga del 2020. Il colletto alto su bluse o camicette è quel casto dettaglio che vi permetterà di creare un outfit formale, facendovi apparire sobrie in videocall. Louis Vuitton lo propone nella sua ultima collezione, impreziosito da spille e cinture high waist per un look dal gusto seicentesco che risulta più che mai raffinato e attuale.

Blusa e camicia in seta

Nella scelta di un outfit professionale per affrontare un colloquio di lavoro on line, non può mancare una blusa o una camicia in seta. Nelle nuances del celeste, del panna o del rosa antico riuscirà a illuminare l’incarnato del viso. Inoltre, la morbidezza della seta riuscirà a farci sentire comode e femminili. Dato che dovremo rimanere in casa, non occorre optare per look troppo articolati e sofisticati e basterà curare la parte superiore del nostro corpo per apparire al top. A tal proposito scegliete un capo di abbigliamento che vi faccia sentire comode ma raffinate.

Blazer colorato per un colloquio di lavoro on line

Per affrontare un colloquio di lavoro on line non esiste niente di meglio di un blazer colorato. Semplice, comodo, versatile e professionale. Vi farà sentire a vostro agio fin da subito. Che sia dal taglio sartoriale o in versione oversize, abbinato con un top lingerie o con una semplice t-shirt vi permetterà di creare un outfit raffinato. Visto che si tratta di un’occasione formale, scegliete di indossare un blazer dai colori non troppo vivaci. Meglio prediligere tonalità tenui e pastello come il rosa chiaro o il ceruleo. Se, invece, amate i colori scuri optate per blazer dalle tonalità bordeaux, verde bosco o blu scuro, dall’allure meno banale.

T-shirt che passione!

Per chi non riesce a rinunciare alla comodità di una t-shirt, un trucco di stile per evitare di sembrare banali e poco curate è quello di abbinarla ai giusti accessori. Indossate un semplice maglietta nei colori neutri del beige o del bianco insieme ad un foulard legato al collo. Potete annodare il foulard come preferite. Facendolo sembrare una sorta di cravatta e lasciandolo cadere sul petto o ponendolo di lato, legato a fiocco. Completate l’outfit con un paio di orecchini di perle e un semplice chignon, per creare un outfit perfetto dalla vita in su.

Il cardigan per un colloquio di lavoro on line

L’alternativa più comune alla tuta o al pigiama in casa è il cardigan. Che sia oversize o regular, si contraddistingue per il suo essere versatile e comodo al tempo stesso. Se siete amanti dello stile college indossate il cardigan insieme ad una camicia e una cravatta o un foulard intorno al collo. Completate il look con una gonna a pieghe o a tubino e le vostre pantofole preferite! Nessuno le noterà!

Colloquio di lavoro online? scegli il Vestito a tubino

Un’icona di stile, classica e intramontabile. Il vestito a tubino reso famoso da Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany“rappresenta la scelta di stile adatta ad ogni occasione. Il suo allure sofisticato ed elegante lo rende il capo di abbigliamento immancabile nel guardaroba di tutte le donne. Se dovete affrontare un colloquio di lavoro on line e non sapete proprio cosa indossare, sceglire il classico tubino sarà la mossa vincente per il vostro look che vi solleverà da tutte le ansie.Per evitare di sembrare troppo seriose indossatelo in colori vivaci come il rosso o l’azzurro e con una sottile cintura in vita.

View this post on Instagram

I loved this scene so much 😍✨

A post shared by Gossip Girl (@gossipgirll) on

Gilet e maxi pantalone

Ricorda una giacca alla quale sono cadute le braccia ed è il capo fondamentale per ricreare lo stile alla garçonne. Dal guardaroba maschile approda in quello femminile, presentandosi ricco di glamour e in chiave iperchic. Ben presto diventa un dettaglio di stile contemporaneo che gli stilisti si divertono a mixare con dettagli come camice e t-shirt. Per vhi è alla ricerca di un outfit anti-convenzionale, indossare un gilet insieme ad una camicia e un maxi pantalone a palazzo, potrebbe rivelarsi la scelta migliore che soddisfi l’esigenza di non passare inosservate.



Taglie forti, consigli di stile
Cosa mi metto

Taglie forti, consigli di stile

Back to school, come vestirsi il primo giorno di scuola
Cosa mi metto

Back to school, come vestirsi il primo giorno di scuola

I look perfetti per le video call
Cosa mi metto

Look perfetti per le video call, ovvero restiamo a casa con stile

H&M
Cosa mi metto

Vestiti e accessori all’uncinetto: come abbinarli al meglio

#MANGOGIRLS @frecklesnur
Cosa mi metto

Maxi dress: 3 abbinamenti chic

Abbinamenti: quali sì e quali no
Cosa mi metto

Be trendy: gli abbinamenti da non fare assolutamente

Vestiti eleganti: 5 look da copiare
Cosa mi metto

Vestiti eleganti: 5 look per apparire sempre al meglio

abiti-da-cerimonia
Cosa mi metto

Vestiti da cerimonia: lungo o corto?

Come indossare la gonna a ruota
Abbigliamento

Come indossare la gonna a ruota

Come indossare la gonna a ruota per modellare il corpo e renderlo armonioso, sensuale, femminile ed elegante.

Leggi di più