Copia il look di Amy Adams: american style in chiave chic

Elegante e sofisticata, Amy Adams predilige tinta unita e colori intensi, sceglie linee pulite e forme essenziali e fa dei dettagli il suo punto di forza. Se vi piace il suo stile, scoprite qui come copiarlo

19/03/2015

Max Mara l’ha scelta come nuova testimonial e non è difficile capire perché: Amy Adams incarna alla perfezione lo stile elegante e sofisticato che da sempre è la cifra distintiva del marchio. Bella di una bellezza discreta, misurata nel vestire come nella scelta degli accessori ma non per questo scontata o “noiosa”, l’attrice fresca vincitrice del Golden Globe per la sua interpretazione in Big Eyes di Tim Burton è una vera e propria icona fashion.

Per il suo atteggiamento low profile, tuttavia, non sempre le viene dedicata l’attenzione che merita, ma se cercate ispirazione per uno stile chic e curato nei minimi dettagli, in Amy troverete la vostra musa.

Tinta unita e linee asciutte per una sensualità sofisticata

L’eleganza? E’ una questione di misura. O almeno così è per Amy Adams. L’interprete dell’acclamato American Hustle è una convinta sostenitrice del tinta unita e del look monocromo o con pochi colori, optando molto raramente per capi e accessori con stampe e fantasie e prediligendo abbinamenti classici come bianco e nero. Il risultato è uno stile sofisticato e lineare, ma con molto carattere. Amy infatti sceglie tonalità decise, che vanno dal verde al blu, dal rosso ciliegia al viola, oppure delicate ma sature, come lo champagne e l’azzurro carta da zucchero. Un mood cromatico ben definito, declinato in linee asciutte e forme essenziali. Tanto per i look da sera che per l’abbigliamento casual, l’attrice mostra di preferire abiti dal design pulito, con volumi minimal o comunque ben definiti, che sottolineano la sua silhouette morbida e le regalano un’allure sofisticata e sensuale.

Style tips

Copiate il look di Amy Adams con abiti corsetto, tubini, vestiti a pipistrello e all’americana con gonna sotto al ginocchio o – per una serata elegante – fino alle caviglie. In alternativa scegliete abbinamenti classici, come camicetta e longuette o blazer e jeans skinny. Per i capispalla via libera a trench e cappotti, ancora meglio se con scollo sciallato e cintura in vita.

Accessori e gioielli dettagli di stile

Amy Adams è una convinta sostenitrice di uno stile sofisticato ed essenziale, che ha nei dettagli il suo indiscusso punto di forza. Ogni look sfoggiato dall’attrice vincitrice del Golden Globe, infatti, è completato da pochi accessori accuratamente scelti, a partire dai gioielli: orecchini, bracciali e anelli sono i bijoux preferiti da Amy, che invece opta per collane e ciondoli solo raramente. Quello che invece non manca mai nel look dell’attrice sono i tacchi. A spillo, a stiletto, italiano, con plateau o senza, Amy li indossa sempre, tanto con outfit da sera che da giorno, abbinandoli a mini clutch o a maxi borse.

Style tips

Per riprodurre lo stile chic di Amy Adams scegliete orecchini pendenti, a cerchio e a palla, con perle o brillanti montati in oro giallo e bianco, e abbinateli en pendant ad anelli e bracciali o, al contrario, optate per pezzi unici, tutti diversi gli uni dagli altri. Una soluzione che l’attrice adotta quando – di rado – indossa collane o collier, preferendo preziosi che fanno genere a sè. Per quanto riguarda le scarpe invece, completate il vostro look alla Amy Adams con sandali, open toe e décolleté a punta, mentre per le borse scegliete clutch e pochette gioiello per la sera e maxi bag per il giorno.

Foto:
Accessorize
Aldo Shoes
Benetton
Bliss
Cinti
Coccinelle
Furla
H&M
Mango
Pepe Jeans
Tiffany
Yoox
Zara