Trend 2015: la borsa a secchiello

Alla spalla, a tracolla o al braccio, la borsa a secchiello è il modello che tutte dobbiamo avere per essere trendy! Segui i nostri consigli per lo shopping di primavera.

Chi non se le ricorda tanto in voga negli anni ’70? Le borsa a secchiello ritorna di scena e lo sanno bene le bags addicted, quelle ch non si perdono mai l’ultima tendenza in fatto di borse.

Un vero successo

Grazie agli stilisti che l’hanno riportato in auge questo modello di borsa chiamato  per la sua forma particolare, “a secchiello”, è diventato in poco tempo il trend di stagione! In pelle, pitonato o di vari colori non importa, la borsa a secchiello si può indossare in ogni momento della giornata; è perfetta per tutti i giorni per andare al lavoro o fare shopping perché è capiente e si sa una donna nasconde molte cose nella sua borsa! Ideale quindi con un outfit casual ma il modello a secchiello, o “a caramella” , è super versatile e quindi adatto anche ad una mise più glamour e chic per una serata con un abito o un outfit elegante, anche la sera dobbiamo portare tutto con noi soprattutto la trousse del trucco!

Dal lusso al low cost

Dai grandi nomi come Moschino, Miu Miu o ancora Gucci, i miglior stilisti hanno omaggiato il come-back di questo modello di borsa tondo e rassicurante, per fortuna anche le marche low cost come H&M o il negozio virtuale Asos  hanno fatto della borsa a secchiello il modello di punta delle loro collezioni e c’è solo l’imbarazzo della scelta! Secondo il vostro gusto potrete scegliere il modello in pelle, per un look glamour ma più aggressivo, se optate per un look più romantico, la proposta del marchio And Other Stories può fare al caso: un secchiello rigido, a ricordare quelli dei bimbi in spiaggia, in un rosa pastello e chiusura con fodera nera, quel tocco di classe che rende la borsa più chic. Se amate il matelassé, imperdibile il modello del guru della moda Karl Lagerfeld che va bene sia per un pranzo fuori che per un aperitivo con le amiche.

Bag mania

Presente in tutte le collezioni per la prossima primavera/estate più e al braccio delle star più famose, la borsa secchiello è la protagonista indiscussa di quest’anno, un must-have da avere nell’armadio.  Via a colori neutri ideali per le belle giornate che arrivano; la versione di Michael Kors in beige si adatta veramente su tutto così come il bianco, un colore con cui non si sbaglia mai, proposto dal colosso Zara. Volete osare? Allora puntate sul rosso e sulle frange, la borsa a secchiello di Stradivarius è decisamente divertente ed economica mentre elegantissima quella della collezione di TOSCA BLU oppure lasciatevi tentare dall’arancione de L’AUTRE CHOSE. Davvero tante le varianti della borsa a secchiello: che sia piccola o grande,  colorata o monocolore sarete sempre trendy!


Vedi altri articoli su: Borse |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *