Color cipria: il protagonista della primavera/estate 2013

Leggera, sofisticata e chic. Queste le caratteristiche della tonalità pastello bon ton divenuta must have di stagione

Scarpe rosa cipria con fibbia alla caviglia e plateau indossate con un abito lungo di colore bianco
Scarpe rosa cipria con fibbia alla caviglia e plateau indossate con un abito lungo di colore bianco
  • Scarpe rosa cipria con fibbia alla caviglia e plateau indossate con un abito lungo di colore bianco
  • Abito stretto color cipria con spalline
  • Abito da sera lungo con spacco laterale e bustier rigido senza bretelline
  • Scarpe rosa cipria con fibbia alla caviglia e plateau indossato con un abito da sera lungo
  • Gucci ballerina color rosa cipria
  • Gonna plissè lunga indossata sotto una maglia bianca per un effetto romantico e delicato
  • Borsa in pelle color cipria che si accosta perfettamente ad un abito bianco ricamato, indossato insieme ad una giacca marrone con cintura in vita
  • Abito corto plissè con spalline ricamate e cintura, con bottoni color oro, stretta in vita
È l’alleata per eccellenza del beauty look di ogni donna, la si può scegliere in diverse nuance e colori, la cui scelta, si sa, è fondamentale per donare un allure romantico al viso… è la cipria!

La protagonista principale di tutti i beauty case, oggi si è trasformata nel colore più glam del momento, ideale per creare outfit perfetti ed essere impeccabile in qualsiasi occasione. Quindi, così come nel make up, anche nell’abbigliamento non ti resta che scegliere la sfumatura più adatta a te! Indossato da solo, creando un perfetto total look, oppure accompagnato da un guizzo di luce, ecco alcune idee per indossare il trend di stagione.

Il colore che ha dominato le passerelle autunno/inverno e che ha donato luce al grigiore della passata stagione, conquista il podio anche della moda primaverile. Il color cipria continua ad essere il protagonista indiscusso, il passe-partout della primavera/estate 2013: abiti, bluse, gonne, ma anche gli accessori, dalle scarpe alle borse, tutto si tinge di cipria!
Complice la bella stagione che porta con sé la voglia di sole, freschezza e leggerezza, il guardaroba femminile si tinge di pastello! Un abito rosa cipria può essere indossato tono su tono, creando così un effetto monocromo, oppure in contrasto con tinte più forti come il nero, per creare un look più chic, mentre, se accostato a colori tenui, come il bianco, dona un’aria delicata e romantica. Il consiglio è di farsi avvolgere dalle sue tonalità calde, delicate e tenui. Una blusa o una camicia in chiffon indossata con un pantalone in contrasto e una décolleté, è perfetta per un happy hour in compagnia delle amiche. Per la sera, invece, opta per un abito lungo, oppure scegli una gonna plissé ed indossala insieme a dei sandali, rigorosamente tacco 12, ed ecco che in un attimo hai creato il look ideale per un cocktail party.

Il cipria è stato il protagonista delle sfilate e delle collezioni dei grandi brand dell’alta moda, che hanno scelto le sue infinite cromie sia negli outfit da giorno sia nei lunghi abiti da sera. Un esempio è la nuova collezione di Chanel, caratterizzata da fantastici abiti rosa cipria, anche Donna Karan ha scelto questo colore per presentare raffinati abiti da sera, oppure Bottega Veneta, che ha portato in passerella lo stile vintage ed easy con abiti dai colori tenui, che esaltano la femminilità grazie a delle frange che, armonicamente, seguono il movimento del corpo.
Ma non è tutto, perché anche il pianeta della moda da sposa ha scelto come must del 2013 il cipria! Dalle collezioni di Vera Wang fino a quelle di Elisabetta Franchi, la protagonista è una sposa romantica, elegante e, al tempo stesso, sensuale. Tutte le donne che amano la moda e desiderano restare al passo coi tempi, oggi, mettono da parte il tradizionale abito bianco o color avorio e puntano il loro sguardo sugli abiti spolverati di cipria, delicati e dalla texture evanescente ed eterea!
Per questa stagione l’imperativo è indossare l’eleganza, la luminosità e la freschezza che caratterizza il color cipria! Quindi, non ti resta che portare la primavera nel tuo guardaroba e lasciarti conquistare da una tinta nude, raffinata, sensuale ed impalpabile, per dare vita ai tuoi outfit più glamour!


Vedi altri articoli su: Abbigliamento | Trend |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *